Cookie Policy Privacy Policy MIRACOLO? - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 64

Discussione: MIRACOLO?

Senior Member

Predefinito

Mi è venuta in mente una cosa che è successa alla manifestazione delle persone con disabilit? in piazza Montecitorio che fu fatta due anni f? contro la finanziaria. Una miriade di carrozzine, ad un certo punto una delegazione viene finalmente ricevuta alla camera, poi esce e noi tutti ci accalchiamo per sentire il racconto. Allora, per farsi sentire da tutti, Mario De Luca della FISH si appoggia alla stampella di un altra persona con disabilit? e si alza in piedi, poi si guarda intorno e con un sorriso sornione da scugnizzo napoletano, davanti agli sguardi stupiti dei giornalisti e di chi non conoscendolo non sapeva che si muove anche con le stampelle, comincia ad agitarsi gridando "Miracolo! Miracolo!!"

2.      

Senior Member

Predefinito

Bhe essersi fatti ricevere era sicuramente un miracolo....

State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member

Predefinito

per carita bua' io infatti ho sottolineato innanzitutto che va rispettato lo scetticismo, e come hai sottolineato tu vanno prese le notizie con le molle

parimenti va rispettata anche la fede di altre persone, e vanno evitate dichiarazioni un po facilone, cosa che tu, levando quando si parla di gnocca, quasi mai fai! infatti, tu te ne sei uscito con la sparata "allora non e' quella diagnosi"... fair con il suo fare a mio modo (posso anche sbagliare e me ne scuso) irridechi invece crede ed a fede

apprezzo piu Salvo che mi dice quando ad un amputato ricrescera' l'arto io credero'... questo lo apprezzo

insomma parliamoci chiaro... fair non crederebbe in Dio nemmeno se andasse a cena da lei... forse tu ed altri idem... e allora diciamo questo! io non credo! perche altri come me, ti risponderanno, miracolo o non miracolo, io credo! perche? perche nella mia ho provato altri miracoli, meno ecletanti, ma che io reputo tali! non appendiamoci a sparate estemporanee per spiegare quello che di spiegabile, al momento, non e'

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair
    Citazione Originariamente Scritto da Lisa*
    Di fatti così ne accadono, di persone che guariscono da malattie gravissime, si tratta di guarigioni spirituali e ormai ci sono dei ricercatori e studiosi che si occupano di questo e che sono attivi per diffondere la cultura della metamedicina o medicina spirituale: ma non è facile, perchè la medicina allopatica ovviamente contrasta questo tipo di discipline, .......
    Non è esatto, Lisa: la medicina allopatica è sempre più protesa nello scoprire i meccanismi del palcebo e dell'autoguarigione del nostro corpo, e su questo si stanno facendo studi seri e, devo dire, anche con buoni risultati nei nuovi protocolli di cura che comprendono anche questi aspetti.
    Ci? che, invece, contrasta la medicina allopatica sono i farmaci o presunti tali che sfruttando questo meccanismo autoguarente del proprio corpo spesso vengono venduti a peso d'oro senza prevedere la necessaria onestà nel procedimento curativo.

Bene, se è così ne sono felice. Io personalmente seguo altri filoni quelli della medicina olistica in cui credo di più e che uso anche nel mio lavoro con alcuni pazienticon ottimi risultati. Ma ciò che mi auguro è una sempre più profonda collaborazione tra queste due differenti culture mediche. Mi auguro che si arrivi ad usare sempre meno chimica e sempre più metodi naturali, che derivano da una tradizione medica antica e secolare. E soprattutto mi auguro che un giorno si arrivi a mettere da parte gli interessi economici per privilegiare la salute e il vero ben-essere delle persone, cosa che oggi purtroppo non accade!!
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Senior Member

Predefinito

Dipende da cosa s'intende per..."metodi naturali"...mi sembra quasi la storia della famiglia naturale che in realt? di naturale non ha proprio nulla.
    Alcuni metodi decretati come "naturali" lo sono semplicemente perchè non hanno alcun principio attivo dentro ma solo...l'"ombra" di quel principio. Questo, almeno, se viene seguita alla lettera la tradizione di quel determinato metodo...ma in realt? nemmeno più i tradizionalisti seguono alla lettera le basi della preparazione dei farmaci alternativi...basta pensare a quello che dovrebbe essere il dettame della preparazione dei fiori di Bach che nel mondo attuale non è nemmeno più possibile relizzare...

Senior Member

Predefinito

Bimbo il fatto che non credo nei miracoli come espressione divina non significa che non possa pensare che esistano molte cose per cui l'essere umano non ha ancora trovato una risposta e mai la trover?...tutt'altro.
    Io vedo il mondo come un continuo mistero ed una continua manifestazione di eventi straordinari solo che ho bisogno di capire, di chiarire a me stessa cosa è successo, come pu? essere successo, qual'? stato il procedimento che l'ha fatto succedere.....io ho molta..."fede" in un organo che apprezzo moltissimo: l'intelligenza.
    Penso che se l'essere umano è dotato di intelligenza non è per condurre una vita lineare che qualcuno ha già tracciato per lui, ma è soprattutto per conoscere, comprendere, esplorare...insomma tenere sempre attivo il proprio cervello per penetrare il mondo.
    La religione invece mi appare come un continuo voler bloccare, vietare, arginare il desiderio di sapere dell'uomo e questo per me è qualcosa di mortificante proprio per l'essere umano stesso.
    Davanti ad una cosa incredibile come un bambino che stravolge una diagnosi infausta (cosa a cui...ti sembrer? forse strano, ma io sono anche abituata...), beh io trovo avvilente una spiegazione che mi parla di evento divino, perchè tarpa le ali al desiderio di conoscere che è la caratteristica più straordinaria dell'umanit?.

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Io sono credente, ma perdonatemi non credo sia il caso di un miracolo questo.

Guarda caso questo genere di notizie provengono sempre dal sud-italia, tacciatemi di razzismo ma io sono convinta che siano bufale per far soldi.

Io sono disabile da sempre e fin da piccolissima solo Dio sa quanto ho pregato e prego per far cambiare le cose ma sono ancora così e ci rester? per sempre, per cui non parlate di miracoli perchè li rido in faccia.

Junior Member

Predefinito

Dipende da cosa s'intende per..."metodi naturali"...mi sembra quasi la storia della famiglia naturale che in realt? di naturale non ha proprio nulla.
    Alcuni metodi decretati come "naturali" lo sono semplicemente perchè non hanno alcun principio attivo dentro ma solo...l'"ombra" di quel principio. Questo, almeno, se viene seguita alla lettera la tradizione di quel determinato metodo...ma in realt? nemmeno più i tradizionalisti seguono alla lettera le basi della preparazione dei farmaci alternativi...basta pensare a quello che dovrebbe essere il dettame della preparazione dei fiori di Bach che nel mondo attuale non è nemmeno più possibile relizzare...

La questione è che non sono "farmaci", per lo meno io parlo per i fiori di bach che ho studiato e utilizzo con risultati ottimi sui miei pazienti: non sono farmaci in quanto non si tratta di prodotti chimici.

Per il resto tra i "metodi naturali" ci sono anche tecniche particolari che non prevedono l'uso di nessun farmaco e che permettono la guarigione attraverso un percorso psico-somatico. L'argomento è molto vasto e complesso, le metodologie sono molte. La cosa più importante alla fine è che la persona stia meglio e i risultati che vedo mi spronano a continuare in questa direzione: ognuno trova la via che più si adatta alla sua natura, non importa quale sia, l'importante è che sia la strada verso la guarigione.

Corpo-mente-spirito sono un tutt'uno: non si pu? guarire una partesenza guarire anche il resto, curare è molto diverso da guarire. Si cura un sintomo ma si guarisce una persona nella sua totalit?.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BILANCINETTA85

Io sono credente, ma perdonatemi non credo sia il caso di un miracolo questo.</font>

Guarda caso questo genere di notizie provengono sempre dal sud-italia, tacciatemi di razzismo ma io sono convinta che siano bufale per far soldi.</font>

Io sono disabile da sempre e fin da piccolissima solo Dio sa quanto ho pregato e prego per far cambiare le cose ma sono ancora così e ci rester? per sempre, per cui non parlate di miracoli perchè li rido in faccia.</font>
    beh bila sul fatto del razzismo forse ci sei cascata e anche di brutto... anche perche non mi sembra che il nord sia fatto di stinchi di santo che ai soldi non ci pensano altro, e anche perche luogo principe in cui avvengono i miracoli e la zona "Padre Pio", che ahime' si trova al sud... a questo punto qualsiasi notizia che viene dal sud puo essere presa con le molle... naaaa scusa ma questa cosa e' inaccettabile

ti dico anche che, non penso tu sia l'unica che abbia pregato per cambiare la tua situazione e che ahime e' rimasta uguale... ma se ognuno che prega cambia la sua situazione con un miracolo eclatante, non pensi che il concetto di fedecambia in un concetto di "assicurazione contro eventi negativi?"... "io prego... la mia vita va bene... Dio esiste... viva Dio"... non penso funziona cosi

fair scusa ti rispondo dopo devo rimettermi a lavoro

Senior Member

Predefinito

La questione è che non sono "farmaci", per lo meno io parlo per i fiori di bach che ho studiato e utilizzo con risultati ottimi sui miei pazienti: non sono farmaci in quanto non si tratta di prodotti chimici.
    Questo lo dici tu: sai a quanti procedimenti chimici vengono sottoposti i fiori di bach o le misture omeopatiche? Per queste ultime, tra l'altro, vengono addirittura aggiunti degli additivi che nulla hanno a che vedere di naturale!!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bimbo_2out
    Citazione Originariamente Scritto da jasmin
    Cio? Marino, se ho capito bene (ma forse no) i miracoli o presunti tali sono da intendersi solo per ricordarci che Gesu' esiste e di quanto puo' essere prodigioso?

Spesso, dato che anche ai Santi è riconosciuto compiere il miracolo, Esso si avvale della loro immagine?

Quindi a random, ogni tanto guardano giu', su questa valle di lacrime terrena, e inviano il segnale della loro "presenza"?

e none a random... mai sentito di un paraplegico che era al supermercato e si e' alzato in piedi a pagare alla casa gridando al miracolo? di un cieco che ha ritrovato la vista al cinema?

che si ci creda o no e' un conto, e lo scetticismo va rispettato... che si vuole pensare che l'adulto truffaldino finga per 10 anni una malattia per poi gridare al finto miracolo mi sta pure bene, ma che qui si inventi la storia su un bimbo di 6 anni mi pare strano

i miracoli, come nei vangeli, avvengono sempre in un contesto di preghiera, o del diretto interessato, o di qualcun'altro che intercede per lui

il miracolo non e' random, e non e' un premio, e' cmq frutto di una profonda fede in Dio o nel Signore con la barba o in altri Santi, e quando parlo di fede non parlo di conoscenza di scritture o altro

contemirko mi sai tanto di testimone di Geova insomma meglio o tutti o nessuno! (MIRKO RISPONDE:Gesu' e i suoi discepoli guarivano tutti a prescindere da chi fossero e la fede che potevano avere, senza distinzioni, senza parzialita', inoltre i miracoli fatti da Gesu' servivano a ben altro. a dimostrare qualcosa di profondo. Le tue idee non le giudico, ma non e' l'insegnamento evangelico, io mi devo e voglio attenere a quello. Non mi permetto di mettere il mio pensiero in bocca tua e di nessun altro, per di piu me ne guardo dal metterlo in bocca di Gesu'o di Dio! qui non si tratta di interpretazioni, ma di cosa dice la bibbia a riguardo se si parla del Dio della cristianita').quindi a questo punto io voglio un mondo fatto di 5 miliardi di persone tutti con la mia malattia e che azz... che intorno a me ci siano persone che non si accorgono del loro "miracolo della salute" non mi sta bene, o stiamo tutti bene o tutti male

quindi se io ho 3 nipoti, due mi trattano da estraneo e non mi vengono a trovare mai, dicono che sono uno zio st.ronzo e cattivo, per di piu brutto perche disabile, e uno mi viene a trovare spesso e mi riempie di abbracci... se io decido di fargli trovare l'ovetto kinder quando lui mi viene a trovare e' sbagliato, perche dovrei farlo trovare anche agli altri?

Edited by: ilcontemirko

Junior Member

Predefinito

GESU' HA OPERATO

e continua ad operare dei miracoli: la ragione per la quale fa questo io non sono in grado di capirla n?, tantomeno, di spiegarla. Lui ha ripetutamente detto che opera dei miracoli affinch? si creda che lui è veramente Dio, Figlio del Padre.

Per quanto riguarda i santi poi, nella cultura cristiana cattolica, è meglio puntualizzare una cosa. I SANTI NON OPERANO MIRACOLI: SOLO DIO HA LA CASSAFORTE DEI MIRACOLI, E SOLO DIO LI PUO' OPERARE.

</span>Noi preghiamo i santi affinch? anche loro preghino con noi e per noi Dio nella speranza che Dio conceda quella tal cosa che noi chiediamo. Ma i santi non sono in grado di operare miracoli.

E mentre ci siamo diciamo anche un'altra cosa: le Chiese (intese come edificio di culto) sono tutte case di Dio</span>, nelle quali i fedeli si radunano per le funzioni, fra le quali l'eucaristia, che è la liturgia principale della Chiesa Cattolica. Il fatto che tante chiese siano dedicate al nome di un santo significa solo che quel santo, assieme a tutti quelli che lo vogliono e che si associano a lui, in quel luogo predilige pregare Dio del quale si sente, giustamente, umile servitore.

Ho sentito gente dire:
    <ul>[*]Io non credo e non prego Dio, per? credo e prego San... o Santa...</span>[/list]Se da una </span></span>parte una preghiera non fa mai male, dall'altra parte è meglio focalizzare meglio l'attenzione, mettendo al centro chi al centro deve stare: cioè Dio.

Ma se non siete d'accordo non voglio fare polemiche: continuate pure a pensare come meglio vi aggrada. Io non ho la verità in tasca, non ho nulla da insegnare a nessuno e non voglio imporre nulla a nessuno.

Ho solo detto quello che pensavo: come hanno fatto molti di voi.

Cordialit? a tutti.
    </span>
    marinotunger

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BILANCINETTA85

Io sono credente, ma perdonatemi non credo sia il caso di un miracolo questo.

Guarda caso questo genere di notizie provengono sempre dal sud-italia, tacciatemi di razzismo ma io sono convinta che siano bufale per far soldi.

Io sono disabile da sempre e fin da piccolissima solo Dio sa quanto ho pregato e prego per far cambiare le cose ma sono ancora così e ci rester? per sempre, per cui non parlate di miracoli perchè li rido in faccia.

beh bila sul fatto del razzismo forse ci sei cascata e anche di brutto... anche perche non mi sembra che il nord sia fatto di stinchi di santo che ai soldi non ci pensano altro, e anche perche luogo principe in cui avvengono i miracoli e la zona "Padre Pio", che ahime' si trova al sud... a questo punto qualsiasi notizia che viene dal sud puo essere presa con le molle... naaaa scusa ma questa cosa e' inaccettabile

ti dico anche che, non penso tu sia l'unica che abbia pregato per cambiare la tua situazione e che ahime e' rimasta uguale... ma se ognuno che prega cambia la sua situazione con un miracolo eclatante, non pensi che il concetto di fedecambia in un concetto di "assicurazione contro eventi negativi?"... "io prego... la mia vita va bene... Dio esiste... viva Dio"... non penso funziona cosi

fair scusa ti rispondo dopo devo rimettermi a lavoro
    Bimbo è vero Dio non esiste solo per fare miracoli, ma sinceramente non posso concepire questo episodio.Questo bimbo è una creatura innocente esattamente come lo ero io e quando sento dai sacerdoti:&lt;&lt;Dio ha un progett diverso per te&gt;&gt; perdonami ma non lo vedo perchè sebbene io sto costruendomi una mia felicit? con le unghie e con i denti, prover? un dolore per il resto della vita e se Dio c'è non credo che lo voglia.

Ps. MI scuso se son sembrata razzista, ma devi ammettere che i miracoli fatti da Padre Pio al sud sono i più massmediatici.

Junior Member

Predefinito

insomma parliamoci chiaro... fair non crederebbe in Dio nemmeno se andasse a cena da lei... forse tu ed altri idem... e allora diciamo questo! io non credo! perche altri come me, ti risponderanno, miracolo o non miracolo, io credo! perche? perche nella mia ho provato altri miracoli, meno ecletanti, ma che io reputo tali! non appendiamoci a sparate estemporanee per spiegare quello che di spiegabile, al momento, non e'
    bimbo è chiaro che chi nn crede nn dir? mai che è un miracolo... ma nemmeno per un credente è cosi ?vidente gridare al miracolo... la chiesa stessa ci va con cautela prima di riconoscere una guariggione miracolosa ... per esempio a lourdes c?? un comitato medico per farlo e non lo fanno cosi facilmente ...<?:namespace prefix = o />

?Il comitato esamina il caso in studio. Uno o più dei suoi membri sono incaricati di studiarlo a fondo, in particolare fornendo informazioni su tutto ciò che la letteratura medica mondiale ha pubblicato su casi simili. Le persone incaricate del dossier possono consultare colleghi esterni al comitato. Di solito, la persona guarita non è convocata.

Il comitato si riunisce una volta l'anno, in autunno. Si esamina i dossier in corso. Quando tutti gli elementi sono raccolti (e questo pu? durare molto tempo), per voto, il comitato dichiara o rifiuta di affermare che questa guarigione è inspiegabile, secondo lo stato attuale della scienza. E? necessaria una maggioranza dei due terzi, perchè il voto sia considerato valido.

La valutazione medica è trasmessa al Vescovo della diocesi dove risiede la persona curata. Questo Vescovo, ovviamente, è stato messo al corrente della procedura in corso. Soprattutto se questo risultato positivo sembrasse probabile, gli viene consigliato di costituire un comitato ristretto medico locale che possa, al momento opportuno, prendere conoscenza delle conclusioni del Comitato.

In funzione di altri elementi di valutazione, il Vescovo decide o si astiene da riconoscere il carattere "miracoloso" della guarigione?

http://www.lourdes-france.org/index....entre=ru&amp;c ontexte=it&amp;id=642

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E' questo il fatto, che la Chiesa stessa riconosce come miracolo un numero limitatissimo di casi, mentre a dar retta alla gente c'e' un miracolo al giorno....
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Questo lo dici tu: sai a quanti procedimenti chimici vengono sottoposti i fiori di bach o le misture omeopatiche? Per queste ultime, tra l'altro, vengono addirittura aggiunti degli additivi che nulla hanno a che vedere di naturale!!
    E che vuol dire che sono naturali? Anche l'oppio e' naturale, anche la cicuta e' naturale, anche il curaro e' naturale....
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Il fatto è corto, se i miracoli accadessero a tutti, non si chiamerebbero più miracoli ma sarebbero cose normali. Non so perchè ad alcuni succedono e ad altri no. Si dice che si deve credere e basta altrimenti che fede ?? Ma siamo umani e se solo riuscissimo a spiegare in due righe questi misteri saremmo davvero arrivati all'illuminazione e solo Gesò era il vero illuminato, quindi parlare di fede o di chiesa o di religione è un discorso molto profondo e spirituale.
    Posso raccontarvi il mio piccolo miracolo, non so, se è stato un miracolo per? tante cose me lo fanno pensare, anche se dico avrebbe potuto farmi guarire e basta. Una signora nostra amica di famiglia and? a pregare la Madonna per me mentre stavo rischiando di morire in ospedale per una setticemia. Facevo dialisi. Lei si trovava con il figlio a Parigi perchè era stato appena trapiantato. La notte della Vigilia di Natale mi chiamarono e mi salvarono la vita con un trapianto. Uscii dalla sala operatoria a mezzanotte del 24. Certo, s penso a quei genitori che quella notte hanno perso la loro figlia e hanno donato gli organi mi dico, non so loro cosa pensano dei miracoli, ma so che hanno salvato tante persone e questa sensibilit? secondo me si chiama già miracolo.
    Pochi anni dopo mia mamma si è ammalata giovane di tumore al seno e il prete mi disse che per come era conciata era vissuta anche troppo cinque anni e che quindi era già un miracolo...mia mamma poi se n'? andata e mi venne in sogno Padre Pio dicendomi fra le lacrime che non poteva fare niente...che devo pensare?

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

io non credo ai miracoli

credo che ci siano fenomeni inspiegabili che prima o poi troveranno spiegazioni, uno per tutti mi vengonoi in mente i fuochi fatui, alla fine hanno compreso il meccanismo chimico , ma prima la gente pensava all'irrazionale

altro problema se si crede neimiracoli perchè non si deve credere alla magia? uguale meccanismo

non sono fenomeni inspiegabili anche quelli?

nel mondo animale dove non esiste il libero pensiero e la sua distorsione non esistono miracoli oltre quelli di rimanere in vita

roberto

Junior Member

Predefinito

Io non conosco i prodotti omeopatici per cui di quelli non posso dire, dei fiori di bach invece posso dire che non vengono sottosposti a nessun procedimento chimico. Omeopatia e fiori di bach sono due cose ben diverse. Se i fiori che conosci tu sono sottoposti a procedimenti chimici evidentemente non sono preparati correttamente.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si, ma il punto e' che il fatto che siano prodotti naturali non garantisce niente. Come dicevo sopra i veleni e le sostanze tossiche piu' potenti in natura sono assolutamente naturali.

Ecco perche' prima di poter dire che funzionano, devono essere sottoposti a una rigorosa sperimentazione scientifica. Bisogna verificare se non si tratta di semplice effetto placebo....Per carita' va bene pure l'effetto placebo, pero' a quel punto invece dei fiori di Bach, diamogli una pillolina di bicarbonato che va bene uguale...

Tra l'altro una volta in televisione a Elisir dissero che un certo prodotto di fitoterapia (mi sembra fossero proprio i fiori di bach ma non ci giuro) erano assolutamente controindicati per le persone trapiantate. Un paziente trapiantato di cuore, aveva un inizio di rigetto d'organo perche' assumeva un prodotto "naturale" senza averlo detto al suo cardiologo. Mi sembra ripeto fossero i fiori di bach, ma non ci giuro....
    Sono riusciti a scongiurare il rigetto interrompendo immediatamente la terapia fitoterapica.

Edited by: buasaard
    Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •