Cookie Policy Privacy Policy MIRACOLO? - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 64

Discussione: MIRACOLO?

Junior Member

Predefinito

infatti, Gesu' disse: "non avete letto?","...e' scritto!" il resto degli insegnamenti non e' cristianesimo.

2.      

Junior Member

Predefinito

Ho sentito la notizia ieri, sono rimasta senza parole quando ho visto il bambino camminare,un po traballante,ma con le sue gambe. Qualsiasi cosa siasuccesso è sempre un miracolo della vita umana,? bellissimo.

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

se fosse vero, sono prima di tutto contento per il bambino

qualunque sia il motivo della guarigione o remissione

naturalmente non credo ai miracoli ma questo è un altro discorso

roberto

Junior Member

Predefinito

Anch'io sono sempre stato scettico sul tema "MIRACOLI" forse proprio perla stessadomanda che un p? tutti anche qui si pongono, cioè: perchè lui si e io no!

Posso solo riferire la mia esperienza..... quando il mondo non mi volle più (Tumore maligno con recidive) mi rivolsi al buon Gesò e Lo pregai intimamente econ grande fede affidandomi a Lui.

Probabilmente il mio destino fu segnato anche dalla bravura dei medici e tanta fortuna, visto che sono passati più di 15 anni da quel temo e...... pur non sapendo quanto abbia inciso la fede per la mia salvezza,sta di fatto che, anche se... aim? non troppo spesso, ringrazio Dio affidandomi alla sua volont?, cosi come mi affidai a Lui nei tempi bui della mia vita, miracolo o non miracolo!

Del resto cercare di dare una spiegazione logica hai miracoli, pur essendo umanamente comprensibile, niente ha a che fare con la FEDE, che invece attinge alla parte più spirituale dell'uomo!

Ube!
    ma.... io speriamo che me la cavo!
    Reportage

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rita
    Ho sentito la notizia ieri, sono rimasta senza parole quando ho visto il bambino camminare,un po traballante,ma con le sue gambe. Qualsiasi cosa siasuccesso è sempre un miracolo della vita umana,? bellissimo.
    Ma se e' traballante, allora credo che sia normale la cosa. L'atassico non e' paralizzato completamente...l'atassico ha una mancanza di coordinazione. Di solito lo si mette in carrozzina perche' non riesce a coordinare i movimenti delle gambe.
    Evidentemente l'hanno messo in carrozzina troppo frettolosamente.
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

L'importante Ube e' che tu sia qui...
    Claudio

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

felice per il bambino........
    Mah mi chiedo se davvero fosse giusta la diagnosi.......
    allora com'? possibile tutto ciò?
    Io sono molto scettico sull'esistenza dei miracoli.....

Novellino del Forum

Predefinito

io NON ci credo....

ai miracoli e in Dio.
    Ama e fa ciò che vuoi...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uberto

Anch'io sono sempre stato scettico sul tema "MIRACOLI"

Ub?, scusami. E' proprio questo che io non condivido. Una persona è scettica, non crede nei miracoli e poi al momento che gli "servono" prega Dio che gli faccia il miracolo??

Se uno crede, crede SEMPRE e se è miscredente, almeno per coerenza, non dovrebbe rivolgersi a Dio solo nel momento del bisogno.

Ti capisco e ti comprendo perchè a mali estremi, estremi rimedi ed in certi casi ci si attacca alla fede, ai medici e perfino ai santoni...

Ma non dovrebbe essere così.

Senior Member

Predefinito

non credo ai miracoli

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    Citazione Originariamente Scritto da uberto

Anch'io sono sempre stato scettico sul tema "MIRACOLI"

Ub?, scusami. E' proprio questo che io non condivido. Una persona è scettica, non crede nei miracoli e poi al momento che gli "servono" prega Dio che gli faccia il miracolo??

Se uno crede, crede SEMPRE e se è miscredente, almeno per coerenza, non dovrebbe rivolgersi a Dio solo nel momento del bisogno.

Ti capisco e ti comprendo perchè a mali estremi, estremi rimedi ed in certi casi ci si attacca alla fede, ai medici e perfino ai santoni...

Ma non dovrebbe essere così.

Hai ragione Paoletto, ma la logica e la coerenza è una cosa....la fede è un'altra e spesso viene fuori e la ritroviamo quando la logica e la coerenza non ci basta per continuare a sperare!

Non credo che lo "SPIRITO" ragioni, è moltosuperiore al ragionamento, infatti ho concluso cosi:

Del resto cercare di dare una spiegazione logica hai miracoli, pur essendo umanamente comprensibile, niente ha a che fare con la FEDE, che invece attinge alla parte più spirituale dell'uomo!
    ma.... io speriamo che me la cavo!
    Reportage

Junior Member

Predefinito

DURANTE LA SUA VITA TERRENA

Gesò ha operato molti miracoli (stando a quello che narrano i vangeli). Giovanni poi, in particolare, i miracoli li chiama "segni": ed anche Gesò, in certe circostanze, li chiama "segni".

Nella nostra mentalit? umana, noi chiamiamo generalmente una guarigione prodigiosa ed inspiegabile col nome di miracolo: e fin qui nulla di male.

L'equivoco sta nel fatto di voler associare il "segno" ad un merito dell'individuo che ne è beneficiato, mentre una malattia viene associata ad un castigo altrettanto meritato.

Eppure Gesò non ha mai detto questo. In Gv 9,3 infatti, nell'episodio della guarigione del cieco nato, Gesò dice molto chiaramente: " N? lui ha peccato n? i suoi genitori, ma è così perchè si manifestassero in lui le opere di Dio."

</span>Chi vuol capire capisca.

Cordialit? a tutti.

</span>
    marinotunger

jasmin
    Guest

Predefinito

Cio? Marino, se ho capito bene (ma forse no) i miracoli o presunti tali sono da intendersi solo per ricordarci che Gesu' esiste e di quanto puo' essere prodigioso?

Spesso, dato che anche ai Santi è riconosciuto compiere il miracolo, Esso si avvale della loro immagine?

Quindi a random, ogni tanto guardano giu', su questa valle di lacrime terrena, e inviano il segnale della loro "presenza"?

Junior Member

Predefinito

Di fatti così ne accadono, di persone che guariscono da malattie gravissime, si tratta di guarigioni spirituali e ormai ci sono dei ricercatori e studiosi che si occupano di questo e che sono attivi per diffondere la cultura della metamedicina o medicina spirituale: ma non è facile, perchè la medicina allopatica ovviamente contrasta questo tipo di discipline, eppure i casi sono molti e ne ho avute testimonianze dirette. Cosò parlano di miracoli, ma in realt? c'è molto di più dietro, c'è un guaritore interiore in ognuno di noi, peccato che nessuno te lo dice e ti insegna a potenziarlo. Ora si sta facendo qualcosa per diffondere questa cultura antica, quella della medicina olistica, qui da noi a torino finalmente anche a livello ospedaliero si stanno aprendo a queste idee estanno portando avanti dei progetti molto importanti. E' un percorso di conspevolezza che porter? molte persone sulla via della guarigione. E' ovvio che questo non piace a chi ha fatto della medicina allopaticae dei farmaci un business.
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

allora se in ognuno di noi pu? esistere un guaritore interiore ( anche io per alcuni versi sopratutto psicologici lo penso) per analogia in ognuno di noi esiste un ....ammalatore...?

roberto

Junior Member

Predefinito

Esatto roberto!!
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Junior Member

Predefinito

Qualunque cosa sia successo al bimbo è un segno di Dio,e non parlo così xk? sono credente, ma penso ke non esistono solo i miracoli del corpo ,che sono evidenti,ma è ancheun miracolo accettare la vita e le sue condizioni così come sono.Edited by: rita

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lisa*
    Di fatti così ne accadono, di persone che guariscono da malattie gravissime, si tratta di guarigioni spirituali e ormai ci sono dei ricercatori e studiosi che si occupano di questo e che sono attivi per diffondere la cultura della metamedicina o medicina spirituale: ma non è facile, perchè la medicina allopatica ovviamente contrasta questo tipo di discipline, .......
    Non è esatto, Lisa: la medicina allopatica è sempre più protesa nello scoprire i meccanismi del palcebo e dell'autoguarigione del nostro corpo, e su questo si stanno facendo studi seri e, devo dire, anche con buoni risultati nei nuovi protocolli di cura che comprendono anche questi aspetti.
    Ci? che, invece, contrasta la medicina allopatica sono i farmaci o presunti tali che sfruttando questo meccanismo autoguarente del proprio corpo spesso vengono venduti a peso d'oro senza prevedere la necessaria onestà nel procedimento curativo.
    Edited by: fair

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin
    Cio? Marino, se ho capito bene (ma forse no) i miracoli o presunti tali sono da intendersi solo per ricordarci che Gesu' esiste e di quanto puo' essere prodigioso?

Spesso, dato che anche ai Santi è riconosciuto compiere il miracolo, Esso si avvale della loro immagine?

Quindi a random, ogni tanto guardano giu', su questa valle di lacrime terrena, e inviano il segnale della loro "presenza"?

e none a random... mai sentito di un paraplegico che era al supermercato e si e' alzato in piedi a pagare alla casa gridando al miracolo? di un cieco che ha ritrovato la vista al cinema?

che si ci creda o no e' un conto</span>, e lo scetticismo va rispettato... che si vuole pensare che l'adulto truffaldino finga per 10 anni una malattia per poi gridare al finto miracolo mi sta pure bene, ma che qui si inventi la storia su un bimbo di 6 anni mi pare strano

i miracoli, come nei vangeli, avvengono sempre in un contesto di preghiera, o del diretto interessato, o di qualcun'altro che intercede per lui

il miracolo non e' random, e non e' un premio, e' cmq frutto di una profonda fede in Dio o nel Signore con la barba o in altri Santi, e quando parlo di fede non parlo di conoscenza di scritture o altro

contemirko mi sai tanto di testimone di Geova insomma meglio o tutti o nessuno! quindi a questo punto io voglio un mondo fatto di 5 miliardi di persone tutti con la mia malattia e che azz... che intorno a me ci siano persone che non si accorgono del loro "miracolo della salute" non mi sta bene, o stiamo tutti bene o tutti male

quindi se io ho 3 nipoti, due mi trattano da estraneo e non mi vengono a trovare mai, dicono che sono uno zio st.ronzo e cattivo, per di piu brutto perche disabile, e uno mi viene a trovare spesso e mi riempie di abbracci... se io decido di fargli trovare l'ovetto kinder quando lui mi viene a trovare e' sbagliato, perche dovrei farlo trovare anche agli altri?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

che si ci creda o no e' un conto,
    e lo scetticismo va rispettato... che si vuole pensare che l'adulto
    truffaldino finga per 10 anni una malattia per poi gridare al finto
    miracolo mi sta pure bene, ma che qui si inventi la storia su un bimbo
    di 6 anni mi pare strano

</span>Aspetta bimbo. Fra la verita' e la menzogna, ci sono delle sfumature. Innanzitutto noi abbiamo le notizie tramite i media. E i media ci aggiungono del loro. Qualcuno avra' gridato al miracolo, ma potrebbe aver interpretato a modo suo la diagnosi dei medici. Insomma bisogna saperle tutte prima di gridare al miracolo. Puo' darsi benissimo (e tra l'altro si dice che non ha camminato speditamente, ma barcollante) che sia normalissimo per un bambino atassico dei momenti di miglioramento che possano portarlo a compiere qualche passo. Del resto mi pare che si parli di pochi passi. L'articolo non dice nemmeno se questo bambino ha continuato a camminare o si e' rimesso dopo sulla carrozzina.....
    Perche' mi domando anche che senso ha un miracolo parziale...se di miracolo si tratta perche' farlo camminare barcollante? I miracoli attribuiti a Gesu' Cristo sono del tipo "alzati e cammina", Lazzaro non ha barcollato, s'e' alzato....

Qui non si tratta di credere o meno ai miracoli in generale, si tratta di sapere se abbiamo tutte le notizie adatte a stabilire che questo e' un avvenimento non altrimenti spiegabile dalla scienza.

</span>
    Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •