Cookie Policy Privacy Policy detrazione medicinali

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: detrazione medicinali

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti!

Sono mamma di ragazza disabile 100% e handicap grave.Sono straniera e percio' non so come funzionala detrazione delle

spese mediche.19% delle spese di medicinali posso detrarre dalla somma di tasse o dalla somma guadagnata per tutto l'anno?

Se qualcuno potrebbe spiegarmelo saro' molto grata.

Saluti per tutti

Dania60

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

dalle tasse , tu raccogli fatture , scontrini (con fotocopia della ricetta ) e quando fai la dichiarazione dei redditi ti rimborsano il 19% di quello che hai speso.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Devi inserirle nel quadro E al rigo 1, comunque il 19% e' una detrazione, non una deduzione, la differenza e' che il 19% si detrae dall'importo delle tasse e non dal reddito imponibile.

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie mille per le risposte.

Io e mia figlia siamo a carico di mio marito. Potete dirmi se si applica la franchigia di euro 129.11 per i medicinali di banco aquistati per la figlia disabile?(lei ha 23 anni ,e prende asegno di innabilita'al lavoro 250 euro).Allora detrazione facciamo dalle tasse di mio marito ?Vi auguro buona giornata!

Dania60

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

per le detrazioni di medicinali da banco ( oltre agli scontrini devi firmare una dichiarazione,e le visite di una persona disabile al 100% non c'èfranchigia , si pu? detrarre tutto,

se ti rivolgi a un CAF sono in grado di risolvere tutti i tuoi dubbi

ps .oltre all'invalidit? prende anche l'accompagnamento?
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non per i medicinali da banco.

Al rigo e1 ci sono due colonne, nella prima si mettono le spese mediche per le persone esenti da ticket, nella seconda quelle invece non esenti. I medicinali da banco non sono esenti e quindi rientrano nella seconda categoria alla quale si applica la franchigia, se invece per una persona esente da ticket si va in privato, il 19% va nella prima colonna e non va applicata alcuna franchigia.

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Vedo che siete tutti edue esperti,adesso capisco tutto.Mia figlia non prende l'accompagnamento ma solo l'assegno.Grazie tante e ciaoo!

D.

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •