Cookie Policy Privacy Policy Impresa: 800 km in handbike

Risultati da 1 a 9 di 9
    Administrator

Predefinito

Alessandro Villa, 26 anni, affetto da atassia di Friedreich (AF), una rara malattia neurologica degenerativa che implica la mancanza di coordinazione motoria, in poco più di una settimana ha percorso quasi 800 km con la sua handbike percorrendo le strade americane da Baton Rouge, New Orleans, a Memphis, dove ha partecipato al congresso nazionale della National Ataxia Foundation.

L'idea dell'avventura americana gli è venuta leggendo una mail della FA_babelFAmily (una mailing-list che, traducendo i loro messaggi, mette in contatto i malati di AF attraverso il mondo) dove si narrava di un tale Kyle Bryant solito a queste imprese così, dopo un fitto scambio di mail per pianificare il viaggio, sono partiti insieme.

Ovviamente non è stata una passeggiata: la decisione di proseguire da solo, visto che rallentava la corsa dell'amico che viaggiava più spedito, spingendo una Tribike con le gambe, l'ha provato, come dimostrano le mail mandate agli amici "Ho tirato la handbike con la sedia attaccata dietro, due zaini, il pc e due magliette ma ce l'ho fatta. Ho pedalato sotto la pioggia, col vento, ho dormito in uno scatolone, poi in un lurido motel, poi con i vigili del fuoco. Me la son fatta sotto, ho vomitato e pianto dalla paura ma sono qui, ed ora mi concedo relax fino al congresso, poi voglio solo tornare dai miei bambini".

Ma il raggiungimento dell'obiettivo l'ha certamente rinvigorito e l'avventura non finisce qui. Alessandro aspetta l'amico Kyle per girare l'Italia: Venezia, Firenze, Roma, pedalando su tre ruote.

Cosa pensate dell'impresa?
    Avreste il coraggio di provarciò
    E dopo avere raggiunto un traguardo simile, vi rimettereste in gioco?
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Bellissimopost e soprattutto bellissima esperienza da parte del protagonista.

vi chiederi gentilmente di contattarmi, per lasciarmi dei riferimenti,o filtrarmi ad Alessandro Villa. Da alcuni mesi, come Associazione Onlus che si occupa di disabilit?, stiamo cercando di lanciare un nuovo ambito di intervento e cioè i viaggi sportivi in bicicletta con persone con disabilit?. Nello specifico stiamo organizzando un viaggio a tappe con hand-bikes da Milano fino al Salento (dove disponiamo di una casa recettiva per persone con disabilit?). Risulta per? molto difficile entrare in contatto con persone adatte ad una simile esperienza: per questola persona di cui voi parlate mi sembra un contatto per noi preziosissimo.

Spero di ricevere presto buone notizie. In attesa di un vostro gentile riscontro, vi ringrazio e saluto.

Riccardo Bosi

LA MOVIDA Onlus

cell: 3282312462

Junior Member

Predefinito

Ah che bello !! Anch'io voglio provare... ma mi sa' che devo mangiare meno pero' ...

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

bellissima impresa......

da Guinness dei Primati!!!!

New Entry del Forum

Predefinito

consiglio di contattare Giampiero via email a gippi@fastwebnet.it che è la persona che più è incontatto con Alessandro Villa e la PiccoliDiavoli 3ruote.

Ciao a tutti!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

un viaggetto fino nel salento me lo fare anche io..

la meta non è la meta ma ?il viaggio.

bellissimo, fantastico.. da fare!!! lo appoggio! quando si parte?

New Entry del Forum

Predefinito

buon pomeriggio mi chiamo simone da livorno e sono un disabile mi piacerebbe sapere dove posso contattare qualcuno in toscana che pratichi handbike

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao io farei volentieri il giro in hand-bike da Milano al Salento, penso di essere in grado, ogni giorno mi alleno facendo dai 40 ai 60 km comprese le salite.

P.S.

In Italia il giro l' ha già fatto nel 2004 Roland Ruepp andando da Bolzano sino a Trapani se non sbaglio in 18 giorni.
    ciao a tutti

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao rocky*, questa è la shark della sunrisemedical:

http://www.sunrisemedical.com/produc..._detail.jsp?PR ODUCT%3C%3Eprd_id=845524445600625&FOLDER%3C%3E folder_id= 1408474397079253&ASSORTMENT%3C%3East_id=140847 4396712107 &bmUID=1181114477919&bmLocale=it
    ciao a tutti

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •