Cookie Policy Privacy Policy occhio alle truffe!

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: occhio alle truffe!

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Se ricevete questa....non fatevi tentare:? una truffa! Oltretutto non sanno manco scrivere questi....

<TABLE style="MARGIN-LEFT: 35.4pt; WIDTH: 489pt" cellSpacing=0 cellPadding=0 width=652 ="Ms&#111;normalTable"><T><T><T><T><T><T><T>
    <T>
    <TR style="HEIGHT: 139.5pt" height=186>
    <TD style="PADDING-RIGHT: 0cm; PADDING-LEFT: 0cm; BACKGROUND: white; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-TOP: 0cm; HEIGHT: 139.5pt" bgColor=white height=186>

Gentile Banco Poste Italiane Utente,

Eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza. Il suo conto? stato scelto a caso per questa manutenzione, e lei sar? adesso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identit?.

Per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui

Proteggere la sicurezza del suo Primo conto bancario di Scambio è il nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualunque inconvenienza che questo putr? causare

Per favore nota:

Se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 24 ore, poi presumeremo che questo conto? fraudolento e sar? sospeso. Lo scopo di questa verifica? assicurare che il suo conto non? stato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunit?.

Io ho allertato le Poste che così mi hanno risposto:

<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><O:P></O:P>
    Descrizione della Risposta
    <O:P></O:P>
    in riferimento alla sua e-mail del 25/03/2007, la ringraziamo per l'informazione.
    Il fenomeno che ci segnala? già sotto controllo da parte di Poste Italiane.
    Le ricordiamo che? importante non cliccare sui link presenti nelle e-mail, poich? i collegamenti potrebbero condurre a un sito contraffatto, difficilmente distinguibile dall'originale (sul sito Internet di Poste Italiane pu? trovare le regole che possono aiutarla a non cadere in questo tipo di frodi).
    Per maggior sicurezza, le consigliamo di accedere al sito Internet digitando www.poste.it nella barra degli indirizzi.
    Le confermiamo, inoltre, che i servizi online su www.poste.it sono realizzati rispettando elevati standard di sicurezza e che Poste Italiane non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, di fornire i codici personali, i dati delle carte di credito o della carta Postepay.
    Distinti saluti
    Poste Italiane

</TD></TR></T></T></T></T></T></T></T></T></TABLE>Edited by: Mr. Bean
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Ah certo mi ha avvertito la Poste.it direttamente di questa truffa!
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Predefinito

Grazie Paoletto. Perch? questo 3d oppure l'altro, non lo mettiamo tra quelli inevidenza?
    Fabrizio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean
    Grazie Paoletto. Perch? questo 3d oppure l'altro, non lo mettiamo tra quelli inevidenza?

E come si fa??? Bisogna chiederlo ai moderatori!! Io ho trovato anche altre informazioni interessanti.

Senior Member

Predefinito

Se ricevete questa....non fatevi tentare:? una truffa! Oltretutto non sanno manco scrivere questi....

<TABLE style="MARGIN-LEFT: 35.4pt; WIDTH: 489pt" cellSpacing=0 cellPadding=0 width=652 ="Ms&#111;normalTable"><T><T><T><T><T><T><T><T>
    <T>
    <TR style="HEIGHT: 139.5pt" height=186>
    <TD style="PADDING-RIGHT: 0cm; PADDING-LEFT: 0cm; BACKGROUND: white; PADDING-BOTTOM: 0cm; PADDING-TOP: 0cm; HEIGHT: 139.5pt" bgColor=white height=186>

Gentile Banco Poste Italiane Utente,

Eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza. Il suo conto? stato scelto a caso per questa manutenzione, e lei sar? adesso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identit?.

Per eseguire la manutenzione regolare per favore scatto qui

Proteggere la sicurezza del suo Primo conto bancario di Scambio è il nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualunque inconvenienza che questo putr? causare

Per favore nota:

Se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 24 ore, poi presumeremo che questo conto? fraudolento e sar? sospeso. Lo scopo di questa verifica? assicurare che il suo conto non? stato fraudolentamente usato e combattere la frode dalla nostra comunit?.

Io ho allertato le Poste che così mi hanno risposto:

<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><O:P></O:P>
    Descrizione della Risposta
    in riferimento alla sua e-mail del 25/03/2007, la ringraziamo per l'informazione.
    Il fenomeno che ci segnala? già sotto controllo da parte di Poste Italiane.
    Le ricordiamo che? importante non cliccare sui link presenti nelle e-mail, poich? i collegamenti potrebbero condurre a un sito contraffatto, difficilmente distinguibile dall'originale (sul sito Internet di Poste Italiane pu? trovare le regole che possono aiutarla a non cadere in questo tipo di frodi).
    Per maggior sicurezza, le consigliamo di accedere al sito Internet digitando www.poste.it nella barra degli indirizzi.
    Le confermiamo, inoltre, che i servizi online su www.poste.it sono realizzati rispettando elevati standard di sicurezza e che Poste Italiane non chiede mai, attraverso messaggi di posta elettronica, di fornire i codici personali, i dati delle carte di credito o della carta Postepay.
    Distinti saluti
    Poste Italiane

</TD></TR></T></T></T></T></T></T></T></T></T></TABLE>
    Fabrizio! sono anni che circolano queste cosìdette mails pishing!

Uploaded with ImageShack.us

Predefinito

Uffaaa... non volete che io scriva qui? Va bene non scrivo. Lo so anch'io, Gianni, che sono anni che circolano ed io non abbocco. Per?, se circolano ancora, se ci tentano, vuol dire che hanno qualche speranza che qualcuno ci caschi! Secondo me un 3d del genere (non necessariamente questo) dovrebbe stare in evidenza...
    Fabrizio

Predefinito

Uffaaa... non volete che io scriva qui? Va bene non scrivo. Lo so anch'io, Gianni, che sono anni che circolano ed io non abbocco. Per?, se circolano ancora, se ci tentano, vuol dire che hanno qualche speranza che qualcuno ci caschi! Secondo me un 3d del genere (non necessariamente questo) dovrebbe stare in evidenza...

E come darti torto?? Allora perchè sono anni che ci sodomizzano, lasciamoci sodomizzare ancora per decenni!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E se sono anni che ti sodomizzano si vede che ti piace
    Claudio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    E se sono anni che ti sodomizzano si vede che ti piace

CI Claudio, ho scritto CI, non MI!!

Predefinito

<DIV ="articolo elemento">
    <DIV =intestazi&#111;ne>
    <H3 =titolo>http://LOTTA ANTISPAMMING NOICONSUMA...ENTO DEI DANNI</H3>
    <DIV =>Data: luned? 26 marzo 2007 - 12:43:32 AM</DIV>
    <DIV =autoreFonte></DIV></DIV>
    <DIV =descrizi&#111;ne>

</DIV>
    <DIV =corpo>

Ecco alcuni modelli per difendersi dallo spamming. Di seguito troverete: le lettere da spedire alla ditta responsabile del trattamento dei dati, al Garante della Privacy e l'atto di citazione per ottenere in sede giudiziale il risarcimento dei danni <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    Alla cortese attenzione del
    Responsabile trattamento dati

Spettabile Ditta,
    ho ricevuto da voi in data [data di ricezione] il messaggio commerciale non richiesto che trovate in fondo a questo e-mail.
    Ai sensi dell'articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Testo Unico in materia di protezione dei dati personali), chiedo a voi:
    -- il nome, cognome e indirizzo (o denominazione o ragione sociale e domicilio) del titolare e del responsabile legale del trattamento;
    -- se siete per caso in possesso di una mia dichiarazione con la quale vi autorizzo al trattamento dei miei dati personali (nella fattispecie il mio indirizzo di e-mail), resa con le modalit? previste dall'art. 13 del D. Lgs. 30/6/2003 n. 196o dell'art. 10 della Legge 31/12/1996 n. 675 se il mio consenso vi è stato dato prima dell'1/ 1/2004;
    -- l'origine dei miei dati personali in vostro possesso;
    -- nel caso i dati fossero stati acquisiti da terzi, se questa terza parte è anche in possesso (oltre alle liberatorie precedenti) di una mia dichiarazione -- resa anch'essa con le modalit? sopra citate -- con la quale la autorizzo alla diffusione dei dati.
    Valga la presente anche come DIFFIDA all'ulteriore trattamento dei miei dati personali in vostro possesso, con riserva di ogni azione e ragione anche per il risarcimento dei danni.
    Richiedo inoltre l'immediata cancellazione di tali dati secondo quanto previsto dalle lettere b) e c) dell'art. 7 comma 3 del D. Lgs. 30/6/2003 n. 196.
    In caso di mancato o inidoneo riscontro alla presente istanza entro il termine di 15 giorni, il sottoscritto si riserva, ai sensi dell'art. 145 del D. Lgs. 30/6/2003 n. 196, di rivolgersi all'autorit? giudiziaria o di presentare ricorso al Garante per la protezione dei dati personali.
    Ricordo che:
    -- in tutti i suoi provvedimenti, già dall'11 Gennaio 2001, sotto <?:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><st1:Pers&#111;nName ProductID="la Presidenza" w:st="&#111;n">la Presidenza</st1:Pers&#111;nName> del dott. Rodot?, il Garante per la protezione dei dati personali, ha stabilito ufficialmente che, in mancanza di esplicito e preventivo consenso, è ILLEGITTIMO utilizzare e-mail prelevate da newsgroup, forum, pagine web, mailing-list in quanto gli stessi NON sono soggetti ad alcun regime giuridico di piena conoscibilit? da parte di chiunque (ovvero NON fanno parte dei cosiddetti elenchi pubblici);
    - vi sono sanzioni amministrative e penali previste per chi viola la legge (artt. 161 e 167);
    Una eventuale risposta con frasi prive di significato legale, come "i suoi dati sono stati presi da elenchi pubblici o forum o siti o mailing list o newsgroup", senza rispondere, a termine di legge, a quanto sopra richiesto, non sar? soddisfacente.
    Distinti saluti
    [vostro nome e cognome]</DIV></DIV>

Diony
    Guest

Predefinito

Bastasse una lettera...

Predefinito

di gente dura di crapa è pieno il mondo! Se non rendesse nulla questo discorso, nessuno invierebbe alcunch?. Invece, proprio perchè ci sono i polli e gli sprovveduti è bene tornare sull'argomento ogni tanto.
    Fabrizio

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •