Cookie Policy Privacy Policy DATI PERSONALI - DOMANDA ALLA REDAZIONE -

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 46
    jasmin
    Guest

Predefinito

In relazione alla richiesta dati personali che compare nelle impostazioni, non mi sembra ci sia, l'opzione - accetto - o - non accetto - che fa riferimento alla legge sulla privacy, ovvero:
    <h2 ="r">Informativa ai sensi della legge n. 196/03 sulla tutela dei dati ...</h2>per la gestione e l'utilizzo di dati personali.

Dato che la richiesta di dati personali da parte di terzi deve essere notificata al garante da parte dell'incaricato responsabile del trattamento, la mia domanda è la seguente, da cosa si evince che voi abbiate effettuato la notifica per la gestione di tali dati?

Non che voglia mettere in dubbio il vostro operato e neppure mi sembra giusto leggere (non scritto da voi) se ti sta bene è cosi' altrimenti puoi non iscriverti.

Se ci sono delle regole e delle leggi vanno rispettate da parte di tutti.

NOTIFICA DEL TRATTAMENTO
    AL GARANTE</font>
    </font></font>

Premessa:</font>
    chi è tenuto secondo il nuovo articolo 37 ad effettuarla, deve
    notificare nuovamente,
    anche se in passato ha già provveduto,
    poich? le notifiche cartacee
    verranno archiviate e verr? costituita ex novo una banca dati
    telematica.</font></font>

<t></t><t></t><t></t><t></t><table style="border-collapse: collapse;" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%">
    <t><tr>
    <td width="76%">
    1.
    CHI DEVE NOTIFICARE</font>

CHIARIMENTI:
    <a href="http://www.c&#111;nsulentiprivacy.it/notifica_chiarimenti.htm" target="_blank" target="_blank">provvedimento del
    Garante sui casi sottratti all'obbligo di notificazione
    </a></font>

Apposizione
    <a href="http://www.c&#111;nsulentiprivacy.it/firma_digitale.htm" target="_blank" target="_blank">
    firma digitale
    </a></font>

2.
    <a href="http://www.c&#111;nsulentiprivacy.it/notifica.htm#2" target="_blank" target="_blank">
    COME SI NOTIFICA</a></font>
    3.
    <a href="http://www.c&#111;nsulentiprivacy.it/notifica.htm#3" target="_blank" target="_blank">
    MODALIT? DI COMPILAZIONE DELLA NOTIFICAZIONE</a></font>
    4.
    <a href="http://www.c&#111;nsulentiprivacy.it/notifica.htm#6" target="_blank" target="_blank">
    DIRITTI DI SEGRETERIA</a></font>
    5.
    <a href="http://www.c&#111;nsulentiprivacy.it/notifica.htm#7" target="_blank" target="_blank">
    FIRMA DIGITALE</a></font>

6.
    <a href="http://www.c&#111;nsulentiprivacy.it/notifica.htm#8" target="_blank" target="_blank">
    COMPLETAMENTO NOTIFICAZIONE TRASMISSIONE AL GARANTE</a></font>
    7.
    <a href="http://www.c&#111;nsulentiprivacy.it/notifica.htm#9" target="_blank" target="_blank">
    MODIFICHE NOTIFICAZIONE E CESSAZIONE DEL TRATTAMENTO</a></font>
    8.
    <a href="http://www.c&#111;nsulentiprivacy.it/notifica.htm#10" target="_blank" target="_blank">
    ANOMALIE E REGOLARIZZAZIONI</a></font>
    9.
    <a href="http://www.c&#111;nsulentiprivacy.it/notifica.htm#11" target="_blank" target="_blank">
    ASSISTENZA NELLA COMPILAZIONE</a></font>
    10.
    SANZIONI</font>
    </font>
    1.
    CHI DEVE NOTIFICARE</font>
    A)
    Titolare del trattamento

Solo i titolari dei trattamenti indicati dalla legge (art. 37 del
    Codice) sono obbligati a notificare i trattamenti al Garante.</font>
    La
    notificazione precede l'inizio del trattamento.</font>
    Il
    titolare che abbia già iniziato un trattamento anteriormente al 1?
    gennaio 2004, indipendentemente dalla circostanza che lo abbia
    notificato in passato, deve procedere, se vi è tenuto, alla nuova
    notificazione entro il 30 aprile 2004.</font>
    Chi
    esegue la notificazione secondo la nuova procedura deve dichiarare
    cheeffettuauna "nuova notificazione", anche
    se in passato abbia già presentato una notificazione in base alla
    legge n. 675/1996.</font>
    Ulteriori
    eventuali notificazioni costituiscono "modifiche del
    trattamento",</font>

B)
    Contitolare del trattamento

In caso di contitolarit? del trattamento, ciascun contitolare ?
    tenuto ad effettuare un'autonoma notificazione, nella quale
    indicher? tutti gli altri contitolari. Ciascun
    titolare sottoscriver? solo la propria notificazione </font>
    </td>
    <td valign="top" width="24%"></td>
    </tr>
    </t></table>

<a name="1"></a></font>
    </font>

10.
    SANZIONI</font>

Ai sensi dell'articolo 163, chiunque, essendovi tenuto, non
    provvede tempestivamente alla notificazione ovvero indica in essa
    notizie incomplete, è punito con la sanzione amministrativa del
    pagamento di una somma da diecimila euro a sessantamila euro e
    con la sanzione amministrativa accessoria della pubblicazione
    dell?ordinanza-ingiunzione.</font>
    Inoltre,
    ai sensi dell'articolo 168, Chiunque, nella notificazione di cui
    all?articolo 37 o in comunicazioni, atti, documenti o
    dichiarazioni resi o esibiti in un procedimento dinanzi al Garante
    o nel corso di accertamenti, dichiara o attesta falsamente notizie
    o circostanze o produce atti o documenti falsi, è punito, salvo
    che il fatto costituisca più grave reato, con la reclusione da
    sei mesi a tre anni
    .</font>

Edited by: jasmin

2.      

jasmin
    Guest

Predefinito

3 - Quali sono i diritti dell'interessato ? </font></font>
    Il Codice prevede che, circa i suoi dati personali, l'interessato abbia diritto:</font></font>
    1. di conoscere, mediante l'accesso al registro dei trattamenti presso il Garante, l'esistenza di trattamenti che lo riguardino; </font></font>
    2. di essere informato dal titolare circa le finalit? del trattamento; </font></font>
    3. di
      ottenere dal titolare la conferma, l'aggiornamento, la cancellazione,
      la rettifica dei dati trattati, o la loro trasformazione in forma
      anonima; </font></font>
    4. di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento di dati che lo riguardino.</font></font>
    <h2>La legge in pillole</h2>

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Quando si dice una risposta veloce

Junior Member

Predefinito

Non credo che ti risponderanno...almeno nn adesso..e poi cosa potrebbero dire..lo sappiamo tutti che nn è legale chiedere certi dati e oltretutto sono inutili..xk? si possono alterare gli IP...e nn si sa mai chi c'è dall'altra parte del monitor...come abbiamo visto basta passarsi le coordinate e kiunque pu? scrivere dall'altra parte..ne abbiamo già avuto le prove!!</span></font>

Senior Member

Predefinito

jasmini x qnt riguarda l'ultimo tuo rigo " la legge in pillole" .. prima o dopo i pasti ??

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Ho visto Nik. Avete aggiunto anche:

INFORMAZIONE E CONSENSO PRIVACY (D.L. n.196 del 30/06/2003)
    Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003 presto il mio consenso a COSTATILLA S.R.L proprietaria della Testata Giornalistica "Disabili.com" per il trattamento e la comunicazione delle informazioni e dei dati rilasciati. Resta inteso che tali dati, che fornisco liberamente, potranno essere custoditi, elaborati, conservati e registrati presso archivi della società..
    Per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili, il Titolare del trattamento è COSTATILLA S.R.L proprietaria della Testata Giornalistica "Disabili.com" si attiene a quanto definito negli art.26 e art.40 del D.L. 30/06/2003 n.196.
    I dati potranno essere cancellati a semplice richiesta da inviare alla Redazione di DISABILI.COM.
    < = name=privacy> Autorizzo la Testata Giornalistica "Disabili.com" al trattamento dei miei dati personali.

Senior Member

Predefinito

nick! hai messo la pagina della mia iscrizioneeeeeeeeeee! Edited by: Nembokid

Uploaded with ImageShack.us

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nembokid
    nick! haimesso la pagina della mia iscrizioneeeeeeeeeee!

Seeee, a me ha messo la mia e a Tersi la sua.... Poi dici a me di essere più attento a quello che legge!! Ad ogniuno si apre la sua.... Pillllaaaaaaaaaaa!! Edited by: paoletto51

Senior Member

Predefinito

caro Paolo eccoti l'oro pirla che hai a gran voce chiesto! Pillone! dal link nonsi evinceva!mi sono ritrovato il mio nick e stop! Edited by: Nembokid

Senior Member L'avatar di magicwoman

Predefinito

Ahahahaha...che ridereee ragazzi !!!!

Senior Member

Predefinito

buon divertimento Anita!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

ahahahhaahah e dire che ho avuto la stessa reazione di nembone
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

jasmin
    Guest

Predefinito

Nick...diciamo che cosi' è piu' regolare, ma fino a stamattina non compariva la postilla....

Grazie comunque per la risposta e l'attenzione.

Junior Member

Predefinito

A me piace poco sta cosa dei dati personali! Bah! Soprattutto perchè nel corso degli anni i dati si aggiungono fino ad arrivare a mettere anche dati sensibili e importanti!

Tra l'atro dico una cosa sola! Mi è stato dato più volte del rigido perchè comunque faccio caso a molti contenuti poco accessibili, invece non vi pare che sia leggermente invadente una scheda di registrazione così? O meglio non vi pare ci sia una caccia al nick? Si è rigidi su cose che non ha senso esserlo perchè ciò che conta in un forum, quindi testuale sono i contenuti. Redazione siate + rigidi su alcuni utenti che malgrado abbiate nome cognome, indirizzo, telefono ecc.. sono pluribannati e nonostante ciò scrivono tranquillamente?

Se il signor nessuno scrive cose civili viene disattivato, se invece il registrato con nome e cognome vero scrive offese continue e viene più volte bannato non si fa nulla non vi pare di esagerare?Edited by: Coccolino
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

Senior Member

Predefinito

Sai qual'? la verità? Che una rigidezza del genere rappresenta solo una sfida a vedere chi riesce a registrarsi malgrado i controlli.....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Chiedo alla redazione, o ai moderatori se ne hanno la facolt?, di cancellare del tutto la mia iscrizione da questo forum-farsa, in quanto non ho assolutamente intenzione di mettere tutti quei dati solo per poter correggere il mio profilo che adesso e per cause misteriose mi fa risultare con la "patatina" al posto del "pisellino", anche considerando che come è già stato specificato da voi stessi l'obbligo di tali dati riguarda solo le nuove iscrizioni; e io, privacy o no, garante o no, accettazione o no, non mi sogno nemmeno di dare, come hanno già detto alcuni/e utenti, un certo tipo di dati in pasto ad un pincopallo qualsiasi (con tutto il rispetto per i moderatori, dato che alcuni li conosco seppur solo virtualmente e sono degni della mia stima, e il capo moderatore Cico lo conosco anche personalmente e su di lui non posso che dirne bene), soprattutto fin quando si tratta di persone che non fanno parte stabilmente della redazione ma che prima erano semplici utenti e che in futuro cambieranno non voglio rischiare che qualcuno/a ad esempio per un'antipatia personale o per vendetta riguardo qualche passato battibecco nel forum se ne serva per scopi illeciti o anche solo scorretti; pur se come ho già avuto modo di dire in altri post non ho nulla in contrario sul richiedere un certo tipo di dati ai nuovi iscritti (anche se io personalmente a queste condizioni non mi iscriverei), ripeto o si fa qualcosa per chi è già iscritto dando la possibilit? di poter aggiornare il proprio profilo senza essere obbligati a dover mettere tutti gli altri dati oppure mi si cancelli da questo forum.
    Per carit?, nessuna intenzione di gettare benzina sul fuoco la mia, anzi ne approfitto anche per chiarire alcune cose riguardo diversi argomenti degli ultimi tempi; anch'io sono amministratore di un forum, più evoluto e professionale di questo nonch? più "sicuro" (non per niente è a pagamento, nonostante io non abbia certo alle spalle testate giornalistiche sponsorizzazioni o altri introiti come è invece per disabili.com), e posso tranquillamente affermare quanto segue: è vero che i moderatori (ma sempre che gli vengano concessi i necessari permessi dall'amministratore, in questo caso la redazione) possono avere accesso a "tutti" i dati di ogni utente (anche se ripeto bisogna vedere se quì la redazione ha fatto così oppure no, pur se da alcune affermazioni di Sugherina sembrerebbe di sò e che i suoi dati siano stati spifferati, uno dei motivi per cui chiedo alla redazione di correggere il problema dei vecchi utenti altrimenti preferisco andarmene), come peraltro è giusto che sia visto che possono esserci delle necessit? come ad esempio la password dimenticata o anche una firma offensiva/oscena; ma non che, come ha affermato un'utente (a mio avviso col solo scopo di affossare questo forum, e questo mi da fastidio), i moderatori possono conoscere le password ed entrare nei messaggi privati, questo posso smentirlo categoricamente ed anzi aggiungo che neanche la redazione (o gli amministratori) possono farlo (tranne che questo forum non sia proprio una ciofeca in quanto a sicurezza), vedono solo degli asterischi (o un campo vuoto, a seconda del tipo di forum) e possono solo resettarla con un sistema automatico che ne genera una a casaccio da mandare all'utente che ad esempio l'abbia dimenticata, ed è lampante che la prima cosa da fare in questo caso è cambiarla subito dato che è provvisoria (io posso generartene una e naturalmente la vedo, ma se me ne servo magari per entrare nei tuoi PM o per postare qualcosa facendo credere che l'abbia fatto tu sarei un pazzo dato che dopo tu non puoi entrare visto che è cambiata, e non posso mica farla tornare come era prima dato che ripeto è impossibile vedere quella originale, e se non si riesce ad entrare a quel punto allora sò che ci sarebbe da insospettirsi); infine, vorrei chiarire a chi è fissato/a con gli IP, che questi solo fino ad un p? di tempo fa (non ricordo quanto di preciso ma comunque più di un'anno sicuramente, se non addirittura due) permettevano di risalire al recapito dell'utente, adesso si pu? risalire solo al provider che si usa per collegarsi ad internet (il quale sò che pu? fornire il recapito esatto e quant'altro di quell'utente ma esclusivamente ad organismi giudiziari e per reati seri).
    Concludo questo mio lungo post (ho questo brutto vizio di dilungarmi sempre troppo, me ne scuso) ripetendo ancora una volta alla redazione che o fa un passo indietro riguardo le questioni dei vecchi utenti oppure cancelli la mia registrazione.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

La richiesta di cancellazione va inoltrata per e-mail alla redazione.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby210

Chiedo alla redazione, o ai moderatori se ne hanno la facolt?, di cancellare del tutto la mia iscrizione da questo forum-farsa, in quanto ................................

Nik, scusa l'umile suggerimento... Ma se questo benedetto codice fiscale deve crearvi tanti problemi, perchè non lo eliminate dalle impostazioni???

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Paoletto, non è un problema per la redazione ma per chi ha la fobia di fornire i propri estremi.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •