Cookie Policy Privacy Policy Cercasi caso x tesi: sindrome di Tourette

Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito

Salve. Mi chiamo Mauro, abito in provincia di Brescia e sono uno specializzando in Scienze Pedagogiche presso l'universit? degli studi di Verona; scrivo in questo forum per poter trovare un aiuto riguardo alla tesi che intendo svolgere, ovvero sulla Sindrome di Gilles de la Tourette nella scuola elementare, dato che l'inizio di tale sindrome avviene attorno ai 9-11 anni, in media, specialmente se è accompagnata da ADHD e disturbi ossessivo-compulsivi.
    Praticamente cerco un soggetto per poter compiere uno studio di caso, all'interno di una Ricerca-Azione, ovvero non solo studiando il soggetto, ma anche cercando di intervenire con gli strumenti a mia disposizione per apportare eventuali miglioramenti nel soggetto stesso.

I principi di questa mia tesi di ricerca sul campo sono:

1. Offrire supporto alla famiglia ed al soggetto, collaborando anche con eventuali esperrti già coinvolti, chiarendo che, comunuqe, il mio referente principale resta il mio relatore di tesi;
    2. L'intervento è totalmente gratuito, volontario, a tempo illimitato, indipendentemente dalla durata della tesi; anzi mettendo a disposizione qualsiasi materiale che possa essere utile.
    3. Anche io comunque, oltre al mio relatore di tesi, sono in contatto con esperti in pedagogia e psicologia, quale è il mio campo d'intervento, i quali mi indirizzano nella formazione dei vari metodi di intervento.
    4. Preferibilmente il caso dovrebbe essere residente nella provincia di Brescia, sud-ovest lago di Garda o Brescia citt?; al limite anche Verona Citt?, questa specificazione per poter coniugare il tutto con studio e lavoro.
    5. Il lavoro sar? svolto con la massima privacy ed i dati ed i nomi non saranno assolutamnete divulgati a terzi, nemmeno a relatori e simili.
    6. Non mi interessa un lavoro statistico e descrittivo; il mio obbiettivo è quello di intervenire con efficacia ed efficienza per il meglio del soggetto.
    7. Sono disposto anche a collaborare con centri, oltre che con singole famiglie, purch? il lavoro si svolga seriamente ed in ambiente sano ed educativo.

Se qualcuno all'ascolto pu? aiutarmi, pur non conoscendo casi simili, mi rispond, per cortesia, a queste domande:

1.Chi posso contattare per entrare nell'ambito scolastico, ci sar? un intermediario per poter svolgere tutte le pratiche burocratiche legate alla privacy ed entrare in contatto con le famiglie?
    Ho già provato, ma per il motivo di privacy mi è stato impossibile; peggio ancora il contrario, ovvero io stesso fornire un progetto da far arrivare alle scuole o alle direzioni didattiche: mi hanno già avvertito che non verrebbe accolto, o al limite appeso alle bacheche e non visto.

Ci sar? qualcuno all'ascolto, qualche famiglia che viva una problematica come la sindrome di Tourette e voglia un'aiuto, ripeto gratuito, volontario e senza limiti di tempo, per tentare assieme di aumemtare il benessere del loro bambino.
    Non prometto miracoli, ma di fare il posibile utilizzando i metodi d'intervento migliori.

Chiunque sia interessato pu? postare qui e richiedere il mio curriculum vitae, tramite posta o e-mail.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi in questa mia ricerca.
    Disponibile per qualsiasi chiarimento.

Mauro
    Educatore Professionale

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao io sono un tourettiano. Mi piacerebbe moltissimo collaborare con te ma ho 25 anni e vivo a milano purtroppo

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •