Cookie Policy Privacy Policy Allattamento in pubblico

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 76
    Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Ieri in un ipermercato una donna si è messa ad allattare il figlio nel corso principale interno dell'ipermercato, con entrambi i seni scoperti e con un modo di fare e uno sbraitamento che non passava certo inosservata. Fermo restando che ciascuno è libero di fare quello che vuole, credo che un minimo di discrezione e un p? meno di esibizionismo sarebbero opportuni.

A voi....
    Melissa

2.      

Senior Member

Predefinito

forse si sentiva sola e triste e ha sentito la necessit? di essere circondata da sguardi vari! oppure era iper felice della sua maternit?e ha voluto rendere partecipe di ciò tutto il pubblico!Edited by: Nembokid

Uploaded with ImageShack.us

Predefinito

Beh, gli sguardi sicuramente non mancavano, soprattutto da parte degli uomini.

Fortunatamente gli uomini non sono tutti uguali, quello che era con me ha visto questa signora prima di me e ti garantisco che lui per primo me l'ha fatta notareproprio per la mancanza di discrezionee pudore.
    Melissa

Novellino del Forum

Predefinito

L'eccesso in pubblico non va mai bene!

Pur allattando in pubblico sarebbe stato opportuno da parte della mamma una certa discrezionalit?, tipo visibile e non visibile. In questa maniera avrebbe attirato più consensi di gioia che di volgarit? come ha effettivamente fatto.

carpe

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melissa

Beh, gli sguardi sicuramente non mancavano, soprattutto da parte degli uomini.

Fortunatamente gli uomini non sono tutti uguali, quello che era con me ha visto questa signora prima di me e ti garantisco che lui per primo me l'ha fatta notareproprio per la mancanza di discrezionee pudore.
    ecco gli uomini! solo vogliosi o desiderosi di paternit??

Novellino del Forum

Predefinito

meli mi farei allattare da te al supermercatoooooo reparto latticini ma siccome sei anzianotta passerei subito allo yougurt

scherzoahahahahahha&nbsp ;un bacione

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

mia madre allattava le mie sorelle gemelle in tram già 50 fa mentre mi portava a scuola, certamente non ostentava questa sua "attivit?" e mai nessuno le ha rimproverato qualcosa ne il sesso maschile si sentiva in diritto di rivolgere sguardi vogliosi anzi il rispetto più assoluto per un gesto naturale.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

Non ci trovo nulla di male e non mi disturba, certo penso sia importante il modo con cui ci si pone, come in tutte le cose, ma l'atto in sò è del tutto naturale e quando mi è capitato di vedere situazioni di questo tipo mi sono sentita piacevolmente commossa e non ho mai visto uomini che rivolgessero sguardi indiscreti. Mi fa una tenerezza incredibile vedere situazioni di questo tipo, vedere che ci sono cose semplici e naturalmente vere, come il contatto tra una mamma e il suo piccolino
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Junior Member

Predefinito

i bambini quando hanno fame,non gli interessa che mangino a casa ho fuori all"aria aperta,per? se fossi io mi sarei messa adosso un fular

Senior Member

Predefinito

A me si riempie di dolcezza il cuore quando vedo una mamma allattere il suo bambino....? una delle cose più belle che esistono, è il trionfo della relazione umana....

Senior Member

Predefinito

da beb? litigavo con Rosalena( mia sorellina di latte)la mi mamma ci allattava assieme perchè la mamma di Rosalena non ne aveva

immagine(mamma che allatta due beb??Edited by: Nembokid

Predefinito

A prescindere dal caso sopra descritto che ammetto pu? essere un caso limite, penso cheproprio per la naturalezza e la dolcezzadel gesto dovrebbe essere fatto in modo appartato, conquell'intimit?che solo la propria casa pu? dare e solo con gli occhi della mamma, del piccolo e aggiungo quelli delpap? e non di sconosciuti in mezzo a carrelli per la spesa. Lisa, tu dici che sei piacevolmente sorpresa e che ti soffermi a guardare per la tenerezza che esprime una mamma che allatta, su questo sono d'accordo con te; ma io per lo stesso motivo non mi soffermo a guardare proprio perchè provo la sensazione di entrare in una intimit? che dovrebbe appartenere solo a chi la vive.
    Melissa

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melissa

A prescindere dal caso sopra descritto che ammetto pu? essere un caso limite, penso cheproprio per la naturalezza e la dolcezzadel gesto dovrebbe essere fatto in modo appartato, conquell'intimit?che solo la propria casa pu? dare e solo con gli occhi della mamma, del piccolo e aggiungo quelli delpap? e non di sconosciuti in mezzo a carrelli per la spesa. Lisa, tu dici che sei piacevolmente sorpresa e che ti soffermi a guardare per la tenerezza che esprime una mamma che allatta, su questo sono d'accordo con te; ma io per lo stesso motivo non mi soffermo a guardare proprio perchè provo la sensazione di entrare in una intimit? che dovrebbe appartenere solo a chi la vive.

Va bene ok.... ma allora il problema è tuo, non proiettarlo sugli altri!!

jasmin
    Guest

Predefinito

Condivido il pensiero di Melissa.

Il gesto di allattare merita comunque quando è possibile un po' di riservatezza. Anche in un ipermercato ci si puo' appartare o comunque scoprire solo quel tanto che basta affinch? il piccolo possa attaccarsi al seno.

In questi grandi esercizi aperti al pubblico, spesso sono attrezzate delle nursery, create appositamente per i bambini piu' piccoli e tutte le loro esigenze.

Che poi il gesto di allattare sia qualcosa di stupendo nessuno lo mette in dubbio, ma proprio per questo merita il dovuto rispetto.

Junior Member

Predefinito

Quando ho dato l'esame di stato molti anni fa, mentre eravamo in attesa di entrare a fare lo scritto, una delle mie più care compagne di universit? allattava la sua bambina nel corridoio della facolt?, la piccolinaera nata appena pochi mesi prima e noi che avevamo fatto con lei 5 anni di studi le eravamo tutti intorno in adorazione, non dimenticher? mai quella scena. Non c'era solo rispetto in quel gesto ma c'era un profondo amore e una grande delicatezza. E'un'immagine che mi porto dentro di una persona con cui ho diviso un pezzo del mio cammino e che stimo molto.

Senior Member

Predefinito

Credo sia stato il modo di fare appunto,ad attirare l'attenzione,più che il gesto in se naturalissimo
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Senior Member

Predefinito

Mah...io credo che dipenda dalla madre e da come vive la sua maternit? ed anche, probabilmente, dalle spinte educative e culturali che ha avuto.
    Chi ha vissuto in situazioni culturali dove la maternit? e la propria femminilit? viene esaltata dalla maternit? probabilmente non sentir? vergogna nell'esporre agli altri il proprio esser madre ed anche la relazione più importante con il proprio figlio, che è quella dell'allattamento.....chi è invece cresciuto in una cultura per cui ogni manifestazione d'affetto dev'essere celata al pubblico, allora probabilmente prover? un grande imbarazzo a manifestare in pubblico spontanee manifestazioni della propria affettivit?....ricordo che nella cultura in cui era cresciuta mia madre perfino darsi la mano tra moglie e marito era fonte d'imbarazzi perchè ritenuta una manifestazione intima....
    Comunque credo abbia ragione Lisa: il problema è di chi prova imbarazzo e non di chi esprime un gesto spontaneo d'affetto verso il proprio bambino (che quando c'ha fame ha fame, anche se si trova davanti alla regina d'inghilterra....)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina
    mia madre allattava le mie sorelle gemelle in tram già 50 fa mentre mi portava a scuola, certamente non ostentava questa sua "attivit?" e mai nessuno le ha rimproverato qualcosa ne il sesso maschile si sentiva in diritto di rivolgere sguardi vogliosi anzi il rispetto più assoluto per un gesto naturale.
    Personalmente quando capita provo solo tenerezza e non certo eccitazione. Ovviamente va fatto con discrezione, e' capitato giusto l'altro ieri al ritorno da Phuket sull'aereo, la vicina di posto di Nampu' aveva una bambina e l'ha allattata, non mi sono certo messo a fissarla e comunque provo solo tenerezza....
    Claudio

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Concordo co Meli l'allattamento è un momento di "comunicazione" tra il piccolo e la mamma, è un attimo magico e pertanto va tutelato.

Novellino del Forum

Predefinito

Per quanto mi riguarda non ci trovo niente di strano...solo nella nostra cultura questo gesto viene visto da alcuni come una mancanza di rispetto per chi e' presente e una cosa da nascondere .(sia pur con diverse motivazioni)
    In altre parti del mondo questo è un processo naturale della vita che va avanti
    L\'essenziale e\'invisibile agli occhi

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •