Cookie Policy Privacy Policy Allattamento in pubblico - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 76 di 76
    Junior Member

Predefinito

biberon : ci sono mamme che non hanno bisogno di allattare col latte artificiale perchè hanno la fortuna di avere moltolatte materno che ?indubbiamente igliore di quello "finto" perchè pieno di anticorpi, di nurimento e oltretutto è gratuito.

allattare il proprio figlio al seno inoltre permette a madre e figlio di instaurare un rapporto speciale, cosa che il biberon non consente in quanto questopu? essre somministrato da chiunque a differenza del seno materno.

il tiralatte poi è molto doloroso da utilizzare e come dice giustamente fair il latte tirato va dato nel giro di pochi minuti altrimenti diventa cattivo.

vorrei dire alcontemirko invece che l'educazione e il cattivo gusto non si possonno certamente giudicare dipendentemente dal fatto di allattare in pubblico o meno. scusa ma questa te la potevi risparmi?!!!!

sono una zingara nomade,maleducata e di peeeeeesssimo gusto...ma almeno posso dirmi fiera di aver potuto crescere mio figlio colmio latte e senza paranoie inutili !!!!

nomina sunt consequentia rerum

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ?Beatrice?

biberon : ci sono mamme che non hanno bisogno di allattare col latte artificiale perchè hanno la fortuna di avere moltolatte materno che ?indubbiamente igliore di quello "finto" perchè pieno di anticorpi, di nurimento e oltretutto è gratuito.

allattare il proprio figlio al seno inoltre permette a madre e figlio di instaurare un rapporto speciale, cosa che il biberon non consente in quanto questopu? essre somministrato da chiunque a differenza del seno materno.

il tiralatte poi è molto doloroso da utilizzare e come dice giustamente fair il latte tirato va dato nel giro di pochi minuti altrimenti diventa cattivo.

vorrei dire alcontemirko invece che l'educazione e il cattivo gusto non si possonno certamente giudicare dipendentemente dal fatto di allattare in pubblico o meno. scusa ma questa te la potevi risparmi?!!!!

sono una zingara nomade,maleducata e di peeeeeesssimo gusto...ma almeno posso dirmi fiera di aver potuto crescere mio figlio colmio latte e senza paranoie inutili !!!!

Bea, condivido in pieno e quoto. Veramente sei fortunata ad aver allevato il tuo cucciolo col tuo latte. Fortunata te e fortunato lui.. E fortunato anche il suo babbo che non ha dovuto spendere un patrimonio di latte.

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

[/QUOTE]

Bea, condivido in pieno e quoto. Veramente sei fortunata ad aver allevato il tuo cucciolo col tuo latte. Fortunata te e fortunato lui.. E fortunato anche il suo babbo che non ha dovuto spendere un patrimonio di latte.

[/QUOTE]

giusto non avevo considerato il risparmio che il latte materno permette ad un bilancio familiare,una volta si era più concreti ( e più sani e fortunati)

bravo

roberto

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai*
    Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

il buon gusto e l'educazione si vede anke da questo.

le cose si possono fare in modo discreto e appartato.

a mio parere allatare in pubblico non è ne cattivo gusto ne maleducato

cosa vuole dire cercare un luogo appartato? andare nei bagni?

cosa vuole dire farlo in modo discreto? mettere il bimbo sotto la maglieta per nasconderlo?

fortunata la mamma che pu? allatare al seno (fortunato anche il bambino)

da stimare una mamma che ha la naturalezza di farlo in pubblico

ripeto quando ero piccolo era usuale vedere mamme che allatavano in pubblico, e nessuno ci faceva caso

roberto

il buongusto ed educazione e' fare le cose anke piu naturali nel modo discreto, senza metter in mostra tutto.

la frase" fortunata..." e' fuori luogo,non si mette in discussione questo.

ci si puo' appartare in un punto discreto e alalttare il proprio bimbo.

anche fare l'amore e' naturale e bello tra 2 che si amano, ma non lo fai nel salotto di casa tua se c'e' altra gente.(e' un esempio estremo ovviamente)

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

E' bellissimo allattare il proprio figlio, è una sensazione davvero unica...sentire il bambino succhiare e prendere il nustrimento dalla mamma, sentire la sua testolina e il suo corpicino contro il proprio, il suo calore,guardare l'espressione del suo viso e sentirlo vicinissimo...? anche in quei momenti che si consolidaquel rapporto empatico che ogni mamma ha con il proprio figlio.
    Io ho avuto la fortuna di poter allattare Andrea fino al settimo mese...
    E poi, oltre al risparmio, non sottovalutiamo il fatto che il latte materno è subito pronto, sterile, al calore giusto e, come giustamente diceva un mio amico, in una confezione molto più bella e piacevole di qualsiasi tetra pack!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

scusa ma tra il fare l'amore e allattare c'è una grandissima differenza.....riflettici un attimo!!!

Junior Member

Predefinito

bea ho specificato che e' un esempio estremo, rimane comunque una qualcosa di intimo tra 2 persone. quello che voglio dire e' che "per me" diventa volgare e brutto vedere la donna che allatta mostrandosi , mentre e' tenero ed educato vedere una mamma che allatta il suo bimbo senza mostrarsi, e lo si puo' fare anke al parco su una panchina!

esser educati e discrti non vuol dire nascondersi, ma senza tenere le tette al vento(si comprende meglio?) scusate l'espressione col tono un po arrogante.Edited by: ilcontemirko

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Strano....in televisione alle sette di sera ci sono sgallettate a cu lo di fuori e non lo troviamo inappropriato.... Invece troviamo inappropriato un gesto d'amore materno....

Nella fattispecie bisognerebbe vedere come e' successo, perche' un conto e' che una comincia a strillare "aho' guardate che zin ne, adesso allatto er pupo" , accompagnando la voce con ampi gesta della mani, e un conto e' tirare fuori un pezzo di seno, anche in pubblico, e allattare il bambino.

Ma nel primo caso credo che bisognerebbe chiamare la neuro piu' che altro....

Claudio

Junior Member

Predefinito

bua, il mio messaggio e' chiaro e ben specifico mi sembra.

Junior Member L'avatar di Lorena

Predefinito

Non ho potuto allattare Fabrizio perchè quando è nato era troppo piccolo per succhiare, non ne aveva la forza, e poi è stato 4 mesi in incubatrice e potevo vederlo solo da una finestra, allora non si poteva entrare come adesso.

Comunque mi toglievo il latte 6 volte al giorno con il tiralatte e lo mettevo in frigorifero e alla sera lo portavo all'ospedale e davo da mangiare a tutta le neonatologia.

Purtroppo l'ho perso quando Fabri è tornato a casa, pazienza, ma è una cosa che mi è mancata molto.

Per ritornare al tema credo che non ci sia niente di imbarazzante nello scoprire il seno per allattare, per? un minimo di privacy l'avrei adottata, solo per me per non sentirmi osservata.

Edited by: Lorena

Senior Member

Predefinito

E' disdicevole baciarsi in pubblico, ma se vediamo due ragazzi innamorati persi l'uno negli occhi dell'altro sorridiamo al loro indirizzo (certo, a meno che non proviamo stizza ed invidia per la loro fortuna....), non è composto vedere un pap? che si prende sulle spalle il proprio figlio e magari lo f? pure saltellare in un luogo pubblico, ma credo sia difficile pensare più all'atteggiamento scomposto che all'allegria e la serenit? che trasmette una scena del genere....potrebbero esserci tanti esempi....a me viene in mente che per certa gente è meno disdicevole un ragazzino che riceve uno schiaffo in pubblico o uno che alza la voce per aver ragione piuttosto che una mamma che allatta un neonato....cosa siamo diventati?

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

forse dovremo considerareil seno non solo come tetta o boccia o pera ma anche come organo di nutrizione per il neonato, semplicemente ghiandola mammariao mammella

ci sembrer?nondisdicevolenel mostrarloe nonerotico nel vederlo

roberto

Senior Member

Predefinito

Nella fattispecie bisognerebbe vedere come e' successo, perche' un conto e' che una comincia a strillare "aho' guardate che zin ne, adesso allatto er pupo" , accompagnando la voce con ampi gesta della mani, e un conto e' tirare fuori un pezzo di seno, anche in pubblico, e allattare il bambino.

solo melissa puo' svelare l'arcano.. pero' da quel che ha scritto e dall'attenzione che ha attirato ai passanti la donna, credo che si avvicini di molto alla tua primadescrizione dell'accaduto Edited by: manuel

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai*
    forse dovremo considerareil seno non solo come tetta o boccia o pera ma anche come organo di nutrizione per il neonato, semplicemente ghiandola mammariao mammella ci sembrer?nondisdicevolenel mostrarloe nonerotico nel vederlo

Roberto una donna che allatta al seno NON ha niente di erotico o disdicevole. E' un immagine talmente delicata di affetto materno che chi trova in quella scena quacosa di erotico... secondo me, ha dei grossi problemi. Edited by: paoletto51

Junior Member

Predefinito

scandalizzarsi per due seni materni al vento è assurdo....

il punto è che ancora non ci è dato sapere cosa facesse questa signora di troppo disdicevole mentre allattava il proprio bambino.......

io sono sempre in attesa!!!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Strano....in televisione alle sette di sera ci sono sgallettate a cu lo di fuori e non lo troviamo inappropriato.... Invece troviamo inappropriato un gesto d'amore materno....

Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •