Cookie Policy Privacy Policy Allattamento in pubblico - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 76
    Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manuel
    Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp
    Credo cmq che se la cosa ha attirato così tanto l'attenzione ci siano stati atteggiamenti un p? fuori dalla norma...come detto,ritengo sia tutto estremamente naturale;ma naturale deve anche essere il modo di porsi,e forse questa donna non lo ha fatto...
    esatto .. qui nn si discute l'allattare in publico o meno..ma se ne discute il modo di farlo... da quel che ho capito la signora urlava sbraitava coi seni di fuori attirando cosi' le attenzioni dei passanti..... beh cosi' la storia cambia

2.      

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair
    Credo cmq che se la cosa ha attirato così tanto l'attenzione ci siano stati atteggiamenti un p? fuori dalla norma...come detto,ritengo sia tutto estremamente naturale;ma naturale deve anche essere il modo di porsi,e forse questa donna non lo ha fatto...
    esatto .. qui nn si discute l'allattare in publico o meno..ma se ne discute il modo di farlo... da quel che ho capito la signora urlava sbraitava coi seni di fuori attirando cosi' le attenzioni dei passanti..... beh cosi' la storia cambia
    chi 6 la sorella di patrik... piacere

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ?Beatrice?

Tersicore come al solito si contraddistingue per le sue vedute estreme e decisamente poco oggettive.

Sono moltissime le donne (non nomadi - tra cui me compresa) che si sono trovate ad allattare il propriofiglio in condizioni di "fortuna"ma senza doversi nascondere (anche perchè ALLATTARE NATURALMENTE non è una cosa di cui vergognarsi).

Il seno di una donna che allatta non ha nulla di provocatorio o di sessualmente attraente.

ripeto è capitato anche a me e gli sguardi che ricevevo dalla gente che mi guardava erano solo sguardi di tenerezza, e non di fastidio o di disprezzo.

credo che non abbia fatto altro, del resto, cpme tutti gli interventi esprimere solo il suo pensiero!

Uploaded with ImageShack.us

Junior Member

Predefinito

scusa Nembokid...che c'entra questo intervento in sua difesa???

sottolineavo il suo punto di vista estremamente offensivo (perchè io non mi sono mai sentita una zingara) e non il fatto che fosse intervenuta.

nomina sunt consequentia rerum

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

quando ero piccolo non era inusuale vedere una mamma che allattava in pubblico

crescendo ne ho visto sempre meno, a volte le rom altre volte le straniere

qualche volta si notavanoanchedelle italiane

quasi in un riappropiarsi di un costume e di un usanza antica, lo trovo positivo, specie dopo la tendenza di allattare i bimbi con illatte artificiale sta tornando sempredi più (per chi pu?) l'allatamento naturale

lo trovo anche io come altri un atto di estema naturalezza ( e praticit?), plaudo perciò quella mamma che ha allatato il bambino nel supermercato

solo un maliziosovede malizia in questo gesto di purezza e non vedo comunque come possa disturbare

anche se la signora sbraitava cosa centra l'allattamento?!

roberto

Junior Member

Predefinito

Ma.... veramente il titolo del post era proprio l'allattamento. Io credo che perogni gesto quotidiano che facciamoci siano vari modi per farloe io personalmente apprezzo il garbo e la sensibilit? in ogni situazione. Ma so anche che non siamo tutti uguali e quindi ci sono comportamenti molto variegati in giro. Se una cosa mi d? fastidio non gli presto attenzione e tiro dritto.

Ma tutto questo con l'allattamento non c'entra: se quella signora si comportava in un certo modo, probabilmente lo fa anche in altre circostanze, per cui il nocciolo della questione non è allattare in luogo pubblico ma piuttosto quanto ci disturbanodeterminati comportamenti altrui in luogo pubblico.
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lisa*

Ma.... veramente il titolo del post era proprio l'allattamento. Io credo che perogni gesto quotidiano che facciamoci siano vari modi per farloe io personalmente apprezzo il garbo e la sensibilit? in ogni situazione. Ma so anche che non siamo tutti uguali e quindi ci sono comportamenti molto variegati in giro. Se una cosa mi d? fastidio non gli presto attenzione e tiro dritto.

Ma tutto questo con l'allattamento non c'entra: se quella signora si comportava in un certo modo, probabilmente lo fa anche in altre circostanze, per cui il nocciolo della questione non è allattare in luogo pubblico ma piuttosto quanto ci disturbanodeterminati comportamenti altrui in luogo pubblico.
    io dal racconto di melissa l'ho interpretato cosi'... cioe' che si discuteva il modo in cui la signora si mostrava nel supermercato e nn l'allattamento in se x se..

Junior Member

Predefinito

io mi chiedo cosa abbia mai fatto questa donna di così sguaiato nell'allattare il figlio....forse ha spruzzato del latte addosso ai passanti?

? ovvio poi che in una discussione si passi dal particolare )(la signora che non "si contiene" e allatta il pupo davanti a tutti ) al generale (l'opportunit? e la decenza di allattare in pubblico).

Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lisa*
    Citazione Originariamente Scritto da Melissa

A prescindere dal caso sopra descritto che ammetto pu? essere un caso limite, penso cheproprio per la naturalezza e la dolcezzadel gesto dovrebbe essere fatto in modo appartato, conquell'intimit?che solo la propria casa pu? dare e solo con gli occhi della mamma, del piccolo e aggiungo quelli delpap? e non di sconosciuti in mezzo a carrelli per la spesa. Lisa, tu dici che sei piacevolmente sorpresa e che ti soffermi a guardare per la tenerezza che esprime una mamma che allatta, su questo sono d'accordo con te; ma io per lo stesso motivo non mi soffermo a guardare proprio perchè provo la sensazione di entrare in una intimit? che dovrebbe appartenere solo a chi la vive.

Va bene ok.... ma allora il problema è tuo, non proiettarlo sugli altri!!

Ho semplicemente detto la mia opinione che pu? essere condivisibile o meno e questo a me basta. Non ho mai avuto la presunzione di convincere gli altri circa un mio pensiero e non ho mai avuto la presunzione di pensare che chi non la pensa come me ha dei problemi da risolvere. Io rispetto le tue opinioni e quelle di tutti perchè tutte meritano di essere ascoltate.
    Melissa

Predefinito

mi sa che Melissa non è una mamma...

Non credo che perparlare di qualsivoglia tema occorra per forza trovarsi in quella determinata situazione. Non escludo che forse vivendola si pu? cambiare idea (dicono sia sinonimo d'intelligenza) e vedere il tutto in un'ottica differente ma se ad un tuo interlocutori dici "non stai vivendo la situazione, quindi..." è un modo indiretto per troncare il discorso sul nascere.
    Melissa

Predefinito

A voi....

Vi ho letto con piacere..........
    Melissa

Junior Member

Predefinito

mi sa che Melissa non è una mamma...

Non credo che perparlare di qualsivoglia tema occorra per forza trovarsi in quella determinata situazione. Non escludo che forse vivendola si pu? cambiare idea (dicono sia sinonimo d'intelligenza) e vedere il tutto in un'ottica differente ma se ad un tuo interlocutori dici "non stai vivendo la situazione, quindi..." è un modo indiretto per troncare il discorso sul nascere.

beh non credo proprio...anzi ti invito a dirci cosa ci hai trovato di tanto sguaiato in quella donna che allattava...

visto che ritieni indecoroso allattare in pubblico ti auguro, una volta tu diventassi mamma, di non doverti trovare nel mezzo di un centro commerciale col tuo bimbo che piange disperato dalla fame....soprattutto per non dover impazzire nel cercare un posto riparato per nn "dare nell'occhio"!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Beatrice, esistono i ciucci ed inoltre una mamma avveduta porta con sò un biberon che tiene nel porta biberon termico ed il latte lo raccoglie prima di uscire con il tiralatte o prepara quello artificiale.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Beatrice, esistono i ciucci ed inoltre una mamma avveduta porta con sò un biberon che tiene nel porta biberon termico ed il latte lo raccoglie prima di uscire con il tiralatte o prepara quello artificiale.
    Ma cosa stai dicendo?
    Il latte raccolto con il tiralatte non si mette nel biberon e poi si esce: va a male!!!! o lo si tiene in frigo ( e per poco tempo) o lo si d? all'istante!!
    E poi una mamma che allatta al seno non si tira il latte (che f? un male boia), piuttosto attacca il pupo, molto più igenico e sicuro!
    Dare l'aggiunta quando si ha abbastanza latte è uno spreco e, soprattutto, non f? bene al bambino, visto che non c'è nulla di meglio che il latte materno!

Junior Member

Predefinito

Io rispetto le tue opinioni e quelle di tutti perchè tutte meritano di essere ascoltate.

Esatto...... avere opinioni diverse è lecito ed è giusto poterle esprimere e rispettare le opinioni di tutti!!
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Junior Member

Predefinito

il buon gusto e l'educazione si vede anke da questo.

le cose si possono fare in modo discreto e appartato.

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Non mi sono mai fatta scrupolo di allattare mio figlio, in qualsiasi posto (o quasi)...l'ho fatto in taxi, di fronte a degli amici e dei parenti, anche nell'ipermercatosenza mai nessun problema...certo, non stavo spogliata, solo quel tanto che bastava perchè Andrea potesse mangiare agevolmente, ma non me ne sono mai vergognata.
    Trovo che allattare il proprio figlio, sia une delle esperienze più belle e, mi piace vedere una mamma con il bimbo al seno....? una cosa tenerissima, uno degli spettacoli più belli maternit?.

Riguardo al ciuccio, per me era perfettamente inutile...Andrea non l'ha mai voluto. Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Senior Member

Predefinito

Infatti, April, il ciuccio oltre che essere una pessima abitudine, è in genere poco apprezzato dai bambini che hanno la fortuna di essere allattati al seno, che ?, tra l'altro, la cosa migliore per qualsiasi bambino. Diverse statistiche infatti affermano che i bambini allattati al seno sono statisticamente più intelligenti e con una buona predisposizione alla relazione sociale rispetto ai bambini allattati con il biberon.
    Ho disperatamente cercato di allattare al seno mio figlio per alcune settimane ma pur avendo abbondante latte mio figlio era troppo debole per attaccarsi. Mi è così dispiaciuto rinunciare a questo rapporto privilegiato con lui che ancora adesso provo una punta di rimpianto quando mi capita di assistere a questi momenti unici tra mamma e figlio.
    Non solo non ci vedo nulla di disdicevole ma per me è realmente il trionfo della relazione umana, qualcosa di unico che trovo assurdo voler celare.

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

il buon gusto e l'educazione si vede anke da questo.

le cose si possono fare in modo discreto e appartato.

a mio parere allatare in pubblico non è ne cattivo gusto ne maleducato

cosa vuole dire cercare un luogo appartato? andare nei bagni?

cosa vuole dire farlo in modo discreto? mettere il bimbo sotto la maglieta per nasconderlo?

fortunata la mamma che pu? allatare al seno (fortunato anche il bambino)

da stimare una mamma che ha la naturalezza di farlo in pubblico

ripeto quando ero piccolo era usuale vedere mamme che allatavano in pubblico, e nessuno ci faceva caso

roberto

Senior Member

Predefinito

scusa Nembokid...che c'entra questo intervento in sua difesa???

sottolineavo il suo punto di vista estremamente offensivo (perchè io non mi sono mai sentita una zingara) e non il fatto che fosse intervenuta.

non ho letto nulla di offensivo Edited by: Nembokid

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •