Cookie Policy Privacy Policy disabile in Basilicata



Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: disabile in Basilicata

  1. #1
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    14,450
    Thanked: 15

    Predefinito

    questo pomeriggio sono venuta a conoscenza che in BASILICATA un bambino di 8 anni con PEG, disabile motorio al 100%, non vedente, non udente percepisce solo l'indennit? di accompagnamento per la disabilit? motoria e ciliegina sulla torta, sono andati a casa per vedere come mai non andava a scuola e quando lo hanno visto ghanno solamente preso atto della gravit? e non hanno attivato ne l'inserimento scolastico ne se il caso la scuiola a domicilio. qualcuno conosce come funzionano le cose in Basilicata?
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

    www.claudiabottigelli.it


  2.      


  3. #2
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    27,629
    Thanked: 50

    Predefinito

    Marina,

    ma non e' questione di Basilicata o Lombardia. Nessuno gli avra' detto che aveva diritto a due indennita' di accompagnamento, e ci sara' qualche impiegato co glione che non conosce le leggi. Probabilmente ci saranno altri disabili motori e sensoriali che invece percepiscono la doppia indennita' e hanno tutte i servizi per bene a scuola...Ma Basilicata dove? Potenza, Matera o un piccolo paesino sperduto?
    Secondo me pure se vai in alta Val Brembana o in qualche paesino della Ciociaria (cosi' non si arrabbiano quelli della Val Brembana ) ci saranno situazioni del genere.

    Io sul lavoro ho imparato che di gente che non sa fare il suo lavoro il mondo e' pieno, anzi direi che e' la maggioranza...



    Claudio



  4. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    8,383
    Thanked: 0

    Predefinito

    Quelle delle doppie (o triple come sarebbe questo caso) indennit?,? una cosa che o sai,o difficilmente saprai da chi di dovere...eppure sono cose che in atto alla prima visita dovrebbero dirti loro stessi,ma preferiscono non dire nulla,e magari segnare che sei cmq anche sordo o cieco,ed aspettare che fai tu i passi successivi....oppure semplicemente sono così ignoranti da non saperlo...
    State calmi se potete...
    Salvo

    Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!



  5. #4
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano - città -
    Messaggi
    26,214
    Thanked: 119

    Predefinito

    Non entro nel merito della doppia indennit? ma su quella dell'inserimento scolastico sò poich? fino a quando, in primis lo Stato, non prender? atto attivandosi adeguatamente in tutti i capoluoghi di provincia, che ci sono bambini in condizioni di salute tali da non poter essere oggettivamente inseriti in un contesto scolastico normale, anche quel poco che potrebbe essere fatto di utile per questi bambini verr? comunque perso e soprattutto ritengo immorale ed indecente che i genitori vengano abbandonati a se stessi o, quando anche si attivino, ricevano delle risposte inaccettabili dalle strutture preposte per tramite di assistenti sociali che personalmente manderei a vangare la terra.
    Maria Laura

    Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)



  6. #5
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Modena
    Messaggi
    43
    Thanked: 0

    Predefinito

    Purtroppo il più delle volte nn trovi nessuno che ti viene ad informare su ciò che ti spetta o meno. Nel mio caso, se nn mi fossi informata da sola e nn fossi andata a far valere i diritti di mia figlia nn avrei ottenuto nemmeno cose elementari....


    Un sorriso non costa niente...



  7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •