Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 71

Discussione: INVITO alla PROTESTA

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti....."cara" redazione..........

Vorrei chiedere innanzi tutto di chi e' stata la "brillantissima" idea di chiedere tutti quei dati nel modulo di registrazione?

bhe.....mi esprimo...GENTE NON ISCRIVETEVI!!!!!!!!!!!!.o date dati falsi..vedo il rischio di inondazione nella buca della posta di pacchi di carta pubblicitaria...........cosa che gia si fa per email...ma almeno e' immateriale.........

una semplice email non bastava?.........chiederete anche il certificato di invalidita' in futuro?........ cmq il web e' pieno di chat con moderatore........era una soluzione troppo poco fantasiosa per la redazione di disabili.com?

......e voi vorreste anche voti per vincere ..............avete fumato?

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

slaps zips

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Zippa, la richiesta dei dati per la registrazione, attivata il 2 agosto, si è resa necessaria a causa dei comportamenti di Linx il quale, pur essendo stato pluribannato, continuava a reiscriversi.

Proprio il fatto che veniva prima richiesta solo l'e-mail gli ha consentito di farlo.

Forse leggi il forum sporadicamente e quindi non sai quanto è accaduto.

Ti ricordo che fornire dati falsi è un reato penale in base all'art. 494 C.P. che così recita:

Art. 494 Sostituzione di persona
    Chiunque, al fine di procurare a se' o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all'altrui persona, o attribuendo a se' o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualita' a cui la legge attribuisce effetti giuridici, e' punito, se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino a un anno.

Purtroppo la redazione non ha ancora provveduto ad eliminare TUTTI gli accessi alla chat di url preesistenti all'entrata in vigore del nuovo database comune tra chat e forum e questo fa sò che Linx continui ad imperversare in chat ma sono certa che, terminato il periodo di ferie, Nicola lo far?.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum

Predefinito

......se fossero seri lo beccherebbero (quello che fa scherzetti).........ma ci vorrebbe un po di "impegno" da parte della redazione....e' qui il problema!......e per la delinquenza c'e' gia la polizia postale......che ci pensino loro alle schedature..se ci sono estremi per farlo........Edited by: zippa

Predefinito

Zippa, ci sono molti siti che richiedono nome e cognome e ad altri dati personali.

Nessuno è obbligato ad iscriversi a disabili.com

Approvo la scelta della redazione anche se sarebbe stato meglio che la procedura venisse attivata il 15 giugno, quando è stato inaugurato questo nuovo forum.

Cosò facendo non ci ritroveremmo con una marea di nick di comodo che, purtroppo, non sono ancora stati bannati (non mi riferisco a quelli di Linx)
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

New Entry del Forum

Predefinito

Giusto.........non siamo obbligati.........

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Anch'io approvo la scelta della redazione.... che problema c'è se arriva a casa della cartaccia? C'? la raccolta differenziata, e, semmai, ammesso che i dati siano stati forniti a terze persone da disabili.com, è possibile denunciarli... (riusciamo a dimostrarlo?)... io ho fornito i miei dati a diversi siti, ma non mi è mai arrivato per posta tradizionale alcunch?...
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

New Entry del Forum

Predefinito

Scusa Bean.....ma a a mettere un moderatore che problema c'e'?....a fare una chat dove non ti puoi appropriare dei nick degli altri.......che problema c'e'? Edited by: zippa

Predefinito

Zippa, no problem per ciò che scrivi tu. Il discorso a mio avviso è un altro: la maturit? delle persone... e qui ce ne sarebbe, ma... transeat.

In pratica: io non sento necessit? alcuna di qualcuno che mi moderi, chi sputa veleno va compreso, non giudicato e accusato. Un mio compagno di classe delle superiori soleva dire: "ogni mercante vende la propria mercanzia". Cosa c'è, dunque, dietro lo sputar veleno? Cominciamo a porci questo quesito. Poi potremo chiederci come fare per trasformare il veleno in qualcosa di positivo. E' impegnativo ma non impossibile. Sbaglio?
    Fabrizio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Patrizia,

pero' il problema non e' solo la chat ma soprattutto il forum. Moderare
    la chat e' relativamente semplice, c'e' uno col mouse sul tasto banna e
    appena quello che vuole entrare abusivamente ci prova il moderatore lo
    banna. Considerato che e' decisamente piu' complicato iscriversi che
    bannare, alla fine si stanca.

Sul forum invece e' piu' complesso, uno si iscrive, siccome la
    direzione non puo' stare 24 ore su 24 sul forum qualcuno puo' inviare
    messaggi provocatori e scocciatore che qualcuno poi non aspetta altro... Prima che qualcuno interviene a cancellarli gia' e' successo il finimondo.

Mi dirai che forse vengono richiesti troppi dati, mi dirai che visto lo
    scarso successo che ha ottenuto questa nuova procedura per tenere
    lontano i bannati tanto vale non chiedere troppi dati e fare tutte le
    iscrizioni la mattina in modo che piu' di una volta al giorno un
    bannato non possa iscriversi...

Anche perche' ora si prendono tutti dati falsi, sara' pure reato come
    dice Tersi, ma se non si avverte la polizia del "reato" quei dati falsi
    restano fini a se stessi,allora o li denunciano o non chiedono piu' i
    dati....

Non credo che i dati li passino a qualcuno, anche perche' ci vorra'
    l'autorizzazione ai sensi della legge sulla privacy, altrimenti dopo
    sei tu che puoi denunciare il sito....

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Buasaa...essò si beccheranno dati falsi.......e non servira' a nulla ......la sintesi e' questa direi :-D

Predefinito

I dati devono essere controllati, altrimenti non ha senso logico richiederli.
    Maria Laura

New Entry del Forum

Predefinito

.....controllare......con quale autorita'?

Junior Member

Predefinito

SCUSATE LA MIA IGNORANZA INFORMATICA,

ma se la redazione chiedecerti dati a coloro chesi vogliono iscrivere a disabili.com e poi li tiene per sò, senza permettere ad altri di accedere a tali dati "sensibili", dov'? il problema?

Per quanto riguarda il moderatore del forum poi, io credo che, oltre a tutti i problemi già esistenti, dovrebbe aggiungersi anche quello del costo di tale moderatore esclusivo, che, nell'ambito della gestione complessiva del sito, non credo sia un problema tanto banale.

Cordialit? a tutti.
    marinotunger

Novellino del Forum

Predefinito

Possibile che non avete capito che "bannare" e` inutile ?

Ci sono 1000000000 modi per rientrare ...dai !!!!
    l`importante e` che diventi *duro* , tutto il resto vaffa-ncu-lo

Predefinito

Marino, la richiesta dei dati è comunque vincolata al Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003.

Per quanto concerne il moderatore nel forum, sono diverse le persone che lavorano nella redazione ed ho letto il nome di Nick (Nicola, administrator) nella lista degli iscritti collegati, anche in piena notte.

E' questione di volont? organizzativa tra chi già ci lavora, non è certamente necessario assumere una persona che si dedichi all'esclusiva moderazione del forum.

Ciao
    Maria Laura

Predefinito

Beh, io credo che chiedere i dati serva nel momento in cui qualcuno va fuori pista. Considerato che, nel caso di offese da parte di un forumista nei confronti di un altro (intendo offese tipo: figlio di.... ecc), questi pu? denunciare la testata ed il suo direttore responsabile, è quanto mai ovvio che la redazione si cauteli. Nel momento stesso in cui un forumista utilizzi un linguaggio non conforme ad una convivenza pacifica in un forum pubblico è giusto che la redazione abbia tutti gli strumenti per rintracciare l'autore di taluni misfatti. Chi non vuole fornire i propri dati o ne fornisce di falsi, cosa ha da nascondere? Insomma, qui si deve scegliere tra un forum in cui tutti discutono pacificamente anche se animatamente o, in alternativa, ad un forum ove regnino liti e diverbi continui per un nonnulla. Vi ricordate Radio Radicale qualche anno fa? Per 2 o 3 giorni, lasciò i microfoni aperti 24 ore su 24 e trasmise ogni sorta di turpiloquio.... Quella che sarebbe dovuta essere una forma di protesta pacifica per attirare l'attenzione sui problemi dell'emittente radiofonica, si trasform? in una passerella di offese incredibili. Tizio che insultava Caio solo perchè la pensava in modo diverso dal suo, bestemmie nei confronti di Dio, la Madonna e i Santi....e via di questo passo. Un risultato l'ottenne comunque, Radio Radicale: ne parlarono tutti i mass media. Volete che si arrivi a questi livelli anche con questo forum?

Io non ho nulla da nascondere e fornir? i miei dati, veri e verificabili dalla redazione, qualora me li richiedesse. Chiaro che dovranno essere usati solo ai sensi delle leggi vigenti e non quindi in modo improprio....
    Fabrizio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bellino
    Possibile che non avete capito che "bannare" e` inutile è

Ci sono 1000000000 modi per rientrare ...dai !!!!

Dai inizia a descriverli qui questi modi... altrimenti non resta altro da fare alla redazione, che tirare già la saracinesca....
    Fabrizio

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

zippa che problema c'e'?

in fondo anche questa chat vive sulla pubblicita' e se il far arrivare del materiale pubblicitario puo' contribuire a rendere migliore questa sito che problema c'è?

ciao!
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

Novellino del Forum

Predefinito

Questo tipo diregistrazione è stata una scelta necessaria per migliorare la moderazione del forum ed evitare - o almeno ridurre drasticamente - la presenza di iscritti con più nick.

Disabili.com vi offre gratuitamente un servizio che, a quanto pare, vi soddisfa; per usufruire di questo servizio e per aiutarci a renderlo migliore,vi viene richiesto di accettare alcune condizioni.

Per quanto riguarda l'uso che facciamo dei dati che ci vengono forniti, NON C'E' ALCUN RISCHIO CHE POSSANO ESSERE UTILIZZATI A FINI DIVERSI, per esempio pubblicitari. Siamo obbligati, per legge, a non usarli in altro modo se non per la sola iscrizione al forum. E, sempre per legge, voi siete obbligati a non fornirci dati falsi: se qualcuno lo facesse noi saremmo autorizzati a contattare le autorit? giudiziarie, in quanto reato penale.

Per quanto riguarda la normativa sulla privacy e l'uso da noi fatto dei vostri dati, trovato tutto spiegato in modo chiaro nel modulo di iscrizione.Edited by: Franci
    Franci

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •