Cookie Policy Privacy Policy VISTO CHE NESSUNO MI RISPONDE - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 101
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Shena, evidentemente il tasso di disonestà di chi frequenta questo forum è nettamente superiore agli altri.

I "truzzoli", Sugherina, e prima ancora "l'innominabile", sono coloro che hanno indotto la redazione a prendere determinate decisioni.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.......................n on e la cosa giusta avere il nostro codice fiscale tanto le fregature ci so sempre..sino ad ora..........allora xke avere ancora di piu della ns vita............

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Fair, ma non pensi che la redazione si sia rivolta ad un avvocato e ad un notaio prima di prendere la decisione di richiedere i dati?

Non sono così sprovveduti come credi.
    Sinceramente me lo auguro per loro, e mi auguro anche che abbiano consultato un legale esperto in materia di giurisprudenza in merito e non solo un consulente, perchè lasciare a disposizione di moderatori che sono anche utenti e/o di persone in servizio civile dati così sensibili continuo a pensare che configuri un illecito, soprattutto se poi tali dati dovessero essere usati per scopi illeciti.

jasmin
    Guest

Predefinito

Comunque alla fine siamo quasi obbligati tutti ad inserire i dati personali, perchè attualmente non si puo' cambiare neppure la password o cose piu' semplici come l'avatar se non si inseriscono tali dati...

E dato che "l'obbligo" è per i nuovi iscritti, perchè "penalizzare" in qualche modo tutti coloro che hanno già dimostrato in questi anni di permanenza correttezza sul forum?

Chi è disonesto lo sar? comunque anche fornendo dati fasulli ed il codice fiscale (fasullo) si ricava da mille programmi presenti in internet.

Senior Member

Predefinito

E' vero!!!
    Ma come si permettono??
    E no....e no, io non ho nessuna intenzione di fornire il mio codice fiscale a nessuno!!! Weee ma stiamo scherzando?

Senior Member

Predefinito

Ho appena inviato una lettera alla redazione, spero che mi rispondano in tempi celeri, desidero togliere la foto di mio figlio dall'avtar e lo voglio fare senza essere costretta a rilasciare dei dati così sensibili che non ho alcuna intenzione di fornire.

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Sono daccordo con voi che la scelta della redazione, per quanto riguarda lemodifiche alla registrazione dei vecchi iscritti è piuttosto infelice, ma ribadisco per l'ennesima volta che i moderatori non hanno accesso ai dati personali.

A questo proposito contatter? la redazione per far presente l'incongruenza.

SalutiEdited by: Cico
    La coscienza è il freno consumato dell'ingordigia umana

Junior Member

Predefinito

Questa è una grande piazza o, se volete, un bar dove ci si incontra a fare quattro chiacchiere. Quando parlate con qualcuno gli chiedete le generalit?? La data dinascita? Il codice fiscale?
    Normalmente, prima di fare delle confidenze con le persone, si cerca di capire con chi si ha a che fare e se non meritano si sta sul vago o non se ne fanno affatto. Questo nella vita reale perchè ci si conosce di persona (anche se mai abbastanza, aggiungo). Qui, che tutto sommato siamo solo dei nick, abitiamo distanti uno dall'altro, forse siamo più portati a parlare di cose personali con più facilit?, oserei dire che siamo più noi stessi e ci apriamo di più.
    Certo, la platea è vasta,ci potrebbe essere chi bara e chi se ne approfitta: Sta a noi saper distinguere.

Cico, c'è stato un periodo che in chat il nick rimaneva "appeso" e non si riusciva più ad entrare. Decisi di iscrivermi con un secondo nick. Quando ho letto che dovevo accettare (e non c'era l'alternativa a non farlo, ora non so) l'invio di materiale pubblicitario ho desistito.

Comunque a me pare che si dia troppa importanza e serietà alle quattro chiacchiereche si fanno: Mica siamo in Tribunale dove si giura "di dire tutta la verità e soltanto la verità". A meno che con l'iscrizione non si debba sottoscrivere anche quella formuletta.
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cico

Sono daccordo con voi che la scelta della redazione, per quanto riguarda lemodifiche alla registrazione dei vecchi iscritti è piuttosto infelice, ma ribadisco per l'ennesima volta che i moderatori non hanno accesso ai dati personali.</font>

A questo proposito contatter? la redazione per far presente l'incongruenza.</font>

Saluti</font>
    Scusa Cico ma se tu puoi entrare nelle mie impostazioni puoi vedere tranquillamente tutte le informazioni, tra cui il codice fiscale, che ho rilasciato.
    Ora io ho l'esperienza diretta di una persona che conoscevo (una mia collega) che ha dovuto lottare due anni tra questure e tribunali a causa di una persona che aveva adottato la sua identit? commettendo dei reati. Tutto si è risolto dopo due anni passati tra avvocati e tribunali e tantissimo di quello stress al punto che faceva una testa tanta a chiunque nell'avvisare di non dare mai i propri dati personali quali codice fiscale e data e luogo di nascita a chi non fosse più che sicuro. Internet è sicuro?
    No, lo sappiamo tutti che non lo è per nulla sicuro, io conosco si Alberto che Nicola e mi fido anche di loro, ma avrei delle resistenze a fornirgli il mio CF anche se me lo chiedessero con gentilezza, pensa un p? se lo si pretende tramite registrazione, e con il rischio che vada in mano a qualsiasi persona!
    No, mi spiace non ci st?....questa cosa non va, assolutamente: il gioco (la frequenza di un forum, gioco piacevolissimo e che mi ha accompagnato per anni ed anni) non vale la candela.

Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Concordo pienamente con fair. La richiesta di tutti questi dati personali è a dir poco esagerata, non tanto perchè temo che sia violata la privacy quanto perchè non è chiaro chi avr? accesso e chi potr? visionarei dati stessi, quindi il loro ipotetico trattamento.Il codice fiscale serve ad identificare il cittadino nei rapporti con gli enti e le amministrazioni pubbliche, quindi è uno sproposito subordinare il perfezionamento dell'iscrizione all'inserimento di anche questo dato.
    Melissa

Junior Member

Predefinito

Dopo quello che mi è successo nn li darei più a nessuno nemmeno a chi conosco!!!!....se me li chiedessero nn esiterei ad andarmene!!</span></font>

Predefinito

In ogni caso dal momento stesso in cui si richiede il nome, il cognome, la data di nascita e il comune di nascita se anche non si chiede il codice fiscale il risultato non cambia dal momento che si hanno tutti i dati per risalirvi con molta facilit?
    Melissa

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair

No, mi spiace non ci st?....questa cosa non va, assolutamente: il gioco (la frequenza di un forum, gioco piacevolissimo e che mi ha accompagnato per anni ed anni) non vale la candela.
    neanche io ci sto'... quando mi sono registrata la prima volta su questo sito se mi avessero chiesto il numero di cell non l'avrei fatto... ora che mi sono un po' affezionata al posto potrei anche darlo ... pero' se dovesse essere obbligatorio dare l'indirizzo non lo farei

non sapendo cosa fosse esattamente il codice fiscale ho fatto una ricerca su internet ... ho visto che me lo posso creare in 2 minuti

Edited by: stella_int

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Stella, te lo puoi anche creare ma se la redazione facesse dei controlli e risultasse che hai fornito dati falsi, che è un reato penale, potresti venire denunciata e non solo tu ma tutti coloro che inseriscono estremi che non sono i propri.

Ovviamente chi lo facesse verrebbe anche immediatamente espulso dal sito.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Stella, te lo puoi anche creare ma se la redazione facesse dei controlli e risultasse che hai fornito dati falsi, che è un reato penale, potresti venire denunciata e non solo tu ma tutti coloro che inseriscono estremi che non sono i propri.

Ovviamente chi lo facesse verrebbe anche immediatamente espulso dal sito.
    tersi me lo sono creata fornendo i miei dati reali </span>...

Predefinito

stella, ma tu sei già iscritta al sito...quindi non devi dare nessuna ulterio informazione per il momento. Solo se vuoi modificare il profilo deviinserire tutti i dati come se ti iscrivessi ex-novo.
    Melissa

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melissa
    stella, ma tu sei già iscritta al sito...quindi non devi dare nessuna ulterio informazione per il momento. Solo se vuoi modificare il profilo deviinserire tutti i dati come se ti iscrivessi ex-novo.
    lo so melissa ... dicevo nel caso dovesse essere obbligatorio ... per ora nn ho niente da modificare nel profilo
    bisou

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

A me qualcuno mi deve spiegare cosa ci devono fare col codice fiscale......se t'ho dato il nome vero il codice fiscale corrisponde, e se t'ho dato un nome falso lo faccio corrispondere.

Claudio

jasmin
    Guest

Predefinito

E comunque anche noi dovremmo sapere il nominativo e la carica della persona che gestisce ed è responsabile dei nostri dati.

Ogni Ente, Azienda o Società ne ha uno che si fa garante del trattamento dei dati personali in caso di divulgazione, chi sarebbe di grazia la persona all'interno della Redazione?

Perch? di una persona fisica si deve trattare e non di - administrator group- che vuol dire tutto e niente.

Junior Member

Predefinito

poi se qualcuno vuole spiegarmi gentilmente cos'? esattamente sto cf .. ne sarei grata

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •