Cookie Policy Privacy Policy Elia non sta bene - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: Elia non sta bene

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Scusate, non so se per un bambino e' controindicato un inibitore della pompa, ma il ranidil ormai e' largamente superato, anche perche' per mia esperienza (e quella di altri vecchi ulcerosi) da una certa dipendenza, se lo prendi un po' a lungo quando lo smetti hai quasi delle crisi d'astinenza con un aumento dell'acidita' gastrica.

Degli inibitori della pompa, a me fa effetto molto il Pariet (rabeprazolo), mentre ne fa molto meno il piu' moderno Esomeprazolo oltre che la mattina quando mi sveglio mi trovo la bocca impastata, segno quindi che non fa tanto bene al fegato. Tra l'altro il pariet ha come vantaggio quello di essere in una pastiglia piccolissima, mentre l'esomeprazolo se c'e' problema di deglutizione puo' essere sciolto in acqua.

Il ranidil e' archeologia della cura del reflusso gastro esofageo....tra l'altro gli inibitori della pompa hanno un effetto molto piu' lungo, fino a 16 ore con l'esomeprazolo. L'unica cosa e' che non so se sono indicati per bambini....

Claudio

2.      

Senior Member

Predefinito

Ezomeprazolo....a me richiama l'omeprazan, quel farmaco che fu ritirato per gli effetti collaterali e che, a quanto pare, è fatto con gli stessi principi attivi dell'omeprazolo....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Omeprazen non e' ritirato per niente, visto che lo prende Nampu'....e l'omeprazolo e' vendutissimo.

Claudio

Senior Member

Predefinito

Sbagliato....mi sono sbagliata di grosso....mi riferivo al Cipril.....una vera e propria cantonata....
    Edited by: fair

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah si quello che aumenta la motilita' intestinale che puo' far venire infarti...pure quello lo si usava per il reflusso ma ha un effetto diverso, non agisce sulla acidita' ma accelera lo svuotamento gastrico.
    Claudio

Junior Member

Predefinito

MAMMAMIA IL CIPRIL!

lo diedi a diletta una volta e l'ipotonia l'ha assalita...

per carit?...
    fabiana
    mamma di diletta,diana e daniela

Senior Member

Predefinito

Come v?, Marcol??

Apprendista del Forum

Predefinito

Claudio,gli inibitori della pompa non sono controindicati per i bambini: Davide prende l'Omeprazolo da quando aveva solo due anni! Il Ranidil era stato prescritto in epoca antecedente dal Pediatra ma con scarsi risultati. Abbiamo poi provato a dargli il Gaviscon che avrebbe dovuto impedire il reflusso per un effetto meccanico (barriera sopra il cibo ingerito) ma siccome andava somministrato subito dopo mangiato il risultato era che il bimbo vomitava tutto.....

Fortunatamente poi ci siamo rivolti a questa gastroenterologa che ha prescritto l'Omeprazolo e da allora non ci sono stati più problemi in quel senso

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Che dose prende? Se prende 10mg, fate provare i 10mg di Pariet (Rabeprazolo) e' una pillolina rotonda minuscola ed ha un effetto molto piu' lungo dell'omeprazolo oltre che essere meno influenzato dall'acidita' gastrica presente nello stomaco..

Comunque se va bene con l'omeprazolo, come suol dirsi "squadra che vince non si cambia"

Gaviscon? Mamma mia , ancora con l'alluminio e il magnesio che a lungo andare inducono pure diarrea? Praticamente il vecchio Maalox...
    Anche come antiacido meccanico c'e' di meglio, a me fa bene il Gastrogel, che prendo quando qualche volta mi prende il dolore all'esofago (di solito dopo aver mangiato pomodoro crudo) che e' sucralfato gel, pero' ha un sapore di menta che non e' granche' gradevole, mentre mia moglie usa il "Riopan gel" che e' magaldrato ed ha un sapore piu' gradevole. Pero' tutti effettivamente inducono un certo senso di nausea, oltre che a provocare un effetto "rebound", dopo un po' l'acidita' aumenta....

Niente di meglio degli inibitori della pompa...

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

15 mg. Ultimamente siamo passati al Lansoprazolo (iniziativa MIA) poich? dell'Omeprazolo non esiste ancora il generico e purtroppo lo dobbiamo pagare poich? non possono darcila ricetta con nota CUF per patologia poich?nel caso di Davide non è prevista.....Quindi anzich? 14 e passa euro dell' Antra pago poco più di 6 euro per il Lansoprazolo. con lo stesso beneficio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

15 mg di lansoprazolo equivalgono a 10 di omeprazolo, non sapevo ci fosse il generico di lansoprazolo, buono a sapersi....

Il lansoprazolo e' stato il mio primo inibitore della pompa. Come suol dirsi il primo inibitore non si scorda mai

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Io uso il LIMPIDEX 15mg compresse orodispersibili (lansoprazolo), costa 7,04 euro, ma con la ricetta tot 01 pago solo la differenza cioè 2,50 euro.

Lo sto usando da un paio di mesi, da quando hanno dignosticato ustioni nell'esofago di mio figlio,ancora non abbiamo fatto il controllo endoscopico per vedere come va,mi auguro che sia buono come farmaco e che rispondi bene, considerando che, malgrado la plastica antireflusso vomita ugualmente.

PS.un bacione ad Elia.

Novellino del Forum

Predefinito

Ieri abbiamo fatto l'EEG e presto ci faranno sapere, lucia sta meglio le continua solo a far male il naso, probabilmente è rotto...
    ..ed affronterò la vita a muso duro...

Marco

Senior Member

Predefinito

o mio dio!!!povera, povera!!!
    ma ha fatto le analisi?

16.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •