Cookie Policy Privacy Policy Lavoro... come muovere i primi passi

Risultati da 1 a 4 di 4
    New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, scrivo qui per capire quali passi fare per poter entrare nel mondo lavorativo.

Sono un ragazzo di ( quasi ) 24 anni e sento sempre di più il bisogno di trovare un lavoro, per? ci sono molte cose che mi sono oscure e spero che possiate fare un po di luce.

Forse il problema maggiore che mi si presenta davanti è legato alla mobilit?, essento su carrozzina e senza un mezzo personale non ho la più pallida idea di come recarmi in un possibile posto di lavoro, volevo chiedere se qualcuno, magari anche con delle esprienze dirette, mi possa indirizzare sulla giusta strada.

Grazie infinite

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

ciao ercand , ti capisco benissimo , anchio ho .. quasi 24 anni , e nonostante e sebbene non sia su una carrozzina , senza un mezzo personale è veramente dura ( o l'impossibilit? di usare lo stesso ), poi sulla carrozzina , immagino

consigli ... l'unico che sono in grado di darti è se il lavoro non è troppo lontano chiedere aiuto alle associazioni comunali di volontariato , mia nonna , che non è invalida ne tantomeno su una carrozzina si f? accompagnare ogni gioved? ad un centro anziani del suo comune una 10 di km di distanza .. da dei ragazzi che fanno volantariato .. x giocare a tombola .. x dirti quindi spero e credo ci sia qualcosa di simile offerto dal tuo comune , prova ad informarti ,

l'altra è contattare una delle tante associazioni che offrono sservizi anche di accompagnamento della tua provincia x info , x esempio :

http://www.apici.org/

richiedere un assistente tramite l'usl della tua zona o eventualmente provare a sentire qualche assistente di professione , visto che l'indennita di accompagnamento ( che se non hai puoi richiedere ) serve anche in casi simili .

buona serata

luca
    ...is a good wiewpoint to see the world as a dream , when you have a nightmare , you wake up ! and tell yourself that is only a dream ..

Apprendista del Forum

Predefinito

Ma il tuo comunedovrebbe garantirti iltrasporto per andare al lavoro. Informati negli uffici comunali. Certo sesi tratta di una grande citt?, come Roma passano anni prima che riesci a ottenerlo per? la domanda falla lo stesso.

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie luca link interessante spero ci sia qualcosa di simile anche nel mio comune

Elisa addirittura anni, io sono di Ciampino in provincia di Roma... caspita speriamo che i tempi siano minori, grazie

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •