Cookie Policy Privacy Policy doc necessari iva ridotta

Risultati da 1 a 3 di 3
    New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti ho bisogno di consiglio! ho un'amica tutrice e madre affidataria di un ragazzo disabile psichico.
    ha acquistato una panda intestandola a lui ed il concessionario vuole per riconoscrole l'iva ridotta il certificato di accertamento dello stato dell'handicap rilasciato dall'usl in base alla legge 104.
    Ho consultato la asl locale, uff. invalidi, ci hanno detto che non serve in quanto è sufficente questo documento che abbiamo della stessa usl (area funzionale di prevenzione, medicina legale) "Commissione di prima istanza per l'accertamento dell'invalidit? civile" che scrive si notifica che a norma della L.118/71 e succes. e della L.18/80, come modificato dalla L.508/89, la commissione di 1^ istanza nella seduta del 23/02/99 ha preso in esame la domanda presentata in data 23/02/96 del sig xxxx nato a xx domicilo a xx. Si trasmette un estratto del verbale di visita collegiale (abbiamo anche tutto il verbale) " il sig xxx sottoposto agli accertamenti sanitari è stato riconosciuto : Invalido Civile 100%+I.A. in quanto affetto da...."
    secondo l'ufficio non serve un'altro certificato, della commissione in base alla legge 104, che il concessionario vuole in quanto (che anche volendo fare, serve 3/4 mesi) tale commissione accerta lo stato dell'handicap che è gia accertato al 100% piu Ind. accompagnamento.
    Posso costringere il concessionario ad andare avanti con questi documenti ed rifondergli l'iva ridotta nell'eventuale inaccoglimento dell'ufficio iva provinciale? o il concessionario non pu? inoltrare una pratica senza il certificato L104? fra l'altro 5 anni f? ad un amico patentato con modifiche all'auto tale certificato non fu chiesto, è forse a discrezione del concessionario o del'ufficio iva?

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ha ragione il concessionario.

Non capiscono un tubo alla ASL, l'invalidita' e' sufficiente solo per chi ha la patente speciale con obbligo di modifiche, chi non ha la patente come e' il caso di questo ragazzo deve avere il certificato di handicap ai sensi della legge 104 art. 3 comma 3

Se imparassero un po' piu' le leggi alla ASL non farebbe male....

Comunque dai un'occhiata su questo sito che spiega tutto http://www.handylex.org

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

grazie mille

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •