Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 141

Discussione: 3 - Au revoir

Junior Member

Predefinito

Soleviola, a te avevo
    dedicato un lungo pezzo ma poi non ne valeva la pena.</span>

Mi pare di aver capito che
    tempo fa tu hai subito un torto dalla redazione e continuavi a chiedere
    giustizia.
    Posso capire e condivido la
    tua avversione per come la redazione si comporta da anni, anzi no scusa, 5 anni
    fa andava bene perchè evidentemente i problemi toccavano solo gli altri e non
    te.
    Infatti come ha fatto notare
    Fradaga te ne sei venuta fuori solo quando è toccato a te direttamente, mi
    sembra una crociata un po' interessata non credi? </span>

Poi c'è una tua frase che
    non c'entra niente con me ma che mi ha lasciato veramente di sasso: ?beato te
    che non hai problemi reali? ed era riferita a Cico. Scusa ma credi di averli
    solo tu i problemi?
    Credo sia per questo che
    pensi che i tuoi problemi siano più importanti di quelli degli altri e pensi
    con questo di essere autorizzata a insultare tutti? </span>

Ora dici che la redazione ?
    troppo fiscale. Fino a qualche giorno fa insultavi redazione, moderatori e
    Sugherina parlando di complotti, omert? eccetera.
    E tu dici agli altri di
    vergognarsi? Non mi sembri la persona più indicata ti pare?</span>

Quella che tu chiami
    schiettezza forse è solo un andare avanti a testa bassa, senza riflettere, hai
    riempito il forum con inutili e sgarbate pretese e ingiuste accuse e parli di rispetto?</span>

Di persone che si vantano di
    non avere maschere ne conosco a bizzeffe, vuoi dire che tu parleresti così
    anche se fossimo faccia a faccia? Ne dubito molto cara. Forse quando crescerai
    capirai cosa vuol dire Fair.</span>

Ora, di tutto ciò che ho
    scritto, ti cambia qualcosa sapere chi l?ha scritto? </span>

Saluti</span>

Sugherina</span>

2.      

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sugherina
    Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

A parte ciò, la mia opinione è che la redazione ha sbagliato a bannarti in quanto doveva espellerti perchè ciò che hai fatto è moralmente ancora peggio dei comportamenti dei "truzzoli".

Se ciò non si è verificato devi ringraziare Cico il cui comportamento in questa circostanza è stato ampiamente criticato da molti iscritti.

Ribadisco quanto da sempre sostengo, ovvero che chi non ha nulla da nascondere non ha motivi per trincerarsi dietro ad un nick fornendo dati falsi, data di nascita inclusa.

.......

A quando un discorso serio? Hai presenti i temi a scuola? Tu scrivi solo le tue conclusioni ma mai come ci arrivi. Sarebbe interessante non credi? Forse non lo sai ma nei forum si fa così.

Per esempio spiegare cosa ha fatto Sugherina. Oppure cosa avrebbe dovuto fare Cico secondo te e perchè. Lo dai per scontato ma non lo dici. Dai! un piccolo sforzo, sono sicura che se vuoi puoi farcela.

Scusa quindi tu sei contraria ai cosiddetti nick di comodo? Non hai risposto a un altro post. Ti è "per caso" sfuggito?
    Allora? ce la fai a scrivere un discorso ragionato o è come chiedere a Salvo di pettinarsi?
    Devo pubblicare la
    storia del tuo nick fasullo? Vedi, uno dei vantaggi di Sugherina è che
    il tuo archivio in confronto al suo è come un misero floppy disk.

Spiega bene alle persone qui presenti che tu non hai mai usato doppi nick e quindi fornito dati falsi. E quindi poi spiega perchè tu puoi ed altri no.

Ah scusa, ripensando a ciò che dici su Cico, penso che gli utenti di
    cui parli saranno gli stessi che un giorno ti adulano e quello dopo ti
    prendono a pesci in faccia. Davvero pensi che Cico si preoccupi di ciò?

anche se così fosse, sicuramente il dolore sar? mitigato dalla soddisfazione di tenerti sulla corda senza dirti niente

Junior Member

Predefinito

Sugherina scritto:

<table bgcolor="#999999" border="0" cellpadding="1" cellspacing="0" width="100%">
    <t><tr>
    <td><table bgcolor="#ffffff" border="0" cellpadding="2" cellspacing="0" width="100%">
    <t><tr>
    <td ="text">L?Administrator
    mi ha preceduto di poco, strano, di solito è sempre molto impegnato.
    Telefono rovente stamattina? Ma almeno è riuscito a fare colazione?</font>
    </font></font>
    Comunque
    la redazione ha permesso a Sugherina di continuare a scrivere solo se
    comunicher? i dati personali, altrimenti domani sera (cioè gioved? 22
    marzo) verr? disattivata definitivamente. </font>
    Quindi Leon leggi bene e non venire poi </span>a lamentarti se non ti rispondo . </font>
    Tu
    invece Tersicore aspetta un paio di giorni così puoi iniziare a
    divertirti, nel frattempo puoi attaccarti al telefono, l? almeno puoi
    raccontare ciò che vuoi </font>

Anche qui per? la redazione ha compiuto un altro dei suoi gesti ?democraticiò.</font>
    Sugherina
    ? in regola, quando si è iscritta non vigeva l?obbligo dei dati
    anagrafici e non li ha comunicati. La redazione non ha mai obbligato i
    vecchi utenti a farlo.</font>
    Non ha violato nessun regolamento riguardo alla registrazione per?ora se vuole rimanere deve comunicare i dati personali.</font>
    Tempo
    fa si parlava di leggi ad personam, eccola qui, ora c?? l?obbligo di
    fornire tutti i dati. Paradossalmente potrei anche ritenerlo giusto
    macome già espresso più volte, Sugherina i dati non li comunicher? mai
    a questa redazione.</font>
    </font></font>
    Domanda: i dati personali garantiscono cosa? </font>
    </span>
    Che
    gli costerebbe a Sugherina dare il nome di una collega di lavoro e
    regolarizzare la registrazione? Ci sono poi tanti modi per ingannare
    gli indirizzi ip, non so se i moderatori hanno controllato gli ultimi
    messaggi, e quella è solo una variante.</font>
    Quindi chi volesse non avrebbe comunque ostacoli. L?unico ostacolo a questo punto è solo morale. </font>
    C??
    già una dolce signora che si nasconde nel pc della figlia e il bello ?
    che proprio alcuni moderatori conversano amabilmente con lei e
    rispondono ai suoi messaggi :-) Girano notizie (anche su altri utenti)
    che solo i moderatori possono aver diffuso. Mi spiace per chi l? dentro
    si danna l?anima, ha tutta la mia solidarietà.</font>
    Ah già, ma l?importante è registrarsi con i dati personali </font>
    Tanti
    bei regolamenti non servono a niente se non accompagnati dal buon senso
    e dalla volont? di chi li deve applicare. Su Ebay se un utente viene
    interdetto per scorrettezze, la sua interdizione è estesa ai familiari
    e ai colleghi di lavoro proprio per impedirgli di fare certi giochetti.</font>
    </font></font>
    Signori
    ... che dire?... io sono golosissima. Avete presente un buon Tiramisu?
    Provate a farlo senza cacao o senza savoiardi o senza mascarpone.
    Bleahh... Piuttosto ne faccio a meno perchè non è più un Tiramisu. </font>
    Quindi
    finch? il regolamento vieta che un nick sia composto da più persone
    Sugherina ha finito di sugherineggiare. Potrebbe anche fare uno sforzo
    peri dati personali ma non sulla sua ?composizione?</font>
    </font></font>
    Domani sera </span>fine delle trasmissioni.</font></td>
    </tr>
    </t></table></td>
    </tr>
    </t></table>

<br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 204);">E'
    con vero dispiacere perdere un'utente seppur virtuale di cotanta
    educazione,perfetto lessico grammaticale e nobilta' d'intenti.</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 204);">Non
    importa cio' che dici,ma come appari,si ha paura dell'ignoto,e come
    pecore si finisce nei tranelli piu' subdoli,appunto perche' rassicurati
    da falsita' assurde si procede ingenuamente al buio.</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 204);">Purtroppo
    la societa' odierna Italiana e' provinciale e bigotta:al prete pedofilo
    o al coniuge traditore e' tutto permesso,basta non si faccia
    scoprire....a volte gli si premia,magari se uno e' gia' premier(eheh)ha
    l'immunita' di capo di stato come il papa nello scandalo in USA.</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 204);">Al
    dunque quindi ,per amor del quieto vivere e per non dare scandalo ai
    farisei di turno se vuoi restare con noi,tutti o quasi gli utenti
    scriventi Ti consigliano non ufficialmente di uniformarTi e dare
    estremi falsi come tanti-e utenti.</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 204);">La morte della verita' si ottiene quindi cercando con ottusita' la finzione.</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 204);">Per darsi una parvenza dignitosa,il sito deve trovare un capro espiatorio:sugherina.</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 204);">Rimarranno
    a fare audiences i vecchi e nuovi avvoltoi ed ingenue pecorelle
    sacrificali sull'altare della banale idiozia virtuale.</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 204);">Meglio un mese bannati con la propria dignita' e coscienza a posto o 6 mesi di assurde diatribe fini al male?</span><br style="font-weight: bold; color: rgb(0, 0, 204);">Oggi
    gli offensivi pluribannati e portatori di clic(audiences) di poco tempo
    fa si erigono a purificati giudici osannati da quasi tutte le vittime</span></font> del passato in oblio alzaimeresco e masochistico heppy hauar(per chi non conosce l'inglese,ma solo il franscese)della
    follia comiana(puntocom),ed appoggiata da moderatori e stagisti
    tutti.that's all folks.E'tutto gente .Buonanotte a tutti e stateVi bene. </span></font>
    l\'impossibile non esiste.Ogni esperienza serve.Mostriamo orgoglio e dignita\',sempre!

Senior Member

Predefinito

Patty e gli altri ma perchè rassegnarsi a subire quello che in gran parte percepiamo come un'inutile ingiustizia?
    Perch??????
    Scusate ma veramente sono così importanti le regole?
    Veramente sete diventati tutti così fondamentalisti da non accorgervi che le regole ci stanno semplicemente per creare un clima di rispetto nell'esposizione delle proprie idee e nel confronto che non è mai stato infranto da Sugherina???
    ma quando è successo che è calato sugli occhi di tutti questo velo di ottundimento al ragionamento ed al buon senso?
    veramente non me n'ero accrota...e st? cominciando a chiedermi come ha fatto a cambiare così tanto questo posto rispetto al luogo che io ho creduto per anni di frequentare....

Junior Member

Predefinito

Cara Sugherina, non ho mai voluto sapere chi dietro il nick si celasse e neppure adesso m'importa, ciò che ho sempre detto è che la redazione aveva sbagliato a mettere il tuo bannaggio con giustificazioni assurde, come assurde sono state quelle date da Cico. Avrebbero fatto meglio a tacere il tutto oppure a dire tutto come è stato per altri utenti ma si vede che non avevano fatto bene i conti. La frase riportata da te ?stata la risposta ad una affermazione di Cico... vai a rileggere tutto e capirai. I problemi non li ho solo io e sarei presuntuosa a dir ciò xch? prtroppo li abbiamo tutti, chi grandi e chi piccoli, dipende da come li affrontiamonoi. Si stava meglio 5 anni fa x il semplice motivo che non vi erano tutte queste "guerre" e la gente parlava, a volte battibeccava ma non in questo modo e il fatto che per una falla sia stato toccato un mio familiare iscritto a questo forumla cosa non riguarda il mio chiedere coerenza alla redazione.

Son stata banata senza ammonizione o altro e sinceramente me ne frego, anzi posso dirti che in quel periodo son stata in Egitto e son stata divinamente.

Non ho mai insultato nessuno a differenza di fradaga col suo linguaggio da Oxford e gli scritti son testimoni, portavo avanti un mio parere e una mia idea e non ho mai detto a nessuno di vergognarsi. Anche tu, scusate, VOI non mettete in bocca parole mai dette.

Cara quello che ho da dire lo dico in faccia alla gente e non temo il confronto anche xch?non ho nulla da nascondere IO. Non temo il mio datore di lavoro figuriamoci se temo di parlare faccia a faccia con una persona. Di certo non urlo o aggredisco xch? il mio tono? lo stesso di quando dialogo normalmente, odio chialza la voce e non fa parlare gli altri.

Verissimo è che vado avanti a testa bassa come gli arieti ma sempre guardando negli occhi chi ho frontale a me, e non mi pare che il forum sia pieno di mie inutili e sgarbatwe pretese e di ingiuste accuse... questo l'hai scritto perchèho toccato VOI mi sa.

Forse quando saprete dormire coi vostri occhi capirete molte cose.

E adesso che ti ho risposto ti cambia qualcosa? Non credo perchè sapete chi vi ha scritto e cosa pensa con la sua testa e non con quella di altri...

Ah dimenticavo, tu sarai bannata io invece lascio perchè giochetti come i vostri e comportamenti ambigui mi hanno disgustata. Preferisco amici veri, un buon libro e poi ho varie cose da regolare in questo periodo. Se proprio voglio fare 2 chiacchiere da bar non è più questo il luogo dove parlare visto che ci son solo prese per i fondelli.

Adios

Silvia.
    Silvia
    Link
    -------------------------
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

Junior Member

Predefinito

PROBABILMENTE FAIR STA ARRIVANDO L'APOCALISSE E NESSUNO SE NE STA ACCORGENDO,EHEH!</span>

La verita' e'
    che del forum di qualita' che non fa dei "clic" al contatore di pagine
    visitate allo sponsor non gliene puo' frega' de meno,e quindi.....</span>
    l\'impossibile non esiste.Ogni esperienza serve.Mostriamo orgoglio e dignita\',sempre!

Junior Member

Predefinito

Silvia e' proprio qui che "servi",non solo al bar</span>.</span>

Senior Member

Predefinito

Sai Freedoms che mi richiama quest'atteggiamento? la lapidazione delle adultere da parte dei fondamentalisti islamici: non importa se la donna in questione è stata fatta sposare a forza da ragazzina, non importa se il marito la martoriava di botte: lo ha tradito ed anche se è madre di una o due creature in tenera età la regola del corano dice che v? lapidata: e così sia.
    Non importa comprendere qual'era il valore che doveva trasmettere il corano, non c'è spazio per il ragionamento ma solo per l'applicazione alla lettera del versetto coranico....lo sai che ti dico? A noi i Talebani ce fanno un baffo!

Junior Member

Predefinito

Freedom non servo n? qui n? al bar se vogliamo dirla tutta, ma servo solo nel reale come tutti. Questa dovrebbe essere un posto dove dialogare e scambiarsi opinioni e consigli sui nostri problemi (che a volte son tanti), ma questo climanon vi è più da anni purtroppo. Se un giorno ritorner?... chissò, magari ritorner? chi lo sa... la vita è bella xch? varia!

Salutami la Romagnaaaa!!!

Silvia.
    Silvia
    Link
    Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.

Junior Member

Predefinito

Care colleghe,da domani mi trasferisco per un po' per la gioia dei miei fans e delle mie fans su liberatutti,porto di la' i miei click!</span>
    Hastasiempre!</span>

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair
    Sai Freedoms che mi richiama quest'atteggiamento? la lapidazione delle adultere da parte dei fondamentalisti islamici: non importa se la donna in questione è stata fatta sposare a forza da ragazzina, non importa se il marito la martoriava di botte: lo ha tradito ed anche se è madre di una o due creature in tenera età la regola del corano dice che v? lapidata: e così sia.
    Non importa comprendere qual'era il valore che doveva trasmettere il corano, non c'è spazio per il ragionamento ma solo per l'applicazione alla lettera del versetto coranico....lo sai che ti dico? A noi i Talebani ce fanno un baffo!

Pensa, a me invece ricorda il "facciamo passare tutti" e chi se ne frega di ciò che pu? accadere... se vi sono regole vi è anche un perchè. Che poi queste piacciano o no, o che siano tutte giuste...? un altro paio di maniche.

Silvia.
    Silvia
    Link

Senior Member

Predefinito

E perchè</span> ci sono regole, Soleviola?
    Qual'? l'intento che hanno queste regole, qual'? il fine ultimo?
    Oppure anche te ritieni che le regole non abbiano un loro obbiettivo e debbano solo essere supinamente rispettate?

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleviola

Verissimo è che vado avanti a testa bassa come gli arieti ma sempre guardando negli occhi chi ho frontale a me, e non mi pare che il forum sia pieno di mie inutili e sgarbatwe pretese e di ingiuste accuse... questo l'hai scritto perchèho toccato VOI mi sa.</font>

E adesso che ti ho risposto ti cambia qualcosa? Non credo perchè sapete chi vi ha scritto e cosa pensa con la sua testa e non con quella di altri...</font>

Ah dimenticavo, tu sarai bannata io invece lascio perchè giochetti come i vostri e comportamenti ambigui mi hanno disgustata. Preferisco amici veri, un buon libro e poi ho varie cose da regolare in questo periodo. Se proprio voglio fare 2 chiacchiere da bar non è più questo il luogo dove parlare visto che ci son solo prese per i fondelli.</font>

Adios</font>

Silvia.</font>
    Certo che cambia qualcosa, non mi ero accorta che il fatto di vergognarsi non era in un tuo messaggio e mi scuso. Comunque le "ingiuste accuse" non erano rivolte a me.
    Ah.. dimenticavo, neppure io sono bannata, sarebbe sufficiente che inventassi i famosi dati.
    Per? scusa tu vuoi fare le chiacchiere da bar? e in che modo questi "giochetti" come li chiami tu danneggiano le chiacchiere da bar?

adios allora

Junior Member

Predefinito

per 100 euro fornisco dati sensibili comprovabili e in ottime condizioni!

fatevi sotto con le offerte!!!!

nomina sunt consequentia rerum

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleviola
    Freedom non servo n? qui n? al bar se vogliamo dirla tutta, ma servo solo nel reale come tutti. Questa dovrebbe essere un posto dove dialogare e scambiarsi opinioni e consigli sui nostri problemi (che a volte son tanti), ma questo climanon vi è più da anni purtroppo. Se un giorno ritorner?... chissò, magari ritorner? chi lo sa... la vita è bella xch? varia!Salutami la Romagnaaaa!!! Silvia.

mo parlo io, ignorante, bifolca e maleducata... io leggo da anni il forum ma il peggioramento l' ho notato con l' entrata dei moderatori! punto!

Junior Member

Predefinito

Odio questi argomenti che x?ammetto he ti portano a digitare, come chiacchiere da bar intendevo un luogo dove rilassarsi, scambiare opinioni e scherzare... ma si vede che per questo sito ormai è diventata un'utopia. Questo naturalmente è stato voluto involontariamente dalla redazione. Beh visto che da domani verrete disattivati, scusa il termine bannati, non preoccuparti di me che invece lo faccio di mia spontanea volont?... e se ci tenete a restare... restate, a questo punto, per com'? il sito, potete far ciò che vi pare se la redazione acconsemnte... in fin dei conti il sito è loro!

Bye bye

Silvia.
    Silvia
    Link

Junior Member

Predefinito

Inutile caccia ai dati personali dell'utente Sugherina.
    Inutile rincorsa al realismo nel virtuale.
    Inutile controlli di nick per sgamarara chissò cosa!
    Spero che la redazione smetta questo inutile cercare di "materializzare" i nick perchè contrario allo spirito appunto del virtuale. Basta censurare i contenuti scorretti, offensivi, blasfemi, inopportuni. A chi interessa davvero chi c'è dietro le parole educate di Sugherina, a chi interessa veramente sapere che dietro Sugherina c'è la signora Tizia Tizi piuttosto che il signor Rossi? Sembra una persecuzione davvero! Bastaaa! In tutti i forum si danno dati o veri o falsi ma nessuno degli utenti interessa realmente se Coccolino si chiama Pietro o si chiama Carlo! Vi viene in tasca qualcosa? I dati servono alla redazione per altri scopi ma non per la convivenza nel forum. Al nick A non deve fregare se il nick B è veramente maschio o femmina non deve fregare se abita a Catania o a Bellinzona. Ci? che si legge sul web sono lettere, parole, capoversi, paragrafi; in ogni post messo è normale che sul web ci sia sempre un margine di mistero, è normale leggere alcune cose e chiedersi se ciò è vero o no l'importante penso sia non inventarsi cose gravi che ledono soprattutto il buon gusto delle persone come per esempio si fece tempo fa quando un personaggio invent? di avere il cancro.

E' assurdo su questo forum una cosa: viene disattivato un account perchè non ha dato tutti i dati personali (tanti) per? viene lasciato chi è stato pluribannato quindi in realt? questo fa capire che non si guarda ai contenuti ma si è alla disperata ricerca di chi c'è dietro il nick!
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair
    E perchè ci sono regole, Soleviola?
    Qual'? l'intento che hanno queste regole, qual'? il fine ultimo?
    Oppure anche te ritieni che le regole non abbiano un loro obbiettivo e debbano solo essere supinamente rispettate?

Guarda fair, ho già talmente tante domande a cui rispondere che star qui a dover rispondere anche a te non mi va proprio.

Cmq il regolamento che ACCETTI firmando quando entri in un posto o sito, lo leggi mai o fai finta che non esista? L'intento di codesto regolamento è per far vivere più serenamente possibile il posto in cui si ?. Di certo non sempre le regole sono giuste e questo lo vediamo pure nel reale, ma credi sia meglio "un'anarchia" ad una "repubblica"? Se le cose non ci garbano ci si fa sentire, io ciò che non tollero lo dico non mi metto a tacere...

Ora vado a nanna, e non credo potr? più rispondere quindi... BUONA STRADA E COTINUAZIONE A TUTTI.

Silvia.
    Silvia
    Link

Junior Member

Predefinito

io mi sono sfogata abbastanza quindi possono bannarmi ma con l' impegno di cercarmi tutti i post ed eliminarli...

sto parlando seriamente! qui si parla e si vanta lo scrivere correttamente ciò che si pensa... ma scusate i partigiani invece di attaccare e uccidere potevano dare il loro contributo in discussioni pacate? Io odio l' ipocrisia e la si sente ... in questo forum l' ipocrisia ha sostituito la solidarietà ... si è diventati paranoici più cauti ... al punto che mai come in questo mese ci si è annoiati! e molti se ne sono andati! molti di voi vorrebbero che se ne andasse via tersi ... ma senza tersi e pochi altri il forum muore! i pochi altri se ne sono andati e chi rimane? mbeh avrete l' occasione di fare un po di sana conversazione con patrik ...

spero che patrik si complimenti sul come vi esprimiate ...Edited by: Tammi

Senior Member

Predefinito

Vado a nanna ma prima, Soleviola, una cosa te la voglio proprio dire: io non ho mai firmato nessun regolamento. quando mi sono iscritta non c'era e da allora il mio nick ha continuato a scrivere indisturbato senza che mi venisse chiesto il rispetto di nessun regolamento: mai.
    Forse perchè non c'è stato mai bisogno di chiedermi di rispettare ciò che già faceva parte del mio modo di pormi, e riflettici su questo, se non ti richiede troppa energia, perchè è proprio il punto chiave di tutto il discorso.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.