Tweet |
Discussione: 3 - Au revoir
-
21-03-07, 14:14 #21
Non sapevo esistesse RISPETTO nel prendere per i fondelli la gente che non si nasconde dietro finte maschere. Mi lasciate sempre più allibita.
Silvia.Silvia
Link
-------------------------
Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.
-
-
21-03-07, 14:31 #22
Thanked: 1Sole hai scelto per immagine dell'avtar una molto significativa: una maschera.
Tu pensi che nella vita di tutti i giorni ognuno si mostri esattamente per quello che è oppure si cali addosso una maschera?
Ti dico quello che faccio io, in genere: ho una maschera per il ruolo che recito al lavoro, in genere molto professionale. Poi ho una maschera per certi amici con la quale ho voglia di distrarmi e divertirmi, è una maschera che non parla mai con loro di sofferenza o dolore.
poi ho una maschera che uso quando sono in veste...."istituzionale", è una maschera concisa ed estremamente chiara, molto determinata e che non mostra praticamente quasi mai le proprie fragilit?, poi ho invece una maschera per quando sono tra compagni di percorso</span>, ed è in genere una maschera che mostra soprattutto le sue fragilit?, perghe in quel momento ha bisogno di tutto l'aiuto possibile....an che con mio figlio uso la maschera della mamma che lascia da parte le sue esigenze per mettere lui al primo posto, mentre in genere con i famigliari sono abituata a portare la maschera di chi se la sbriga da se....Parlo di maschere ma potrei parlare anche di ruoli recitati....nessuno indossa mai lo stesso vestito con situazioni diverse, sarebbe considerato un disturbato mentale se lo facesse...
-
21-03-07, 14:33 #23
Thanked: 0fair .... per una questione di civiltà assieme alle regole bisognerebbe utilizzare un minimo di rispetto per chi fa parte di una comunit?
nomina sunt consequentia rerum
-
21-03-07, 14:37 #24
Thanked: 0Sinceramente rimango molto perplesso su cio' che si vuole imputare come scorretto a sugherina.ognuno di noi ha un nik,un'identit? solo virtuale,che puo' essere usato da molteplici persone!non ci vedo nulla di male.Anche attraverso il mio,potrebbero scrivere mia moglie o mia figlia.Dov'?,di grazia,il corpo del reato?nel non esaudire e soddisfare le cuorisit? morbose e pruriginose di qualcuno-a,che sembra viva solo di questo?(nessuna allusione al mio amico claudio,alias cico,o agli altri moderatori,persone rispettabilissime e degnissime.).Ribadisco:non è chi si celi dietro un nik,che deve preoccuparci,bensi' l'uso dello stesso.Quando è strumentale all'offesa e alla denigrazione sistematica l'uso dei nik molteplici,ben vengano tutte le espulsioni che questi comportamenti meritano.Per converso,quando l'uso dei nik è costruttivo,non vedo dove possa annidarsi tutto questo male.
-
21-03-07, 14:40 #25
-
21-03-07, 14:41 #26
Il mio avatar era stato messo x il carnevale in omaggio a Venezia e alle sue maschere artistiche. Nella vita non ho maschere quella che sono sono, logico è che al lavoro ho un atteggiamento più serio dato dall'impegno ma non metto maschere. L'unica volta che l'ho fatto è stato al funerale di mio padre, non ho pianto ed ho organizzato tutto da sola tenendomi dentro il dolore e sorridendo a chi piangeva. 'impegno al lavoro, lo scherzare con gli amici ecc... fan parte della vita e metter maschere vuol dire nascondersi, come ho fatto x il funerale, ma dimmi sinceramente... a cosa serve vivere una vita dove non si pu? essere sò stessi? Io lo sono sempre e di ciò ne vado fiera, nel bene e nel male, celarsi non porta a nulla.
Silvia.Silvia
Link
Anche se i sogni finiscono all’alba ci sono favole che dentro di noi vivono per sempre.
-
21-03-07, 14:47 #27
Thanked: 1E chi lo dice che io, portando una maschera o recitando un ruolo non sono me stessa?
Io sono sempre io solo che, a seconda del contesto e della situazione, scelgo consapevolmente di mostrare solo una parte di me.
Come fai a non comprendere?
pensi che dietro il mio nick, e dietro quello che scrivo io mostro al forum tutta quella che in realt? sono? mi vergognerei di me stessa se fosse così: io sono molto di più di "fair", perbacco!!!
-
21-03-07, 14:53 #28
Non c'è enfasi hai dedotto male, ma semplicemente voglio credere nella cristallinit? della gente. Certo da un nick possono scrivere più persone, ma se si vuol essere onesti con sò stessi e con gli altri trovo educato e doveroso firmarsi con il nome o un alias... giusto per sapere con chi interagisci. Cmq questo non mi preoccupa più di tantoxch? è da un po' che ho chiesto la cancellazione da questo sito che tanto esalta la sua integrit? e correttezzamai esistita. Preferisco forum dove si pu? iscrivere chiunque e ha meno menate mentali. Giuro che a volte mi vergogno di essere disabile leggendo qui dentro!!! Ecco il perchè vi saluto. Se poi, un domani le cose cambiassero... chissò... cmq si stava meglio 5 anni fa.
Silvia.Silvia
Link
-
21-03-07, 14:59 #29
Originariamente Scritto da fair
Decidere di non mostrare tutta sò stessa è una cosa, indossare maschere è un altro paio di maniche. Domani chi interpreterai con la tua maschera? Maria Antonietta? Elena di Tro.ia (detta solo in onore al fil di stasera... Troy)? Gli attori si immedesimano nei ruoli recitatiindossando maschere, ma nella loro vita queste vengono buttate via. Spero di essere stata chiara come esempio.
Silvia... che passa e chiude.Silvia
Link
-
21-03-07, 15:04 #30
Thanked: 0Soleviola,mi auguro che gli accenti un po' malinconici del tuo ultimo post non siano dovuti al mio post,che voleva solo chiarire qualche aspetto legato alla vicenda-sugherina.Certo ,ho letto cose che non condivido,in uno stile da parte di qualcuno che professa qui sempre correttezza,da lasciarmi esterrefatto.Ma meglio soprassedere,sul punto.
-
21-03-07, 15:10 #31
Originariamente Scritto da soleviola
Annamobbene!!!
-
21-03-07, 15:13 #32
-
21-03-07, 15:31 #33
E' la redazione e chi per lei che vuole puntigliosit?... e questo è tutto ciò che si merita... gente che se ne va, che è infastidita ma non pu? replicare xch? troppo fastidioso il suo mettere alla luce e quindiche evita di scrivere ecc... come già detto, si stava meglio 5 anni fa. Cmq non preoccuparti con chi interagisco perchè in media uso msn e solo con chi conosco di persona, se poi voglio fare 2 chiacchiere da bar uso i forum che più mi aggradano e che non ti additano o chiedono codice fiscale per essere cristallini(dove poi non so). Sono puntigliosa se il posto lo richiede semplice no?
Roba da matti.
Hans non sei stato tu a farmi prendere la decisione e a pensare ciò, ma un insieme di cose. Nulla d'importante, anche xch? questo posto non è la mia vita x fortuna.
Silvia.Silvia
Link
-
21-03-07, 15:43 #34
Originariamente Scritto da Sugherina
Ti dico io cosa avrebbe dovuto fare la redazione o Cico...Avrebbe dovuto TACERE la tua storia o avrebbe dovuto BANNARE te, quell'altro bell'imbusto che ogni tanto mi metteva alla porta, e gli altri della Sugerina ed C.
Sono sempre dell'avviso che o "pagano" TUTTI o nessuno!!
Come non ritengo giusto che a te non sia stato fatto il BENTORNATA da tutti i moderatori come è stato fatto per una PLURIBANNATA!!
-
21-03-07, 15:48 #35
Originariamente Scritto da fair
Quindi la tua vita è un continuo cambiar di maschere a seconda dei momenti e delle circostanze???Io anche se ti apprezzo per come ti poni, non condivido questo tuo modo di fare. Se io sono già moralmente e psicologicamente, ho voglia a cambiare maschera. Non posso modificare il mio stato psicologico semplicemente cambiando maschera. Se tu ci riesci, sei brava.
-
21-03-07, 16:10 #36
Ah Ah come sei brava a contorcere i discorsi, io non ho scritto nulla su disabili buoni o cattivi, questo lo scrivi tu e non mettermi in bocca parole non mie. Io non recito la parte della buona, anzi credo di essere più sull'altra sponda molte volte, solo che non concordo con i regolamenti assurdi del forum e visto che non posso esprimermi liberamente preferisco andarmene da questo. Altra cosa, non mi trovo in molti discorsi e non li condivido, come pure molti atteggiamenti e per questo ho preso la decisione e x alcuni post che leggo che a volte mi vergogno di essere disabile, ma potrei vergognarmi anche x altre cose come l'esser bianca, o cattolica o castana o non rifatta ecc... non conta di cosa mi vergogni ma del perchè un'altra persona mi faccia pensare ciò. Prima di scrivere leggi bene e non usare l'impulso, tira brutti scherzi a volte e lo so xch? mi è capitato.
Silvia.
Dimenticavo, il mondo è cmq fatto di personebuone, cattive e... quaquaraqua o cmq con tutti queste sfaccetature di carattere, è un dato di fatto, che poi siano disabili o no non conta xch? si è sempre uomini.Edited by: soleviolaSilvia
Link
-
21-03-07, 16:11 #37
-
21-03-07, 16:55 #38
Cinque anni fa non si poteva entrare in chat senza sentire delle paroline che al confronto credo parlino meglio dei portuali,e la chat stava per essere chiusa perchè ormai Mauro aveva le scatole piene di tutti quanti o quasi....
Infatti a luglio mi pare,la chiuse...State calmi se potete...
Salvo
Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!
-
21-03-07, 17:49 #39
Ciao Sugherina...nn mi interessa sapere chi sei o chi sono.. ho sempre apprezzato il tuo modo di scrivere.. mi spiace che te ne deva andare ma credo davvero che la redazione nn possa accettare quello che chiedi..cmq in parte hai ragione nn serve a niente dare i propri dati come hai detto tu basta che la persona esista veramente e poi nn si sapr? mai chi c'è davvero dietro al monitor e anche x quanto riguarda gli IP..ci sono i sistemi x cambiarli io nn lo sapevo ma poco tempo fa mi è stato spiegato!</span><br style="font-family: Verdana,Arial,Helvetica,sans-serif;">Mi spiace solo nn rileggerti più...arrivederci Sugherina!!</span></font>
Edited by: Patty53
-
21-03-07, 18:22 #40
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Vendo handybike modello Quickie Shark Handycycle", usata pochissimo, come nuova. con la caratteristica che si può "dividere" (per facilitare il trasporto in macchina, io la mettevo in una Mini). Sono...
Vendo handybike Shark