Cookie Policy Privacy Policy Ma che bas,tardi!!

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Ma che bas,tardi!!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

E' da diverso tempo che ricevo e-mail strane da Bancaintesa, richieste che vogliono i miei dati e le mie password per VERIFICARE l'esattezza degli stessi.. DICONO.. Non ho mai risposto. Stamattina ne trovo un altra che addirittura mi dice che è stato bloccato il mio conto on-line?? Ma ci devo credere o è un'altra bufala?? Non mi chiamano a nome, non mi dicono di telefonare; niente di niente. Il testo della e-mail è questo:

Caro membro di Banca Intesa,

<TABLE><T>
    <T>
    <TR>
    <TD width=470>
    <DIV align=justify>Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a Banca Intesa. Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identit? per ristabilire il vostro conto.

Dovete scattare il collegamento qui sotto e riempire la forma alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica.

http://www.bancaintesa.it
    Li ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Capisca prego che questa è una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti.

Francamente, Reparto Di Rassegna Di Conti Di Banca Intesa

Non risponda prego a questo E-mail. La posta trasmessa a questo indirizzo non pu? essere risposta a.</DIV></TD></TR></T></T></TABLE>Edited by: paoletto51

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si chiama phishing. Non azzardarti senno' ti svuotano il conto... Quando tu clicchi non entri nel vero sito di Banca Intesa, ma in un sito fasullo identico. Tu tranquillo gli dai la tua password, il tuo username, tutti i codici e loro ti fanno piazza pulita...

Mai cliccare su un link che ti arriva via mail..

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah e lo vedi che e' pure scritto in un pessimo italiano?
    Claudio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Si chiama phishing. Non azzardarti senno' ti svuotano il conto... Quando tu clicchi non entri nel vero sito di Banca Intesa, ma in un sito fasullo identico. Tu tranquillo gli dai la tua password, il tuo username, tutti i codici e loro ti fanno piazza pulita...

Mai cliccare su un link che ti arriva via mail..

Claudio Che cavolo diciò?? Ci ho cliccato.. ma solo per vedere di che si trattava, è apparsa una schermata cge SEMBRAVA veramente di bancaintesa. Ma non ho scritto una virgola!!

Tranquillizzami ti prego!!

Apprendista del Forum

Predefinito

Non hai il telefono di banca Intesa? telefonagli e chiedi spiegazioni, senza fare qualche cosa perchè purtroppo di truffe telematiche se ne sentono parecchie. Se non avessi il telefono ci sar? pure un numero verde di servizio, fai il 1254 e chiedi informazione o della banca più vicina o della sede centrale.
    Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

Novellino del Forum

Predefinito

Paoletto, infatti si chiama come ha detto Claudio phishing.

Intanto mai cliccare su cosa non conosci, telefonare immediatamente ove hai aperto il conto, anche se fa parte del circuito banca intesa che per la precisione ora si chiama BANCA S.PAOLO/INTESA.

CONTROLLA ACCURATAMENTE .

la Banca non manda mai mail anche se hai il conto online, ma lettere o racc. per qualcosa di sicuro ok?

in bocca al lupo

carpe

Predefinito

Ok. Ho telefonato in banca e mi hanno confermato che è una truffa atutti gli effetti. Mi diceva: "lei ci ha creduto perchè effettivamente è nostro cliente; le mandano a tutti e trovano anche lo sprovveduto che inserisce i suoi dati e le sue password". Gli ho chiesto se era il caso di fare una denuncia. Mi ha detto di no.

Grazie ragazzi!!

Predefinito

Vi aggiorno dicendo che ho ricevuta analoga e-mail anche da POSTE ITALIANE!!!

Ma questi sono sce.mi?? Non si pu? fare niente per fermarli???

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Basta che non hai scritto nulla stai a posto Paoletto....

Claudio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Basta che non hai scritto nulla stai a posto Paoletto....

Ho capito Claudio, ma come mi spiegava l'impiegato di banca.. Su 100 persone a cui inviano questa e-mail, trovano qualche credulone che clicca e gli manda i dati. Ma possibile che non si pu? far niente??

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E che fai? Ma hai visto come e' scritto? Chissa' da dove ti scrivono, a chi ti rivolgi, quel messaggio partira' da un server sulle Isole Samoa e chi l'ha scritto sta in Venezuela (per ipotesi).

L'unica e' stare in campana...

Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Io mi domando come possa esserci gente così allocca da prendere per vere questi tipi di e-mail.

Gi? il fatto che sono scritte in un italiano penoso dovrebbe indurre il destinatario a cestinarle immediatamente.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Io mi domando come possa esserci gente così allocca da prendere per vere questi tipi di e-mail.

Gi? il fatto che sono scritte in un italiano penoso dovrebbe indurre il destinatario a cestinarle immediatamente.

Tersi, l'impiegato che ho contattato telefonicamente mi ha confermato che su 100 e-mail che inviano.. almeno un pai di allocchi li trovano..

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Percentuale molto bassa, fortunatamente.

Pure io ho un c/c con la Banca Intesa ma a me non è mai giunto nulla.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

C'? la possibilit? di difendersi e addirittura essere rimborsati. Questa notizia l'ho presa dalla rete:

Stanchi di essere subissati di pubblicit? indesiderata, di pilloline blu e altri farmaci miracolosi?
    Segui il link al sito di noi consumatori e scopri come porre fine allo spamming. Qui troverete le lettere da spedire alla ditta responsabile del trattamento dei dati, al Garante della Privacy e l'atto di citazione per ottenere in sede giudiziale il risarcimento dei danni.

valter2003
    Guest

Predefinito

Ci ho cliccato ma non è successo niente, avevo in Bancamediolanum duecentomila euro e non si sono mossi.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, se non hai inserito i dati (username e codice dispositivo)......Aspetta prova qui...

http://www.valterocchiochetisvuotoilconto.it

Claudio

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Apparte il divertentissimo indirizzo di buasaard che mi fa scompisciare dalle risate....

Anche io ho ricevuto delle email simili da Bancoposta e da altri "istituti di Credito" che per? puntualmente ho cestinato!!

Occhi aperti....eh!!!I soldi non fanno la felicit? ma AIUTANO!!!

20.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •