Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Taranto
    Messaggi
    4
    Thanked: 0

    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    da pochi giorni la Commissione A.S.L. mi ha riconosciuto l' art.3 comma 1 legge 104/92 (superiore 2/3) ed inoltre mi ha certificato che presento ridotte o impedite capacit? motorie permanenti..
    A riguardo ho alcuni quesiti:
    Di quali agevolazioni posso usufruire?
    Posso usufruire dei benefici fiscali per acquisto auto?
    Devo adattare l'auto? E se sò in che modo visto che sul decreto non è indicato null'altro? (Per il tipo di patologia effettivamente non ho bisogno di adattare il veicolo)
    Io guido l'auto da 14 anni regolamente patentato (senza patente peciale), devo cambiare patente o cosa?
    Ringrazio da subito chiunque sappia darmi risposte
    Alberto
    ALBERTO


  2.      


  3. #2
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    27,625
    Thanked: 50

    Predefinito

    Praticamente ci puoi fare un bel quadretto e appenderlo in salotto perche' con l'articolo 3 comma 1 non ci fai niente, ne' agevolazioni lavorative, ne' agevolazioni fiscali. Per l'auto avresti diritto alle agevolazioni solo se avessi delle modifiche obbligatorie , ma quelle te le dice la Commissione patenti speciali quando vai a fare la visita. Se pero' la tua patologia non prevede modifiche all'auto, niente....


    Claudio



  4. #3
    jasmin
    Guest

    Predefinito

    Pero' puo' ottenere (sup. ai 2/3) l'esenzione dai ticket per le visite specialistiche e esami di laboratorio e riguardo la patologia il contrassegno per il parcheggio, permessi per le ZTL e l'esenzione dal pagamento bollo auto.





  5. #4
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    27,625
    Thanked: 50

    Predefinito

    Ma per il ticket non so se basta la 104 o ci vuole la visita di invalidita'.

    Per il contrassegno poi non basta l'invalidita' e non serve nemmeno, ci vuole la visita specialistica che dichiara la difficolta' di deambulazione.

    Ma quando si decideranno a farci fare una visita unica?

    Claudio



  6. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,518
    Thanked: 0

    Predefinito

    Io ho fatto una visita unica, con la stessa commissione, sia per la 104 sia per l'invalidit?. Naturalmente le mie due richieste sono state fatte contemporaneamente.
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

    <font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>



  7. #6
    Apprendista del Forum
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Italy
    Messaggi
    747
    Thanked: 0

    Predefinito



    Ecco che ci ritroviamo in una di quelle leggi chiamiamola a tranello. Ti dichiarano invalido, ridotte capacit? motorie, ma come dice bene Buasaard non ci fai nulla. Dovrebbe essere unificata la cosa e non che la legge poi scinda il tutto con varie commissioni mediche che alla fine si contraddicono fra loro. Io infatti sono una loro contraddizione, avevo la patente C quando avevo richiesto il contrassegno per l'auto non me lo diedero ma in compenso mi fecero fare la visita per la patente speciale. Il mio problema è respiratorio. Quando andai alla commissione Asl per la patente questi mi guardarono come fossi un marziano dicendomi che con la mia patologia avrei potuto continuare ad avere la patente C, anche perchè dopo esame test di velocit? reattiva e altre fesserie ero al100%. L'unico handicap era che dovevo rinnovarla ogni anno "a mie spese" e allora io chiesi facendo una dichiarazione mia personale che chiedevo la B in modo da fare la revisione ogni 2 anni come minor costo. Questo succedeva perchè ho invalidit? riconosciuta all'80%. Quando dopo 2 anni andai a rinnovare la patente il medico che mi fece la visita che era un militare mi disse perchè la rinnovavo ogni 2 anni gli spiegai il tutto. Allegai tutti i documenti e al momento del rinnovo, mi è stata rinnovata per 10 anni. Ora mi sono stancato di questi giocherelli burocratici e tra 10 anni il buon Dio provvede. Giri giretti sotto il sole test ecc. bastaaa!!!


    Invece di eliminarci le barriere ce le aumentano.......


    Adesso ho la B per 10 anni la motorizzazione me la ha convalidata anche se allegata documentazione di invalido, ho la 104 non ho incidenti da 20 anni e piantiamola.........Edited by: albatros1
    Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it



  8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.