Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27
    New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Angel, inutile dire che mi dispiace e che ti sono vicina.... Quando sento cose del genere perdo completamente la ragione Nn so come avrei reagito io trovandomi in una situazione del genere... avrei avuto paura della mia reazione...
    Purtroppo questi sono casi piuttosto comuni...
    Proprio l'altro giorno mia cognata si è sentita costretta a ritirare il proprio figlio di 4 anni da scuola xk? la sua maestra lo maltrattava psicologicamente e chissò, a questo punto devo pensare anche in altro modo....
    La maestta alla volont? di mia cognata ha risposto: "Ah bene...."
    Premetto che mio nipote fortunatamente nn ha problemi di alcun genere, ha solo la "colpa" di essere vivace. Nn c'è giustificazione che tenga! Nessun bambino deve essere trattato malamente... assolutamente nessuno! Nn è questione di avere le possibilit? di difendersi o meno xk? cmq sia i bambini sono sempre indifesi difronte alle parole e i modi crudeli. Mio nipote è ancora traumatizzato... immagino il tuo piccolo....
    Un bacio....

Un sorriso non costa niente...

2.      

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lelio Bizzarri
    ..................
    Gli abusi sulle persone disabili sono all'ordine del giorno, anche se taciuti
    nella maggior parte dei casi.

Nell'ambito della mia attivit? formativa in relazione alla sessualit? delle
    persone disabili, mi sono trovato a confrontarmi con due tristi realt?:

1. a livello mondiale è riconosciuto che le persone disabili sono oggetto
    di abusi sessuali con una frequenza maggiore di quanto succede alle
    persone normodotate, un po' perchè più vulnerabili un po' perchè è
    diffuso il pregidizio che questo tipo di rischi non le riguardi;

2. in Italia non si è ancora preso atto del problema, n? a livello politico,
    n? a livello scientifico.
    Ecco Lelio...questo è un punto importante, molto importante su cui come genitori dobbiamo cominciare a prendere coscienza.
    E' così difficile aprire gli occhi su questa cosa tanto dolorosa....così difficile mettere anche questo nel bagaglio delle preoccupazioni!
    Ma far finta che questa cosa non esiste vuol dire lasciare soli i nostri figli su queste cose e....purtroppo non ce lo possiamo permettere.....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair
    Citazione Originariamente Scritto da Lelio Bizzarri
    ..................
    Gli abusi sulle persone disabili sono all'ordine del giorno, anche se taciuti nella maggior parte dei casi.
    Nell'ambito della mia attivit? formativa in relazione alla sessualit? delle persone disabili, mi sono trovato a confrontarmi con due tristi realt?:

1. a livello mondiale è riconosciuto che le persone disabili sono oggetto di abusi sessuali con una frequenza maggiore di quanto succede alle persone normodotate, un po' perchè più vulnerabili un po' perchè è diffuso il pregidizio che questo tipo di rischi non le riguardi;

2. in Italia non si è ancora preso atto del problema, n? a livello politico, n? a livello scientifico.
    Ecco Lelio...questo è un punto importante, molto importante su cui come genitori dobbiamo cominciare a prendere coscienza.
    E' così difficile aprire gli occhi su questa cosa tanto dolorosa....così difficile mettere anche questo nel bagaglio delle preoccupazioni!
    Ma far finta che questa cosa non esiste vuol dire lasciare soli i nostri figli su queste cose e....purtroppo non ce lo possiamo permettere.....

io credo che in molti abbiano già coscienza di questo pericolo ma non sanno come comportarsi .
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

Grazie per il vostro interessamento a un problema che come dice Lelio è molto diffuso ma poco se ne parla, ricordo che qualche anno fa nel mio paese in una scuola media un professore è stato denunciato perchè abusava sessualmente di una ragazza disabile!!!

Sono episodi che ci lasciano disgustati e in effetti la mia rabbia è nata soprattutto dal fatto che non posso contare sempre sui miei familiari e mai sullo stato per affidare mio figlio nei momenti in cui devo seguire anche l'altro figlio o uscire a fare la spesa o andarealla posta ecc. d'altronde la vita va avanti e va vissuta, siamo si madri di un figlio disabile ma anche mogli, impiegate, casalinghe ecc.

E poi mi auguro che oltre al danno subito non si aggiunga la beffa, questa stron... non era dichiarata per le poche ore in cui veniva a casa!!Potrei passare io dei guai per questo ,ma poco mi importa, credo che il danno maggiore l'abbia fatto lei!!

Quando non siamo noi a vigilare sui nostri figli c'è sempre la paura che possa accadere qualcosa di brutto ma non possiamo tenerli sotto una campana di vetro n? tantomeno rinunciare a "provare a vivere una vita normale" , d'altronde anche una baby-sitter di un bimbo di pochi mesi potrebbe trattarlo male, quindi cosa fare? Munirsi sempre di telecamero o un semplice i-pood e sperare di trovare sul nostro cammino persone amorevoli...perchè voglio credere che ne esistano!!!

Senior Member

Predefinito

Puoi sempre affermare che era un rapporto di lavoro occasionale e stavi aspettando la fine del mese per poterle farle firmare la ricevuta del lavoro che svolgeva (ricevuta che, chiaramente, adesso non vorr? firmare). Non mi spaventerei di questa cosa, piuttosto è questa persona che ha tutto da perdere...certo, è pur vero che chiunque accusato ha il diritto di difendersi ma...che faccia tosta!!

Apprendista del Forum

Predefinito

che schifo un grosso bacio a simone, vi sono vicina
    chiara

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

tu non hai sbagliao ti sono vicino ma veramnte

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.