Cookie Policy Privacy Policy siti sospetti

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: siti sospetti

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Ciao, immagino sappiate un po' tutti che ci sono siti che si spacciano per banche o agenzie per la sicurezza, vi chiedono i dati personali del conto corrente bancario di cui siete titolari e poi ve lo svuotano. A me è arrivata una mail, che ho verificato, essere inviata da questi signori. Il sito da non aprire nemmeno ?: http://cassarimini.com Naturalmente, se ricevete questi messaggi scrivete alla polizia postale....
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao Mr.Bean , dato che tocchi argomento sicurezza , voglio far notare come un attacher ruba i dati preziosi ( ID+passwd+PINsegreto delle HomeBankinG )

Il trucco e` facile per un experto informatico e ingannevole per un neofita .
    Porto un esempio veritiero postatomi per email giorni fa`.

Da: Banca Intesa <Benchimol@bancaintesa.it>
    A: ioxxx@supereva.it Data: 11 Ago 2005 - 04:48 Oggetto:Banca Intesa Urgent Notice - ioxxx@supereva.i t
    Nel Testo riporta solite parole cortese , per farti cliccare il seguente url :

http://www.bancaintesa.it/8118v6g0z0...yd6y24387c372r 3o2y708bo1gag0b2r9o504c77v7ve3qy

L`url e` apparente veritiero dato che leggiamo www.bancaintesa.it , ma il resto dei caratteri ?????

ahahahahah
    esadecimale !!!!!!
    Quindi ti porta su una falsa pagina dove l`utente tonto dgtera` a sua volta le passwd per fare transazioni .

Come sempre ----> Bellino
    l`importante e` che diventi *duro* , tutto il resto vaffa-ncu-lo

Novellino del Forum

Predefinito

ps : salutami la polpost ))

Predefinito

grazie per le informazioni. Come si fa a scoprire se un sito è sospetto? D'accordo, se arriva un messaggio che chiede di collegarsi al sito di una banca di cui non si è clienti (vedi sopra) la cosa dovrebbe essere sospetta... per?, se questi azzeccano la mia banca? Lo so, ormai è da cuc? sperare che qualche babbeo ci caschi ancora, vista il tam tam a 360 gradi che è stato fatto. Per? forse occorrerebbe dare a tutti gli strumenti per capire se il sito in questione è sospetto.

Con me questa gente capita veramente molto male, visto che la banca in cui abbiamo quei 4 soldi che servono per vivere è ad un chilometro di distanza... per?, forse occorre agire in altro modo, non credi?
    Fabrizio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Fabrizio,

tu non cliccare su un link arrivato via posta e sei al sicuro. Se
    devi collegarti alla tua banca apri Internet explorer e digita la home
    page della tua banca. Anzi mettila nei preferiti e chiamala da li.

Poi se i furfanti l'azzeccano e' un problema loro....

A me e' arrivata una mail Banca Intesa, solo che sono un po' polli, vi pare che arriva da Banca Intesa scritto in inglese?

Claudio

Predefinito

Claudio, con tutto il can-can che è stato fatto, credo occorra essere polli al cubo per farsi fregare. Credo anche che questi furfanti siano un po' troppo sicuri di fregare il prossimo. Io ho agito così: non ho cliccato sul sito indicato da questi signori (o presunti tali ), ho scritto alla polizia postale, poi ho risposto alla mail inviatami chiedendo come mai mi avessero scritto, visto che non sono cliente di questa banca. Nella mail ho anche scritto di aver girato il loro messaggio alle autorit? competenti per gli opportuni controlli. Se tutti facessero così, forse il divertimento di questi "fetenti" svanirebbe... o no?
    Fabrizio

Novellino del Forum

Predefinito

Mr.Bean sapere se il sito e` fasullo e` molto facile da capire .

Mentre clicchi il link sospetto , guarda con attenzione gli indirizzi che compaiono sulla barra del tuo browser in basso a sinistra .

Se clicchi www.bellino.com/ecc.ecc./ e sulla barra in basso a sinistra compare www.f**kinG.Art.Bellino.com , e` palese che ha un redirect su pagina sospetta .

Tutto qui )

Come sempre----> Bellino

Novellino del Forum

Predefinito

Mr.Bean , NON pensare !!! fregare con internet e` mooooltoo facile , anche se sono stati scritti diversi ALLERT a riguardo .
    Ci sono "crack" davvero esperti e se davvero vogliono...ti gabbano )))
    Esistono metodi piu`raffinati , questo citato e` proprio da kamikaze )))))))

credimi......

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Fabrizio,

mica penserai che leggono i messaggi che gli invii tu...nemmeno li ricevono...

Claudio

Predefinito

chi, Claudio? i mittenti o la Polizia Postale? Se sono i primi non mi importa più di tanto, se ti riferisci alla seconda, guarda che mi ha risposto.
    Fabrizio

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •