Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio musicale

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Visto che in questo sito ci sono molti giovani ed esperti, volevo chiedere un'informazione.
    Mio figlio ha 11 anni e ha espresso il desiderio di avere un cd di Fabri Fibra...ho provato a guardare su un sito e i titoli delle canzoni che ho trovato, a parte un paio, non mi sembrano molto adatti a un ragazzino di 11 anni (ma nemmeno a un adulto).
    Voi, che ne sapete molto più di me (io non so nemmeno chi sia questo Fabri Fibra, ma ho sentito un pezzo di una canzone, dove dice solo "applausi per fibra" e mi sembra musica che frulla il cervello) sono canzoni che poss scaricare per mio figlio o è meglio orientarsi su qualcosa di diverso?
    Oppure, ci sono canzoni di questo"cantante" che possono essere adatte all'ascolto di orecchie così giovani (e, per lo più ancora innocenti)?

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

2.      

Senior Member

Predefinito

toglietemi tutto!ma non la musica classica!

Uploaded with ImageShack.us

Junior Member

Predefinito

non sono sicurase il cd di fabri fibra abbia il parental advisory (etichetta che avverte contenuti non adatti ai minori)

in ogni caso se proprio vuole non credo che gli mancher? l'occasione di ascoltare le sue canzoni anche se tu glielo impedissi....

nomina sunt consequentia rerum

Junior Member

Predefinito

? un cidi dove si dicono parolacce eccc.

come fanno i rapper di adesso che c'è l'hanno con il mondo

Apprendista del Forum

Predefinito

Io la penso esattamente come Beatrice. Se lui vuole sentire Fabri Fibra trover? il modo di farlo!
    Tanto vale che il cd glielo dai tu, magari lo ascolti pure con lui una volta e così ti fai un'idea. Potresti anche dover rispondere a qualche sua domanda...che ne so!

Vale
    \"Beata la famiglia in cui vivere è gioia,
    ******allontanarsi è nostalgia,
    ****** to rn ar e è festa!\" (Papa Giovanni Paolo II)

Novellino del Forum

Predefinito

April, posso azzardarmi a darti un consiglio?

si lo so sar? un bastian contrario, Personalmente mi regolerei in questo modo non gli comprerei il cd, è vero che se vuole lo ascolter? dai suoi amichetti, ma nel dire di no, lo puoi motivare con l'andare con lui in un negozio di cd e ascoltarlo insieme a lui e in seguito spiegargli il perchè reputi opportuno non comprarglielo.

Se pensi che è fondamentale per te l'educazione di tuo figlio e come in seguito affronter? la società e soprattutto quale adulto sar? un domani un no è cosa saggia. Capir? e te ne sar? grato.

un salutone

carpe

Junior Member

Predefinito

per lo stesso ragionamento allora questo ragazzino non dovrebbe nemmeno vedere la televisione.....

secondo me proibirglidi ascoltare delle canzoni è sbagliato considerando anche che ormai è quasi un adolescente e non ha bisogno di essere indirizzato- soprattutto se è ben educato - su quali sono le parole dausare o meno in un contesto comunicativo.

oltretutto la musca diFibra dopo un po' è purenoiosa e ripetitiva e molto probabilmente si diriger? versoaltri stili

April faje sent? Michael Bolton.....sentiamm?!!!

nomina sunt consequentia rerum

Junior Member

Predefinito

Ho il cd di fabri fabra malgrado non è il mio genere. Mi piacciono alcune sue canzoni anche se non sono un rapper.

E' un cd sicuramente volgare ma nella sua volgarit? analizzando alcuni testi ci sono messaggi chiari ed alcuni per nulla bislacchi.

Adatto? Chiedersi ormai cosa è adatto a un bambino di 11 anni è strano visto che ormai ciò che la società propone è molto vario e tutto viene propinato a tutte le ore del giorno. Non è di certo la volgarit? diFabri Fibra a cambiare il suo stile di vita e la sua educazione. Leggere, ascoltare, vedere cose che non vanno o che sono volgari o inopportune penso non sia del tutto diseducativo visto che ormai è teoria comune che i divieti servono solo a non far comprendere la ragione del divieto ed aumentare la voglia di trasgredire. Personalmente ho imparato che la volgarit? esiste e fa parte della società, c'è modo e modo di esserlo e ci sono situazioni e luoghi dove certi modi possono essere espressi, insomma non crolla il mondo se ascolta musica con volgarit? bensò crolla il mondo se queste volgarit? escono in contesti non adatti. Insomma tutto sta nel far capire bene cosa è giusto e cosa è sbagliato e la musica non pu? essere definita sbagliata se non blasfema o offensiva. La musica è espressione di un modo di vivere o di un pensiero il fatto di ascoltare non è necessariamente condividere. Io ascolto Fabri Fibra ma io e lui non abbiamo proprio niente in comune!
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Forse ascolter? il disco di Fabri Fibra con i suoi amichetti, ok.
    Ma io gli regaler? un cd di Jovannotti (so che gli piace moltissimo)!
    Ma, spero tanto che crescendo, possa diventare un fan dei Nomadi, come la sua mamma!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

Io direi che il massimo sarebbe se diventasse come la sua mamma!

Ciao April!
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

http://www.google.com/search?q=FABRI...;sourceid=ie7& amp;rls=com.microsoft:en-US&ie=utf8&oe=utf8

QUELLO CHE HO TROVATO!

CIAO GABRIELLA.
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.