Citazione Originariamente Scritto da luni
Alcuni anni fa acompagnai mio fratello a fare una visita oculistica al policlinico di Napoli,la visita era per le ore dieci,provenendo da Piacenza ci siamo premuniti di essere li almeno mezza ora prima,con nostra sorpresa vi abbiamo trovato persone che erano li dalle ore 5 con appuntamento alle 7,verso le 12 visto il perdurare della situzione e la totale assenza del primario che doveva effetuare le visite feci le mie rimostranze al personale il qualle mi rispose di stare calmo perche altrimenti il prof poteva anche decidere di sospendere le gia poche visite,gli risposi se è cosi allora faccio intervenire il 113 la sua risposta è stata si vede che viene dal nord qua non funziona cosi,credo che ogni commento sia superfluo
Appunto. Se ogni cittadino fosse abituato a pretendere il rispetto segnalando la cosa agli organi competenti, compresa la magistratura, tu pensi che, mafia o non mafia, la situazione sarebbe questa?
Chi era...non mi ricordo se Falcone o Borsellino che diceva: la mafia peggiore è quella dentro la testa della gente comune, fino a quando non si estirper? dalla loro testa questa rassegnazione ed omert? nei confronti della malavita, la mafia esister? sempre.