Cookie Policy Privacy Policy carrozzina che si eleva

Risultati da 1 a 7 di 7
    Novellino del Forum

Predefinito

Una volta, ho visto una carrozzina che si eleva, fino a far raggiungere la posizione eretta, ne ho sentito parlare anche da un chirurgo che non cammina e che la usa in sala operatoria. Sapete darmi un link, deve aver già circolato su questo sito, ma non ricordo dove!! grazie

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dani1
    Una volta, ho visto una carrozzina che si eleva, fino a far raggiungere la posizione eretta, ne ho sentito parlare anche da un chirurgo che non cammina e che la usa in sala operatoria. Sapete darmi un link, deve aver già circolato su questo sito, ma non ricordo dove!! grazie

Basta che vai ad una ortopedia bene attrezzata che ti faranno vedere tutti i cataloghi di questo mondo.

Credo che potresti averla anche dalla ASL, costa una cifra..

Senior Member

Predefinito

Daniela...carrozzine elevabili??? Eccomi!!!
    Allora sulle carrozzine elevabili ormai sono esperta primo perchè mio figlio la usa da quasi quattro anni, secondo perchè sono in causa con la ASL per farmi passare quella per lui più indicata e per individuarla praticamente lui le ha......provate tutte quelle in commercio in italia.
    Allora la carrozzina verticalizzabile è un ausilio fantastico solo se è a misura della persona che lo usa.
    Riconducibile al nomenclatore ce ne sono solo un paio, entrambi fanno pena... la Vassilli, per esempio, che è quella che usa attualmente mio figlio è decisamente da sconsigliare.
    Vedi quei fermi che ha davanti per le ginocchia? Beh sono durissime e massacranti, senza contare poi che sono posizionate in un modo che non rispetta per nulla la conformazione delle gambe. La carrozzina della Vassilli inoltre non permette l'inserimento di un sistema posturale ed in più pu? capitare che si blocca in piedi. La Levo Combi non ha i difetti della Vassilli ma ha un prezzo esorbitante e proibitivo, almeno quella elettrica, per quella manuale devi tener presente che occorre parecchia forza nelle braccia per spostarla autonomamente perchè pesucchia parecchio.
    La Permobil è come la Levo ma ha un prezzo decisamente più basso, anche se sempre elevato e non compreso nel nomenclatore....ma la migliore in assoluto, quella che realmente rappresenta un ausilio che cambia la vita letteralmente è quella che voglio prendere a Simo: la ETAC/Balder che si adatta al corpo di una persona perfettamente e non lo lascia più con tutti i movimenti che compie.
    Il fatto è questo, Daniela, che quando un ausilio compie dei movimenti il corpo deve seguirlo armonicamente e non cercando di adattarsi di volta in volta alla nuova postura, anche perchè, soprattutto con una disabilit? fisica di una certa rilevanza, questi adattamenti posturali non sempre avvengono nella maniera più corretta. la Balder si solleva nella posizione in piedi esattamente come farebbe un corpo umano accorciando ed allungando la posizione delle gambe, assestando il bacino, portando avanti la schiena prima di raddrizzarla...insomma si adatta la corpo della persona come una seconda pelle con una struttura ergonomica che simula in tutto e per tutto lo scheletro umano.
    Per la prima volta ho potuto vedere Simone alzarsi in piedi e restare in piedi come se non avesse avuto alcun problema fisico....una meraviglia che riempie gli occhi ed il cuore.
    Per questo ho deciso che dovevo lottare creando un precedente, perchè una carrozzina del genere dovrebbe essere passata di regola a tutti, e, malgrado il prezzo elevato, farebbe risparmiare la collettivit? sia dal punto di vista sanitario (operazioni sulle deformit? muscolari ed ossee, decubiti e perfino di fisioterapia...) che sociale (spese di assistenza e maggiore autonomia personale...vuoi mettere potersi sollevare per prendere degli oggetti posti in alto, potersi chinare fino a prendere qualcosa per terra o potersi sdraiare o basculare senza l'aiuto di qualcuno? E vuoi mettere cosa vuol dire poterlo fare senza che chi ti aiuta si spezzi la schiena per farti cambiare posizione?
    Dani?...io ti consiglio di aspettare qualche mese....dopo di che con il precedente partiamo anche per tua sorella fino a quando non faremo rienrare questa carrozzina nel nomenclatore tariffario!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Chiar? aspetto anch'io
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Chiara ,che ne pensi potrebbe andar bene anche per Giuseppe la carrozzina che ai richiesto per Simone?

Senior Member

Predefinito

No, secondo me Giuseppe dovrebbe usare quella manuale per poter gironzolare da solo....e poi...dovresti cominciare a metterti nell'ottica dell'operazione....

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •