Cookie Policy Privacy Policy Informazione !

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Informazione !

New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti !. Mi chiamo Marco, ciò 17 anni ed mi sono appena registrato in questo forum sperando in qualche aiuto in fatto della Scuola Guida. Io sono con delle protesi sia al braccio sinistro che alla gamba sinistra. Volevo chiedervi innanzittutto dove potrei svolgerla, se cene sono a Milano ... Ed se per le mie condizioni potr? in qualche modo cavarmela. Insomma fatemi sap? ! XD

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Nessuno pu? aiutarmi ?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Braccio e gamba sinistra, quindi cambio automatico e manopola al volante con servizi.
    Non vedo perche' non dovresti poter guidare. Per quanto riguarda la scuola guida, non so a Milano, ma temo che sia difficile trovare una scuola guida che abbia tutte le possibilita'...

Di solito i disabili si adattano l'auto e fanno scuola guida con familiari...

Ma tu hai 17 anni , quindi giochi d'anticipo? Aspetta la maggiore eta', vai alla visita per la patente speciale , foglio rosa e ti adatti un'auto con cambio automatico, anche quella di tuo padre se ha il cambio automatico....

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Si ma come faccio a trovare una visita per la patente speciale è cioè, dove devo andare ed come devo fare per sapere le modifiche da mettere all'auto ?, vi prego aiuto !

New Entry del Forum

Predefinito

Proprio non vi interesso ?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Aspetta...arrivo..

C'e' una commissione medica provinciale solitamente presso una ASL, devi rivolgerti a loro. Ora ti do pure gli indirizzi delle commissioni di Milano, un attimino di pazienza, tanto hai ancora 17 anni...

http://www.associazioni.milano.it/alfa/pagine/V01030404.html</font>

I Commissione
    Zone: 1, 4, 8 e Provincia
    Corso Italia 19 - 20122 Milano
    Referente Franco Antonino
    tel. 02 8578.8020 (da lun. a ven.: 10.00-12.00)
    Fax 02 85788094 E-mail commissionepatenti1@asl.milano.it
    La prenotazione avviene presentandosi di persona nei giorni di lun., mart., giov., ven.</font>

II Commissione
    Zone: 2, 3, 9 e Provincia
    Via Ricordi, 1 - 20131 Milano
    tel. 02 85788329 (da lun. a ven.: 9.00/12.00)
    Fax 02 85788379
    E-mail commissionepatenti2@asl.milano.it
    La prenotazione avviene presentandosi di persona nei giorni di lun., mart., giov., ven.</font>

III Commissione
    Zone: 5, 6, 7 e Provincia
    Via Darwin, 20 - 20143 Milano</font>

Referente Rosa Pellican?
    tel. 02 85788474 (lun., mart., giov., ven.:14.30/16.00)
    Fax 02 85788641
    E-mail commissionepatenti3@asl.milano.it
    La prenotazione avviene presentandosi di persona nei giorni di lun., mart., giov., ven.</font></font>

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Grazie mille, chiedo solo perchè mi manca un mese per fare 18 anni, quindi ... io mi rivolgo a solo dopo aver fatto i 18 anni, chiedendo della patente speciale per me ?, ma poi sono solo che mi vedono, decidendo di conseguenza le modifiche all'auto ed la scuola che dovr? fare?.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si, certo devi andare alla Commissione Patenti speciali prenotando la visita. Loro ti daranno un foglio blu da presentare alla Motorizzazione, nel quale sono indicate le modifiche che ti necessitano. Con quello fai il foglio rosa e poi prendi la patente, e ti serve anche per avere le agevolazioni fiscali se devi acquistare l'auto nuova (IVA al 4% invece che 20% e se sei come penso a carico di tuo padre, l'auto la puoi far intestare a lui cosi' detrae il 19% del costo dell'auto stessa dalle tasse e non si paga la tassa di registro, basta che lo diciate alla concessionaria e loro sanno come fare e i documenti necessari).

Visto che manca solo un mese, puoi andare anche a prenotare subito, tanto ci vogliono due-tre mesi prima che ti chiamano.

Claudio

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •