Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 61
    Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nick

Tra l'altro questo sistema di registrazione e controllo ci era stato suggerito da alcuni utenti del forum...??
    certo che questi pochi utenti devono avere un peso non indifferente nelle decisioni del forum tant è che si è ritenuto superfluo interpellare la stragrande maggioranza degli iscritti anche per esprimere un parere...

steve
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

2.      

Senior Member

Predefinito

Il suggerimento degli utenti è molto rischioso, ve lo dico per esperienza. Ribadisco che ne so qualcosa visto che una mia conoscente ha passato notevoli guai proprio a causa di dati personali dati ad un amministrazione che non li ha sufficientemente protetti, finendo esso stessa nei guai. C'? già molta giurispudenza in materia, e questo ha un certo significato visto che la legge è abbastanza nuova, credo sia quantomeno tutelante anche per noi che consultiate almeno un consulente in materia, giusto per capire come proteggere i nostri dati.
    Per quanto riguarda l'usare il CF per scongiurare eventuali iscrizioni illecite credo sia abbastanza ingenuo crederlo: è vero che esiste un programma per verificare se un CF è attivo ma è altrettanto vero che non è poi (purtroppo) per nulla difficile dare un CF di un'altra persona anche andando a casaccio con i dati (cosa da me già sperimentata anni f? quando lavoravo....).

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62

Paoletto, gli utenti possono dare i loro suggerirmenti, la redazione li vaglia e pu? accettarli, rifiutarli emodificarli.

Se riguardano aspetti legali, prima di renderli fattivi si chiede una consulenza.

Ti ricordo che c'è una società, la Costatilla srl Editore, a cui disabili.com fa capo.

E su questo siamo d'accordo. Ma ammesso che questo consiglio lo abbia dato tu che sei esperta in queste cose; comunque anche tu hai dato per certo che la redazione abbia consultato un notaio prima di rendere operativa la registrazione. O almeno lo speravi.

Lo hai affermato chiaramente rispondendo a Fair dicendo: "mica sono degli sprovveduti"!! Edited by: paoletto51

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

No Paoletto, non ho dato nessun consiglio alla redazione.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member

Predefinito

Tersicore esperta in queste cose?
    una che è disposta a mettere anche la sua dichiarazione dei redditi on line con tutti i dati non solo non si dimostra esperta in queste cose ma si dimostra anche decisamente ingenua se non sprovveduta.....
    E per fortuna che le è andata bene fino ad adesso!!

Predefinito

Fair, non sono n? ingenua n? sprovveduta.

Sono convintissima che nessuno della redazione darebbe a terze persone i miei estremi.

E' questione di fiducia.

Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Diony
    Guest

Predefinito

Della serie: Per colpa di qualcuno (*) non si fa più credito a nessuno...

(*) Linx, Sibilla, Albert e numerosissimi altri che ci "tenevano" alla privacy di ognuno dei propri Nick di comodo... Edited by: Diony

Predefinito

Diony, hai dimenticato Sugherina.
    Maria Laura

Senior Member

Predefinito

No, è questione d'inesperienza...

Ho anche io molta fiducia della redazione ma, personalmente, non mi
    fido nemmeno di me stessa se dovessi esser certa di conservare dei dati
    personali di qualcun altro, e guarda che parlo a ragion veduta visto
    che con la privacy e con il segreto professionale ho avuto a che fare
    per diversi anni.

Diony
    Guest

Predefinito

Fair, domanda a bruciapelo: Sei al corrente che la dichiarazione dei redditi di qualsiasi cittadino italiano è a disposizione di tutti?

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diony

Fair, domanda a bruciapelo: Sei al corrente che la dichiarazione dei redditi di qualsiasi cittadino italiano è a disposizione di tutti?

Questa mi è nuova!
    La coscienza è il freno consumato dell'ingordigia umana

Senior Member

Predefinito

Infatti giunge nuova anche a me...e di grazia dove possiamo consultare le dichiarazioni dei redditi di tutti?

Diony
    Guest

Predefinito

Nuova per Voi... Non vi siete mai chiesti comefanno a stilare la graduatoria di coloro che sono ad esempio al 130? posto come reddito imponibile piuttosto che al 430? è

OgniComunepubblica la sua bella lista proprio in base ai Redditi dichiarati e consultabile da tutti.Edited by: Diony

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Credo che abbia ragione Diony, che siano pubbliche, un conto pero' e' l'essere pubbliche, un conto e' la facile reperibilita'....

Qui ad esempio in un intervista a Pagliarini della Lega, che forse dei deputati leghisti e' il migliore http://old.lapadania.com/1998/maggio/15/150598p03a1.htm

Probabilmente si puo' andare al Comune.....pero' valle a cercare....

Claudio

Diony
    Guest

Predefinito

Fermi tutti... Ho telefonato poco fa ad una mia amica che è SegretarioComunale e mi ha confermato cheora le liste delle Dichiarazioni dei Redditi non sono più di pubblico dominio.

Ma lo sono state in passato per un'infinit? di anni...Edited by: Diony

Junior Member

Predefinito

Fermi tutti... Ho telefonato ad una mia amica che è SegretarioComunale e mi ha confermato cheora le liste delle Dichiarazioni dei Redditi non sono più di pubblico dominio.

Ma lo sono state in passato per un'infinit? di anni...

Diony.

C'? sempre il modo per conoscere la dichiarazione dei rediiti di ciascuno di noi, anche legalmente.

Informatevi beneall'uffico imposte.
    Spottino c\'è

Diony
    Guest

Predefinito

Lo so mast? ben volentieri alla larga da certi uffici... E' tutta salute guadagnata... Edited by: Diony

jasmin
    Guest

Predefinito

Redazione, nel caso vi sfuggisse questo mio thread:

DATI PERSONALI - DOMANDA ALLA REDAZIONE -

Senior Member

Predefinito

Fermi tutti... Ho telefonato poco fa ad una mia amica che è SegretarioComunale e mi ha confermato cheora le liste delle Dichiarazioni dei Redditi non sono più di pubblico dominio.

Infatti non sono pubbliche le liste di tutti ma solo quelle di persone che svolgono una funzione politica, ovvero dai consiglieri comunali fino al presidente della repubblica.
    Tali dati vengono messi a disposizione volontariamente</span> dai partiti per dimostrare la loro trasparenza. Ma possono accedervi solo determinate persone, dale forze pubbliche ai giornalisti che si occupano di politica economica.

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spottino

Fermi tutti... Ho telefonato ad una mia amica che è SegretarioComunale e mi ha confermato cheora le liste delle Dichiarazioni dei Redditi non sono più di pubblico dominio.

Diony.

C'? sempre il modo per conoscere la dichiarazione dei rediiti di ciascuno di noi, anche legalmente.

Informatevi beneall'uffico imposte.
    E cioè, Spottino?
    Puoi spiegarcelo? A me non risulta proprio una cosa del genere....

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.