Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 58
    Junior Member

Predefinito

La Libert? non sta' nell'essere liberi da difficolt?,
    bensò è la Libert? di prendere le difficolt? per il meglio
    e renderle un elemento della nostra Gioia.

[Rabindranath Tagore]

Forse davvero ciò che cambia la qualit? della vita non è il fatto di non avere difficolt? da affrontare, perchè tutti ne abbiamo, ma è come si sceglie di affrontarle. I miei più grandi maestri sono persone che hanno saputo fare dei loro momenti difficili dei trampolini per affrontare la vita con più forza, con maggiore slancioe sicurezza. Hanno fatto della sofferenza un punto di forza per andare avanti e affrontano le sfide della vita sempre col sorriso nel cuore.

Essere vivi è un percorso di crescita e non basta avere il cuore che batte per poter dire di essere vivi, la vita è molto di più, è affrontare ogni momento nella sua totalit?, assimilando la lezione che ci viene offerta attimo per attimo: ed è questo che fa la differenza tra vivere e sopravvivere.

Non toglierei dalla mia vita i momenti di sofferenza neppure se potessi farlo, perchè sono stati quelli che maggiormente mi hanno permesso di crescere e di essere quella persona che sono oggi, unicamente viva e vitale e sicuramente anche più forte e più sicura di un tempo.
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

hai ragione lisa
    nella salute si attinge la debolezza
    nella sofferenza la forza

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Sono d'accordo con te Lisa...ma io, di certe sofferenze, avrei fatto volentieri e meno...la morte di un figlio,la lontananza dall'altro, sono dolori che non mi hanno fatto maturare e crescere, ma solo soffrire.
    Sono persuasa che sia la sofferenza a darci forza e a permetterci di crescere e assaporare la gioia, ma penso anche che certe sofferenze lascino solo ferite nel cuore, che non si possono rimarginare, anche se, si pu? lo stesso riuscire ad essere felici.
    Ma la sofferenza mi ha fatto un dono: la grande forza, che mi permette sempre di rialzarmi, dopo ogni caduta (anche fisica) e la gioia che trovo, anchein ogni piccola cosa e nel grande amore che sto vivendo.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

E' BELLO VIVERE CON QUALCHE DIFFICOLTA' SENNO' SAREBBE UNA VITA MONOTONA, VEDI LA GENTE CHE NON HA PROBLEMI SE GLI CREA OPPURE HANNO DELLE FACCIE ANNOIATE A TRISTI, LO NOSTRE SONO SEMPRE SORRIDENTI E MAI ANNOIATE.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io ho vissuto dei momenti abbastanza felici, ma purtroppo la mia felicit? si trasforma ogni tanto in un mare di tristezza tra i miei pensieri, soprattutto quando mi sento un p? chiusa in me stessa da sola.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Junior Member

Predefinito

OGNIUNO DI NOI HA VISSUTO, HA SOFFERTO, HA AMATO E' STATO AMATO, MA LA VITA CONTINUA. NON BISOGNA ABBATTERSI BISOGNA DARSI FORZA DENTRO E FUORI.

Novellino del Forum

Predefinito

MAI PERDERSI D'ANIMO E LOTTARE PURE CONTRO SE STESSI LE DIFFICOLTA' SI SUPERANO CON VOLONTA' E FORZA D'ANIMO

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Giusto Andrea!
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lisa*

[Rabindranath Tagore]

Forse davvero ciò che cambia la qualit? della vita non è il fatto di non avere difficolt? da affrontare, perchè tutti ne abbiamo, ma è come si sceglie di affrontarle. I miei più grandi maestri sono persone che hanno saputo fare dei loro momenti difficili dei trampolini per affrontare la vita con più forza, con maggiore slancioe sicurezza. Hanno fatto della sofferenza un punto di forza per andare avanti e affrontano le sfide della vita sempre col sorriso nel cuore.

Essere vivi è un percorso di crescita e non basta avere il cuore che batte per poter dire di essere vivi, la vita è molto di più, è affrontare ogni momento nella sua totalit?, assimilando la lezione che ci viene offerta attimo per attimo: ed è questo che fa la differenza tra vivere e sopravvivere.

Non toglierei dalla mia vita i momenti di sofferenza neppure se potessi farlo, perchè sono stati quelli che maggiormente mi hanno permesso di crescere e di essere quella persona che sono oggi, unicamente viva e vitale e sicuramente anche più forte e più sicura di un tempo.

permettimi di non essere d'accordo con te,

io li toglierei eccome alcuni momenti di sofferenza, se te non li toglieresti e evidente che non hai sofferto abbastanza!! (son contento per te ci mancherebbe..), oppure hai sofferto e poi tutto e andato a posto...

in questo caso allora si, te credo, hai fatto la guerra e la hai vinta!?

se invece soffri, e i strascichi della tua sofferenza te li porti dietro, allora poi ne riparliamo, me ne sbatto le bolls di essere diventato piu forte!! voglio tornare debole!!

ciao a tutti!! kusch.Edited by: kuschall

Junior Member

Predefinito

Sono d'accordo con Kusch assolutamente....

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco

Whel????, era un p? che non ti si leggeva, o sbaglio??

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

[QUOTE=Lisa*]

[Rabindranath Tagore]

Non toglierei dalla mia vita i momenti di sofferenza neppure se potessi farlo, perchè sono stati quelli che maggiormente mi hanno permesso di crescere e di essere quella persona che sono oggi, unicamente viva e vitale e sicuramente anche più forte e più sicura di un tempo. /QUOTE]

Lisa hai scritto una bella cosa! Mi piace quello che hai scritto. Proprio oggi ne parlavo con un'amica.

Io ho delle difficolt? oggettive, ma nonostante tutto riesco a fare cose che un "normo" non si sognerebbe di fare.

Tutto sommato di difficolt? ne abbiamo un po tutti, basta saperci convivere e superarle.

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

"IL DOLORE E' IL DISCHIUDERSI DEL GUSCIO DELLA NOSTRA INTELLIGENZA"

PER QUANTE SOFFERENZE E/O GIOIE POSSIAMO AVERE , SE DA ESSE NON NE SAPPIAMOTRARRE INSEGNAMENTI, AI VOGLIA TE! CI SARA' SEMPRE LA NOTTE NEL NOSTRO CERVELLO E NELNOSTRO CUORE!
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kuschall

permettimi di non essere d'accordo con te,

io li toglierei eccome alcuni momenti di sofferenza, se te non li toglieresti e evidente che non hai sofferto abbastanza!! (son contento per te ci mancherebbe..), oppure hai sofferto e poi tutto e andato a posto...

in questo caso allora si, te credo, hai fatto la guerra e la hai vinta!?

se invece soffri, e i strascichi della tua sofferenza te li porti dietro, allora poi ne riparliamo, me ne sbatto le bolls di essere diventato piu forte!! voglio tornare debole!!

ciao a tutti!! kusch.

Che tu non sia d'accordo con me è più che lecito, sarebbe strano se tutti la pensassero nello stesso modo.

Per quanto mi riguarda le cose non sono andate a posto come dici tu, ma la mia vittoria più grande è stata quella di accettarle così com'erano e da l? ripartire per lasciarmi alle spalle ciò che non potevo cambiare, perchè non ha alcun senso continuare a piangere e a piangersi addosso per cose che non si possono cambiare, meglio usare quel dolore per crescere e andare avanti sempreal meglio. Non dico che sia facile, ma è gratificante e ti fa comprendere che di forza ne hai davvero tanta!!

Questa è la mia personale esperienza, so che non siamo tutti uguali, ma io penso che la forza ci sia in ognuno di noi, così come in ognuno di noi c'è la sofferenza inalcuni momenti della vita.

Non è una guerra, da vincere o da perdere, è la VITA!!

Edited by: Lisa*

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilpazzo5

PER QUANTE SOFFERENZE E/O GIOIE POSSIAMO AVERE , SE DA ESSE NON NE SAPPIAMOTRARRE INSEGNAMENTI, AI VOGLIA TE!

Sono d'accordo!!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Lisa hai scritto una bella cosa! Mi piace quello che hai scritto. Proprio oggi ne parlavo con un'amica.

Io ho delle difficolt? oggettive, ma nonostante tutto riesco a fare cose che un "normo" non si sognerebbe di fare.

Tutto sommato di difficolt? ne abbiamo un po tutti, basta saperci convivere e superarle.

Le difficolt? ci sono, ciò che cambia è il modo di affrontarle e l'uso che se ne fa, è questo che cambia la qualit? della vita di una persona!!

Junior Member

Predefinito

Ciao Paoletto, come stai? Eh sto' aspettando che torni la mia mamma!!! ihihihihihihih no no no sto scherzando...
    E che il forum mi sta' annoiando abbastanza, sono tutti partiti e andati chissa' dove.... tutti quelli divertenti, bimbo serpentello, frida, spottino, sittingbull, ecc..ecc... ma ogni tanto mi collego.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ciao Paoletto, come stai? Eh sto' aspettando che torni la mia mamma!!! ihihihihihihih no no no sto scherzando...
    E che il forum mi sta' annoiando abbastanza, sono tutti partiti e andati chissa' dove.... tutti quelli divertenti, bimbo serpentello, frida, spottino, sittingbull, ecc..ecc... ma ogni tanto mi collego.

come... non sei stata invitata all'isola felice ??

jasmin
    Guest

Predefinito

Lisa, comunque sono convinta che "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare..."

Bisogna capire a quali difficolt? ti riferisci, ci sono persone che da un giorno all'altro si sono ritrovate paralizzate e lo saranno per tutta la vita...cosa vuoi che gli importi di cio' che scrive - [Rabindranath Tagore] -?</font></font></span></span>

Senior Member

Predefinito

Lisa credo che il punto non sta nel lottare ma nel doverlo fare almeno finch? si campa, anche per sopravvivere credo si lotti lo stesso altrimenti non mi spiegherei i casi di suicidio non credo che quelle persone abbiano vissuto sempre ma siano sopravvissute e poi cedute.

Ovvio che affrontare la vita e i problemi con ottimismo sia l'arma migliore per stare bene con se stessi e con gli altri quando ci si riesce ma ci si riesce sempre? Non credo, le motivazioni alla base della sofferenza contano molto come ha detto Jasmin.

Io fino a pochi anni fa davo molta più importanza ai problemi cosiddetti "di cuore" o sentimentali ne soffrivo troppo, non dico che ora son diventata di pietra ma dopo essermi data una bella guardata allo specchio ed essermi vista con tutti i problemi connessi ho avuto le prime vere crisi e sono tutt'altra cosa credo anche di fronte a tutti quelli che si lamentano di non avere abbastanza.......a me quello che manca essenzialmente è l'autonomia che vorrei, più autostima e una vita non diversa ma magari migliore son sofferenze veramente grandi

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •