Tweet |
Discussione: Come affronti le difficoltà?
-
19-03-07, 08:24 #21jasminGuest
...... la Libert? di prendere le difficolt? per il meglio </span>
e renderle un elemento della nostra Gioia. </span></font></font></font></span></span></span></span></span>[Rabindranath Tagore]</font></font></font></span></span></span></span></span>
Io non capisco come si possa trarre gioia da quelle che sono le difficolt?...si possono accettare certo, ma la gioia è tutt'altra cosa...
Ad esempio Ilenia tu riesci a rendere - un elemento di gioia </span>- la tua difficolt?, anche se - presa per il meglio</span>(???) - nel non essere autonoma?
</span>
</font></font></font></span></span></span></span></span>
-
-
19-03-07, 08:28 #22
- Data Registrazione
- Oct 2011
- Località
- Italy
- Messaggi
- 6,230
Thanked: 0direi di no Jasmin
-
19-03-07, 08:42 #23
Originariamente Scritto da diavolina
Hai detto bene.. "quando si riesce ad affrontare i problemi". Magari lo stesso problema che il giorno prima lo vedevi irrisolvibile, il giorno dopo che sei più serena lo vedi sotto nu ottica diversa.
Per quanto riguarda i problemi di cuore, neanche io credo che sei diventata di pietra. Capiter? ancora di innammorarti e dimenticherai di esserti guardata allo specchio.
-
19-03-07, 08:47 #24
Originariamente Scritto da diavolina
Non parliamo di gioia. Parliamo di una soddisfazione che si ricava da una cosa fatta che secondo i canoni della disabilit? NON si sarebbe potuta fare.
A me fa questo effetto e mi ritrovo a pensare: "per?; nonostante i miei problemi ci sono riuscito"..
-
19-03-07, 09:44 #25
- Data Registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 2,553
Thanked: 0Quando arrivano le difficolt?,più ci penso, e più mi sembrano insormontabili, e ho bisogno di parlarne con qualcuno, che sia marito o figlie,o un"amica.E anchio comePaoletto dicoper? ci sono riuscita.
-
19-03-07, 10:50 #26
- Data Registrazione
- Feb 2006
- Località
- Milano
- Messaggi
- 1,235
Thanked: 0Originariamente Scritto da Lisa*
PURTROPPO QUELLO CHE E SUCCESSO A ME NON POSSO LASCIARMELO ALLE SPALLE, E LI DAVANTI A ME, TUTTI I GIORNI, ORMAI E LA MIA VITA, E ANCHE SE NON MI PIANGO ADDOSSO, ANCHE PERCHE NON HA SENSO, (QUELLA FASE E GIA' PASSATA E SUPERATA)SAI COM'EOGNI TANTO MI GIRANO!! E ANCHE SETUTTI MI DICONO COMPLIMENTI SEI IN GAMBA, FAI TUTTO DA SOLO, SEI AUTONOMO, CIO' NON MI GRATIFICA PROPRIO...IN PRATICA SONO IN GAMBA PERCHE TUTTO QUELLO CHE FACEVO PRIMA NATURALMENTE, ORA LO FACCIO FACENDOMI IL MAZZO..BE! VORREI NON ESSERE IN GAMBA!!
CONCLUDENDO, SONO FIERO DI ME STESSO E PER DOVE SONO ARRIVATO, MA SINCERAMENTE DI QUESTA CRESCITA DI VITA, E DI QUESTO RAFFORZAMENTO, OPPURE DI RENDERMI CONTO DI QUANTA FORZA HO, BE CREDIMI CHE NE AVREI FATTO VOLENTIERI A MENO...
MI SPIACE LISA MA IL GIOCO NON VALE LA CANDELA....
-
19-03-07, 10:53 #27
- Data Registrazione
- Feb 2006
- Località
- Milano
- Messaggi
- 1,235
Thanked: 0Originariamente Scritto da jasmin
-
19-03-07, 13:49 #28
- Data Registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 3,496
Thanked: 0
Originariamente Scritto da jasmin
Sono d'accordo, la vita di ognuno è diversa ed ognuno vive esperienze differenti e le affronta in modo diverso dagli altri. Magari a qualcuno interessa cosa scrive tagore e ad altri no. Per fortuna non siamo tutti uguali: c'è anche chi sceglie di continuare a piangersi addosso tutta una vita e chi invece riparte pur dopo una sofferenza immensa.
So bene che il mio pensiero è personale eresta comunque un modo per riflettere e per confrontare idee differenti.
Il fatto che io creda in certe cose non significa che altri debbano crederci!!Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
www.viaggiatoresolitario.com
http://www.phiberweb.it/
-
19-03-07, 21:00 #29
- Data Registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 3,856
Thanked: 0Originariamente Scritto da fradaga1
-
20-03-07, 04:01 #30
- Data Registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 11,424
Thanked: 50... allora non ti stai collegando poco perche' questo forum ti annoia... perche' se era per noia sapevi dove andare a trovare la festa ... ti colleghi poco per altri motivi ... il senso e' diverso...
-
20-03-07, 08:13 #31
- Data Registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 30
Thanked: 0comunque se uno a difficolta soffre è basta non ci sono ne si è ne ma per m? le diffilcolta ci sono è restano è ne soffro tanto grazie
-
20-03-07, 10:05 #32
- Data Registrazione
- Feb 2006
- Località
- Milano
- Messaggi
- 1,235
Thanked: 0
Originariamente Scritto da francesco49
grande franc.49
breve e coinciso!!!
senza tante c...ate!!!
-
20-03-07, 12:01 #33
Originariamente Scritto da francesco49
Che bel modo di affrontarle...questo è sib?rle, non affrontarle. Rimboccati le maniche e vedi cosa puoi fare per farle essere meno pesanti.
-
21-03-07, 07:18 #34
- Data Registrazione
- Oct 2011
- Località
- Italy
- Messaggi
- 6,230
Thanked: 0
Lisa aspetta un attimo che non ci siamo proprio capite: un conto sono le sofferenze temporanee dovute a fattori esterni dalle quali si deve riemergere e una volta usciti si pu? provare gioia e soddisfazione ma la disabilit? è fatta di difficolt? giornaliere e continue con alcune soddisfazioni che si ottengono stringendo pugni, denti e mascelle.
A volte si pu? migliorare fino a guarire e il gioco ne vale ancor più la candela altre volte la situazione non cambia se non impercettibilmente e bisogna accettarla per quella che è come dire ingoiare il rospo ma non conosco una sola persona che sia felice per aver dovuto ingoiare un rospo soprattutto se grande e immeritato.
Chi ti dice che perchè non sono felice mi piango tutto il giorno addosso?per? ho il diritto di non essere felice e di rompermi le p.a.l.l.e a svegliarmi tutte le mattine e fare le solite cose anche pesanti e anche di scriverlo.
Mi dispiace ma di tutte le cose che hai scritto finora questa è quella che disapprovo in pieno e che mi fa pensare che tu, giustamente, non possa capire certe problematiche e la fatica che si fa per affrontarle soprattutto con il sorriso.
Detto questo buona giornata.
Ilenia
-
22-03-07, 04:20 #35
- Data Registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 3,496
Thanked: 0
Certo è vero ciò che dici ilenia, anche perchè parto sempre dal presupposto che non si pu? capire fino in fondo ciò che non si vive sulla propria pelle.
Le difficolt? che ho dovuto passare io sono legate a violenze familiari che ho subito e sicuramente è una cosa diversa: ho comunque dovuto accettare la situazione per ciò che era, non ho potuto modificarla, anche se lo avrei voluto tanto, e in certi periodi della mia vita ho annullato me stessa per cercare di farlo, ma alla fne l'unica cosa che ho potuto fare è stato lasciar andare le cose come erano e, visto che si tratta dei miei genitori, questo mi ha comportato non poca sofferenza, oltre al fatto di dover superare il trauma della violenza subita, mi facevo carico anche dei sensi di colpa perchè non potevo fare nulla per aiutarli.
La realt? oggi è sempre quella: nulla è cambiato, ma io me ne sono andata e ho remato faticosamente per riprendere la mia rotta, la mia vita e di questo sono felice. Non ho mai pensato che non avrei voluto questa cosa: se c'è stata ?perchè mi doveva insegnare qualcosa e ancora oggi, che faccio la mia vita serena, a volte penso al dispiacere per non aver potuto aiutare chi amo, non ci sono riuscita e questo non si pu? cambiare.
Mi scuso se ho detto cose che potevano essere fraintese: rispetto profondamente il dolore e la sofferenza di ciascuno e apprezzo soprattutto le persone che la affrontano senza piangersi addosso. Resto dell'idea che ciò che fa la qualit? dellanostra vita non sono gli eventi che accadono ma il modo di affrontarli. Le persone più felici non sono quelle che hanno il meglio dalla vita ma quelle che sanno trarre il meglio da ciò che hanno.
Ciao ilenia e grazie per la tua precisazione che mi ha dato modo di riflettere ancora una volta sul fatto che ognuno di noi è diverso e nessuno si deve permettere mai di giudicare la vita altrui.
Edited by: Lisa*Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
www.viaggiatoresolitario.com
http://www.phiberweb.it/
-
22-03-07, 09:29 #36
- Data Registrazione
- Oct 2011
- Località
- Italy
- Messaggi
- 6,230
Thanked: 0
doverose scuse Lisa non tanto per ciò che ho detto ma per il modo violento in cui mi sono espressa ora capisco un p? di più e anche se ti avr? fatto male spiegarti meglio e credimi non volevo sapere cose tue personali dirti che mi spiace basta anzi ci aggiungo un abbraccio solidale tra donne
sei cmq una bella persona e l'ho sempre pensato almeno a scritta
-
23-03-07, 04:18 #37
- Data Registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 3,496
Thanked: 0
Stai tranquilla ilenia, non mi pare che tu ti sia espressa con violenza ma semplicemente hai detto ciò che pensavi. Anche a me piace ciò che scrivi e sei una bella personaenso che anche le belle persone a volte possono non essere d'accordo su certi argomenti per? la cosa bella è che ognuno dice ciò che pensa senza mancare di rispettoall'altro.
Il fatto di scrivere cose mie personali già l'ho fatto in un altro topic in cui si parlava proprio di violenza sulle donne, per cui non è un problema, ormai sono cosepassate, le ho affrontate e oggi sono serenae parlarne è positivo, è inutile nascondersele, la situazione è questae come tale va vissuta.
Ciao ilenia, un abbraccio di cuore. ElisabettaVorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
www.viaggiatoresolitario.com
http://www.phiberweb.it/
-
23-03-07, 06:14 #38
- Data Registrazione
- Oct 2011
- Località
- Italy
- Messaggi
- 6,230
Thanked: 0
penso che anche le belle persone a volte possono non essere d'accordo su certi argomenti per? la cosa bella è che ognuno dice ciò che pensa senza mancare di rispettoall'altro.
sò sarebbe fondamentale questo concetto qua dentro
-
23-03-07, 08:46 #39
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Cremona
- Messaggi
- 8,839
Thanked: 1
come affrontare le difficolt?? anche se su ruote! sempre e comunque con grinta!
Edited by: Nembokid
-
23-03-07, 08:57 #40
Originariamente Scritto da Nembokid
Gianni ti riesce di ungrandre un pochino il testo??? Chi ha problemi alla vista non ti legge credo.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Vendo handybike modello Quickie Shark Handycycle", usata pochissimo, come nuova. con la caratteristica che si può "dividere" (per facilitare il trasporto in macchina, io la mettevo in una Mini). Sono...
Vendo handybike Shark