Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 58
    jasmin
    Guest

Predefinito

...... la Libert? di prendere le difficolt? per il meglio </span>
    e renderle un elemento della nostra Gioia. </span></font></font></font></span></span></span></span></span>[Rabindranath Tagore]</font></font></font></span></span></span></span></span>

Io non capisco come si possa trarre gioia da quelle che sono le difficolt?...si possono accettare certo, ma la gioia è tutt'altra cosa...

Ad esempio Ilenia tu riesci a rendere - un elemento di gioia </span>- la tua difficolt?, anche se - presa per il meglio</span>(???) - nel non essere autonoma?

</span>
    </font></font></font></span></span></span></span></span>

2.      

Senior Member

Predefinito

direi di no Jasmin

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diavolina

Lisa credo che il punto non sta nel lottare ma nel doverlo fare almeno finch? si campa, anche per sopravvivere credo si lotti lo stesso altrimenti non mi spiegherei i casi di suicidio non credo che quelle persone abbiano vissuto sempre ma siano sopravvissute e poi cedute.

Ovvio che affrontare la vita e i problemi con ottimismo sia l'arma migliore per stare bene con se stessi e con gli altri quando ci si riesce ma ci si riesce sempre? Non credo, le motivazioni alla base della sofferenza contano molto come ha detto Jasmin.

Io fino a pochi anni fa davo molta più importanza ai problemi cosiddetti "di cuore" o sentimentali ne soffrivo troppo, non dico che ora son diventata di pietra ma dopo essermi data una bella guardata allo specchio ed essermi vista con tutti i problemi connessi ho avuto le prime vere crisi e sono tutt'altra cosa credo anche di fronte a tutti quelli che si lamentano di non avere abbastanza.......a me quello che manca essenzialmente è l'autonomia che vorrei, più autostima e una vita non diversa ma magari migliore son sofferenze veramente grandi

Hai detto bene.. "quando si riesce ad affrontare i problemi". Magari lo stesso problema che il giorno prima lo vedevi irrisolvibile, il giorno dopo che sei più serena lo vedi sotto nu ottica diversa.

Per quanto riguarda i problemi di cuore, neanche io credo che sei diventata di pietra. Capiter? ancora di innammorarti e dimenticherai di esserti guardata allo specchio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diavolina
    direi di no Jasmin

Non parliamo di gioia. Parliamo di una soddisfazione che si ricava da una cosa fatta che secondo i canoni della disabilit? NON si sarebbe potuta fare.

A me fa questo effetto e mi ritrovo a pensare: "per?; nonostante i miei problemi ci sono riuscito"..

Junior Member

Predefinito

Quando arrivano le difficolt?,più ci penso, e più mi sembrano insormontabili, e ho bisogno di parlarne con qualcuno, che sia marito o figlie,o un"amica.E anchio comePaoletto dicoper? ci sono riuscita.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lisa*
    Citazione Originariamente Scritto da kuschall

permettimi di non essere d'accordo con te,

io li toglierei eccome alcuni momenti di sofferenza, se te non li toglieresti e evidente che non hai sofferto abbastanza!! (son contento per te ci mancherebbe..), oppure hai sofferto e poi tutto e andato a posto...

in questo caso allora si, te credo, hai fatto la guerra e la hai vinta!?

se invece soffri, e i strascichi della tua sofferenza te li porti dietro, allora poi ne riparliamo, me ne sbatto le bolls di essere diventato piu forte!! voglio tornare debole!!

ciao a tutti!! kusch.

Che tu non sia d'accordo con me è più che lecito, sarebbe strano se tutti la pensassero nello stesso modo.

Per quanto mi riguarda le cose non sono andate a posto come dici tu, ma la mia vittoria più grande è stata quella di accettarle così com'erano e da l? ripartire per lasciarmi alle spalle ciò che non potevo cambiare, perchè non ha alcun senso continuare a piangere e a piangersi addosso per cose che non si possono cambiare, meglio usare quel dolore per crescere e andare avanti sempreal meglio. Non dico che sia facile, ma è gratificante e ti fa comprendere che di forza ne hai davvero tanta!!

Questa è la mia personale esperienza, so che non siamo tutti uguali, ma io penso che la forza ci sia in ognuno di noi, così come in ognuno di noi c'è la sofferenza inalcuni momenti della vita.

Non è una guerra, da vincere o da perdere, è la VITA!!

MI SPIACE CHE COME DICO IO, LE COSE NON TI SIANO ANDATE A POSTO, ANCHE IO HO ACCETTATO QUELLO CHE NON POTEVO CAMBIARE, ANCHE PERCHE O LO ACCETTAVO O MI SUICIDAVO!!

PURTROPPO QUELLO CHE E SUCCESSO A ME NON POSSO LASCIARMELO ALLE SPALLE, E LI DAVANTI A ME, TUTTI I GIORNI, ORMAI E LA MIA VITA, E ANCHE SE NON MI PIANGO ADDOSSO, ANCHE PERCHE NON HA SENSO, (QUELLA FASE E GIA' PASSATA E SUPERATA)SAI COM'EOGNI TANTO MI GIRANO!! E ANCHE SETUTTI MI DICONO COMPLIMENTI SEI IN GAMBA, FAI TUTTO DA SOLO, SEI AUTONOMO, CIO' NON MI GRATIFICA PROPRIO...IN PRATICA SONO IN GAMBA PERCHE TUTTO QUELLO CHE FACEVO PRIMA NATURALMENTE, ORA LO FACCIO FACENDOMI IL MAZZO..BE! VORREI NON ESSERE IN GAMBA!!

CONCLUDENDO, SONO FIERO DI ME STESSO E PER DOVE SONO ARRIVATO, MA SINCERAMENTE DI QUESTA CRESCITA DI VITA, E DI QUESTO RAFFORZAMENTO, OPPURE DI RENDERMI CONTO DI QUANTA FORZA HO, BE CREDIMI CHE NE AVREI FATTO VOLENTIERI A MENO...

MI SPIACE LISA MA IL GIOCO NON VALE LA CANDELA....

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin
    ...... la Libert? di prendere le difficolt? per il meglio
    e renderle un elemento della nostra Gioia. [Rabindranath Tagore]

Io non capisco come si possa trarre gioia da quelle che sono le difficolt?...si possono accettare certo, ma la gioia è tutt'altra cosa...

Ad esempio Ilenia tu riesci a rendere - un elemento di gioia - la tua difficolt?, anche se - presa per il meglio(???) - nel non essere autonoma?

CONCORDO CON TE... NON SI PUO' TRARRE GIOIA DA UNA S.F.I.G.A.. LA GIOIA E UN'ALTRA COSA!!!!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin
    Lisa, comunque sono convinta che "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare..."

Bisogna capire a quali difficolt? ti riferisci, ci sono persone che da un giorno all'altro si sono ritrovate paralizzate e lo saranno per tutta la vita...cosa vuoi che gli importi di cio' che scrive - [Rabindranath Tagore] -?

Sono d'accordo, la vita di ognuno è diversa ed ognuno vive esperienze differenti e le affronta in modo diverso dagli altri. Magari a qualcuno interessa cosa scrive tagore e ad altri no. Per fortuna non siamo tutti uguali: c'è anche chi sceglie di continuare a piangersi addosso tutta una vita e chi invece riparte pur dopo una sofferenza immensa.

So bene che il mio pensiero è personale eresta comunque un modo per riflettere e per confrontare idee differenti.

Il fatto che io creda in certe cose non significa che altri debbano crederci!!
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fradaga1
    Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    Sono d'accordo con Kusch assolutamente....

Whel????, era un p? che non ti si leggeva, o sbaglio??

Ciao Paoletto, come stai? Eh sto' aspettando che torni la mia mamma!!! ihihihihihihih no no no sto scherzando...
    E che il forum mi sta' annoiando abbastanza, sono tutti partiti e andati chissa' dove.... tutti quelli divertenti, bimbo serpentello, frida, spottino, sittingbull, ecc..ecc... ma ogni tanto mi collego.

come... non sei stata invitata all'isola felice ??
    Si si infatti vorrei andare ogni tanto ma mi sto' collegando cosi' poco. Ciaoooooo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

... allora non ti stai collegando poco perche' questo forum ti annoia... perche' se era per noia sapevi dove andare a trovare la festa ... ti colleghi poco per altri motivi ... il senso e' diverso...

New Entry del Forum

Predefinito

comunque se uno a difficolta soffre è basta non ci sono ne si è ne ma per m? le diffilcolta ci sono è restano è ne soffro tanto grazie

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco49
    comunque se uno a difficolta soffre è basta non ci sono ne si è ne ma per m? le diffilcolta ci sono è restano è ne soffro tanto grazie

grande franc.49

breve e coinciso!!!

senza tante c...ate!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco49

Che bel modo di affrontarle... questo è sib?rle, non affrontarle. Rimboccati le maniche e vedi cosa puoi fare per farle essere meno pesanti.

Senior Member

Predefinito

Lisa aspetta un attimo che non ci siamo proprio capite: un conto sono le sofferenze temporanee dovute a fattori esterni dalle quali si deve riemergere e una volta usciti si pu? provare gioia e soddisfazione ma la disabilit? è fatta di difficolt? giornaliere e continue con alcune soddisfazioni che si ottengono stringendo pugni, denti e mascelle.

A volte si pu? migliorare fino a guarire e il gioco ne vale ancor più la candela altre volte la situazione non cambia se non impercettibilmente e bisogna accettarla per quella che è come dire ingoiare il rospo ma non conosco una sola persona che sia felice per aver dovuto ingoiare un rospo soprattutto se grande e immeritato.

Chi ti dice che perchè non sono felice mi piango tutto il giorno addosso?per? ho il diritto di non essere felice e di rompermi le p.a.l.l.e a svegliarmi tutte le mattine e fare le solite cose anche pesanti e anche di scriverlo.

Mi dispiace ma di tutte le cose che hai scritto finora questa è quella che disapprovo in pieno e che mi fa pensare che tu, giustamente, non possa capire certe problematiche e la fatica che si fa per affrontarle soprattutto con il sorriso.

Detto questo buona giornata.

Ilenia

Junior Member

Predefinito

Certo è vero ciò che dici ilenia, anche perchè parto sempre dal presupposto che non si pu? capire fino in fondo ciò che non si vive sulla propria pelle.

Le difficolt? che ho dovuto passare io sono legate a violenze familiari che ho subito e sicuramente è una cosa diversa: ho comunque dovuto accettare la situazione per ciò che era, non ho potuto modificarla, anche se lo avrei voluto tanto, e in certi periodi della mia vita ho annullato me stessa per cercare di farlo, ma alla fne l'unica cosa che ho potuto fare è stato lasciar andare le cose come erano e, visto che si tratta dei miei genitori, questo mi ha comportato non poca sofferenza, oltre al fatto di dover superare il trauma della violenza subita, mi facevo carico anche dei sensi di colpa perchè non potevo fare nulla per aiutarli.

La realt? oggi è sempre quella: nulla è cambiato, ma io me ne sono andata e ho remato faticosamente per riprendere la mia rotta, la mia vita e di questo sono felice. Non ho mai pensato che non avrei voluto questa cosa: se c'è stata ?perchè mi doveva insegnare qualcosa e ancora oggi, che faccio la mia vita serena, a volte penso al dispiacere per non aver potuto aiutare chi amo, non ci sono riuscita e questo non si pu? cambiare.

Mi scuso se ho detto cose che potevano essere fraintese: rispetto profondamente il dolore e la sofferenza di ciascuno e apprezzo soprattutto le persone che la affrontano senza piangersi addosso. Resto dell'idea che ciò che fa la qualit? dellanostra vita non sono gli eventi che accadono ma il modo di affrontarli. Le persone più felici non sono quelle che hanno il meglio dalla vita ma quelle che sanno trarre il meglio da ciò che hanno.

Ciao ilenia e grazie per la tua precisazione che mi ha dato modo di riflettere ancora una volta sul fatto che ognuno di noi è diverso e nessuno si deve permettere mai di giudicare la vita altrui.

Edited by: Lisa*

Senior Member

Predefinito

doverose scuse Lisa non tanto per ciò che ho detto ma per il modo violento in cui mi sono espressa ora capisco un p? di più e anche se ti avr? fatto male spiegarti meglio e credimi non volevo sapere cose tue personali dirti che mi spiace basta anzi ci aggiungo un abbraccio solidale tra donne

sei cmq una bella persona e l'ho sempre pensato almeno a scritta

Junior Member

Predefinito

Stai tranquilla ilenia, non mi pare che tu ti sia espressa con violenza ma semplicemente hai detto ciò che pensavi. Anche a me piace ciò che scrivi e sei una bella personaenso che anche le belle persone a volte possono non essere d'accordo su certi argomenti per? la cosa bella è che ognuno dice ciò che pensa senza mancare di rispettoall'altro.

Il fatto di scrivere cose mie personali già l'ho fatto in un altro topic in cui si parlava proprio di violenza sulle donne, per cui non è un problema, ormai sono cosepassate, le ho affrontate e oggi sono serenae parlarne è positivo, è inutile nascondersele, la situazione è questae come tale va vissuta.

Ciao ilenia, un abbraccio di cuore. Elisabetta

Senior Member

Predefinito

penso che anche le belle persone a volte possono non essere d'accordo su certi argomenti per? la cosa bella è che ognuno dice ciò che pensa senza mancare di rispettoall'altro.

sò sarebbe fondamentale questo concetto qua dentro

Senior Member

Predefinito

come affrontare le difficolt?? anche se su ruote! sempre e comunque con grinta!

Edited by: Nembokid

Uploaded with ImageShack.us

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nembokid
    xx

Gianni ti riesce di ungrandre un pochino il testo??? Chi ha problemi alla vista non ti legge credo.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •