Cookie Policy Privacy Policy progetto zoe

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: progetto zoe

Apprendista del Forum

Predefinito

stanno per iniziare le nuove selezioni del progetto zoe:

il progetto zoe nasce con lo scopo di inserire nel mondo del lavoro persone con prblemi di disabilit? fisica e/o cognitiva. Il numero dei partecipanti a tale progetto è chiuso viene stabilito in base al numero di richieste delle aziende.

Si tratta di aziende molto conosciute e famose, nel mio caso per esempio sono stata inserita in mediaset.

riguarda persone che vivono a milano e interland. Il corso prevede una parte di ore teoriche, tenute in aula e una parte di ore di tirocinio presso l'azienda nella quale il candidato verr? poi assunto.

Il tirocinio prevede un periodo di affiancamento di un tutor, che si occuper? di accompagnare durante tutto il percorso dello stage in azienda.

Chi fosse interessato pu? contattare il CFP centro formazione professionale

tel. 0245103082 Sig. Papini
    nb

2.      

Junior Member

Predefinito

Grazie per l'info! Molto utile! Io sono iscritto alle liste speciali ma mi hanno proposto il progetto match nn so se conosci!

Vediamo gioved? che mi dicono eh!
    Moderatori l\'Accessibilità è la prima regola da far rispettare!

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">sò centra con lo zoe nel senso che lo zoe è un sottogruppo del match vacci comunque vada è un'opportunit? da non perdere...auguroni</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    nb

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Ninfa, allora lavori alla Mediaset!!! Salutami quel gran pezzo di ... un cavaliere!!

New Entry del Forum

Predefinito

Ma di cosa si tratta esatamente?

Io sono diplomato in informatica, posso partecipare? Che possibilit? ho?

Grazie per la risposta

Apprendista del Forum

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Certo che puoi partecipare, la partecipazione è indipendente dal titolo di studio, le aziende che chiedono disabili, sono tante e di diverso genere. Per farti capire ti spiego cosa è successo a me.

Nel mio caso sono stata contattata dall'ufficio di collocamento, ma puoi direttamente chiedere tu al numero che ti hofornito nel post, il Sig. Papini è il responsabile, ed è tra l'altromoltodisponibile.

Abbiamo fatto un primo colloquio di conoscenza, Eravamo circa un centinaio.

Poi Ci sono stati i colloqui con i responsabili tra cui alcuni psicologi, che hanno raccolto informazioni varie sia sulle capacit? fisiche che intellettive, c'erano ragazzi che avevano invalidit? di tipo cognitivo, in tale sede chiedono anche le tue attitudini o preferenze, nel mio caso io ero Diplomata in scenze infermieristiche, quindi non c'entravo proprio niente, tra l'altro io ho gravi problemi visivi, e in quel momento non sembrava essercigrosse possibilit?, ma poi con un po' di rischio e tanto impegno da parte di tutti, figurati che ho rotto le scatole alla asl per avere superurgentemente videoingranditore e screen reader anche perchè io non li avevo neanche mai usati.

Poi sono iniziate le lezioni teoriche, che più che lezioni, cercavano di darci più informazionipossibili riguardanti il mondo del lavor, c'erano persone che avevano livelli culturali non altissimi, e magari non avevano neanche mai lavorato.

A quel puntoci hanno divisi in due gruppi chi andava in aziende tipo supermercati, chi invece come nel miocaso è stato inserito in aziende che richiedevano un lavoro di segretariato o simile. Cisono persone che sono diventati tecnici del suono o cameramen, non dipende dal tipo di percorso scolastico, ma dalle abilit? che si acquisiscono poi in fase di tirocinio, dove si viene inseriti in azienda con l'aiuto di un tutor. Nel mio caso sia a scuola che durante il tirocinio, ho dovuto imparare di sanapianta ad utilizzare pc più la tecnologia a me indispensabile, ma ti dico che l'azienda prontamente mi ha garantito la completadisponibilit? del servizio di informatica...Insomma non ti posso dire che se chiami sicuramente accadr? tutto come è successo a me, ma ti dico che è un'opportunit? da non perdere.

Per finire al termine del tirocinio sono stata assunta a tempo indeterminato, nel mio caso con contratto part-time, ma semplicemente perchè data la patologia, che non riguarda solo gli occhi, ilmedico del lavoro haconsigliato diassumermi max sei ore.

Un bacione e buona fortuna</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    nb

New Entry del Forum

Predefinito

B? in realt? anche a me servirebbe un lavoro part-time perchè sono impegnato anche l'universit?...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Ninfa, tu che sei bene informata... Del telelavoro, ne sai qualcosa???

Apprendista del Forum

Predefinito

<T>
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

purtroppo riguardo al telelavorononsono informata poich? non mi è nemmeno mai capitato di conoscere nessuno che lo svolge.

Provo a chiedere in giro e se mi capita di sapere qualcosa ve lo far? sapere.</TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    nb

New Entry del Forum

Predefinito

solo a Milano!!!cosa e' forse la parte piu' fortunata d'italia e dalle altre parti? Io vivo in provincia di treviso la disabilita' tocca tutto il paese quindi vediamo un po' di cercare di fare di piu'.

New Entry del Forum

Predefinito

ciao ho appena iniziato a usare questo forum e me ne devo andare-il 26 mi trasferisco a torino e sto cercando un lavoro da fare a domicilio,collane ecc.-mi potete dare una mano?grazie mi servirebbe proprio-me ne vado da casa in un posto lontano e ho bisogno di lavorare sia per arrotondare sia per passare il tempo,non potr? uscire molto xche ho le stampelle e un p? di problemi-grazie bacio monica

moni

Junior Member

Predefinito

ciao a tuutti, ciao ninfa ho visto che sei bene informata mi sapresti dire se progetti del genere vengo emenati anche in compania? hoo letto qualcosa del proggetto match ma non parla di inserimento dei disabili.......

vi saluto attendo una tua risposta ciao

New Entry del Forum

Predefinito

Io pure ho bisogno di un part-time o cmq di un tempo pieno con buchi per fare la fisioterapia.

Sono laureata in Scienze della Comunicazione, so usare il Pacchetto Office, ho fatto uno stage nel sociale e un altro come giornalista, sono stata all'estero (USA, Spagna e Regno Unito) per due anni.

New Entry del Forum

Predefinito

Sono pure automunita.

New Entry del Forum

Predefinito

Avviso che il corrispettivo di Como non fa n? progetti simili e n? ha liste di aziende che necessitano disabili nelle loro attivit? lavorative.

17.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •