Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 78

Discussione: Acquisto nuova auto.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E si che e' in zona sismica... E' furlan, ancora tremano dal terremoto del 1979..... Cosi' se ne fa un altro non lo prende alla sprovvista...
    Claudio

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    E si che e' in zona sismica... E' furlan, ancora tremano dal terremoto del 1979..... Cosi' se ne fa un altro non lo prende alla sprovvista...
    6 maggio 1976 !!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Terremoto_del_Friuli

.. orko mondolo !!!
    Avevo 3 anni ... ora ne ho 34, mi ricordo ancora a distanza di 31 anni che scappai dentro casa e mio padre mi rincorse dietro, mi prese letteralmente per i capelli e mi tir? fuori, un minuto dopo arriv? la scossa successiva che fece crollare casa ... se non era per lui a quest'ora non ero quì a raccontarvela !

Con le nuove norme quì non esiste proprio che tu ristrutturi senza norme antisismiche, casa mia è del 1860 anno più anno meno, è stata letteralmente ricostruita nel 1977, poi ristrutturata nel 1990 (prima dell'incidente che mi costrinse sulla sedia) ed ora sono ripartito da zero (fondamenta comprese) tenendo solo i muri perimetrali, a ristrutturare una ex stalla e fienile lasciatomi in eredit? da una mia zia. Lo stabile è sempre lo stesso (case di contadinanza di una volta) solo che f? diviso all'epoca tra fratelli ... ora tornato tutto in un'unica proprietà con la morte di mia zia.
    Vi dico solo che con le sole opere grezze sono già arrivato a 70.000 è di spesa .. praticamente mi costa 2 volte che farlo nuovo !!!
    Purtroppo nella zona in cui riesiedo se butto già tutto non posso poi ricostruire per limiti di vicinato; la ristrutturazione è quindi l'unica via legalmente percorribile, sebbene i costi siano enormemente svantaggiosi !

Henry .. sei per caso ingegnere edile ?

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da henryago
    ..ditro ma ti stai costruendo un bunker? C'? più ferro che mattoni!
    sei in zona antisismica?
    Comunque se hai bisogno di suggerimenti puoi chiedere tranquillamente.
    (credo conosca le mie competenze)

S? Enrico ... zona sismica ... come tutto il Friuli del resto !
    Zio bono che ho bisogno di suggerimenti !!! sei ingegnere edile è ... mi sa tanto che mi toccher? chiamarti su skype !

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Giusto '76!

Ricordo ancora che mia madre incolpo' la cognata del terremoto in Friuli. La sera prima del terremoto, questa la chiamo' a casa dopo 20 anni che non lo faceva, e mia madre disse : "aho'...ha chiamato Lea, stanotte fa er teremoto"
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

se non era per lui a quest'ora non ero quì a raccontarvela !

</span>Ammazza che cu lo, pensa se ti cadeva una trave in testa ti poteva pure rompere l'osso del collo
    </span>
    Edited by: buasaard
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

se non era per lui a quest'ora non ero quì a raccontarvela !

</span>Ammazza che cu lo, pensa se ti cadeva una trave in testa ti poteva pure rompere l'osso del collo
    </span>
    Ha Claudioooooooooo .... ma v? a cagherr !!

... vabb? ... l'osso del collo me lo sono rotto 17 anni dopo !

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DITROPAN

S? Enrico ... zona sismica ... come tutto il Friuli del resto !
    Zio bono che ho bisogno di suggerimenti !!! sei ingegnere edile è ... mi sa tanto che mi toccher? chiamarti su skype !
    .. no ditro non sono ing. edile ...diciamo che sono esperto in accessibilit? (faccio anche parte del CERPA) e so qualcosina anche di riedificazione con tecnica antisismica dato che mia moglie è umbra e proprio ora stiamo ricostruendo.
    Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

Apprendista del Forum

Predefinito

bella casa ditro la cosa che mi piace di piu' è il tetto in legno a vista che spettacoloooooooooooooo io amo il legno

Apprendista del Forum

Predefinito

.. no ditro non sono ing. edile ...diciamo che sono esperto in accessibilit? (faccio anche parte del CERPA) e so qualcosina anche di riedificazione con tecnica antisismica dato che mia moglie è umbra e proprio ora stiamo ricostruendo.
    [/QUOTE]

Enrico cavolo in Umbria il terremoto è spesso presente e lo sento anche io da Cagli anche la mia casa che ho ristruturato due anni fa c'è ne di ferro...............o quando ricapiti in Umbria chissò ci si potrebbe incontrare......

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ahhhhhhh sei di Cagli? Quanti ricordi..... Sulla strada per Cattolica quando passavamo che ero piccolo ci fermavamo sempre per il panino pomeridiano nei pressi, un bar che vendeva panini che si chiamava "Il pozzo"
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Be Claudio Cattolica da Cagli non è vicinissima saranno sui 70-80 Km pero' strada molto percorribile io da Cagli x andare a Cattolica ci si mette 1 oretta e ti dico ci vado spesso con mia moglie perchè Cattolica è molto ma molto carina precisa in tutto quel bar chesi chiamava"Il pozzo" non lo conosco.........Cagli x farti capire è nell'entroterra vicino ad Urbino (famosa x l'universit?) e Gubbio (famosa x la gara dei ceri) io sono praticamente al centro

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ci passavamo per arrivare a Cattolica da Roma, non e' che facevamo escursioni da Cattolica....sta lungo la Flaminia no? Cagli, Acqualagna....

Il pozzo probabilmente non ci sara' piu', sto parlando di 40 anni fa

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

C'era pure una mia compagna di classe che non ricordo pero' se era di Cagli o di Acqualagna..... Cioe' ci abitava proprio, l'inverno stava a Roma da qualche parente per studiare e l'estate tornava a casa...

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

aaaaaaaaaaaaaaaaa capito birra al pozzo st? in acqualagna precisamente al Furlo se intendi quello esiste tuttora

Apprendista del Forum

Predefinito

C'era pure una mia compagna di classe che non ricordo pero' se era di Cagli o di Acqualagna..... Cioe' ci abitava proprio, l'inverno stava a Roma da qualche parente per studiare e l'estate tornava a casa...

come si chiama.......

Apprendista del Forum

Predefinito

anche io ho una mia zia che st? a roma e tanti amici che poi tornano in estate qui al paese

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Mi sa che pure lei era acqualagna, comunque si chiama Luana Pieri
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano73
    aaaaaaaaaaaaaaaaa capito birra al pozzo st? in acqualagna precisamente al Furlo se intendi quello esiste tuttora
    Si si, ora che ci penso era al Furlo....
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Mi sa che pure lei era acqualagna, comunque si chiama Luana Pieri

Claudio di primo acchito non la conosco ma sicuramente se indago si perchè conosco molti pieri di Acqualagna e Cagli dai vieni a fare un giro da queste parti verso Maggio così di riporto al Furlo alla Birra al Pozzo

Apprendista del Forum

Predefinito

.... il topic ?: acquisto auto nuova</span> ....

sar? una deformazione professionale ma l'alimentare un thread con argomenti fuori tema penso possa interessare a pochi. Per questo ci sono i messaggi personali ....

Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •