Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 78

Discussione: Acquisto nuova auto.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Uff...nun me piace, e poi mi sa che e' un po' troppo alta.....

Di quel tipo m'era piaciuta molto la Ford Fusion, l'avevo provata e c'ero salito pure sopra. Tra l'altro ha una bella particolarita' : il sedile del passeggero si abbatte in avanti lasciando quindi lo spazio per mettere la carrozzina dietro facilmente, anche se non e' un grosso problema. L'unico problema e' che all'epoca non c'era la versione col cambio automatico, dicevano che sarebbe uscita dopo 3 mesi....

sulla fusion non saprei, ma sulla c-max esiste il 1600 diesl da 115 Cv con il cambio robotizzato a 5 marce ... sulla S-max e galaxy invece dovrebbe uscire a luglio ... si vocifera di un sequenziale a 6 marce ma ancora non è nulla di certo.

... anche la S-max non è male, ha delle portiere belle grandi, una altezza da terra non elevata e non ha costi proibitivi ... la fusion è sostanzialmente una ford fiesta rialzata e non mi pice per niente, l'ho vista e misurata e nun me gusta ... a quel punto meglio fare un piccolo sacrificio e prendersi una C-Max che è molto più confortevole per noi carrozzati ... anche senza sconti una semestrale la porti via per 15.000 ?.
    Per chi ha tasche e possibilit? di maggiore spesa una S-max è molto bella e + spaziosa, e più grande di una C-max ma non è quel vagone della galaxy ... si posiziona a metà strada tra il monovolume galaxy e C-max, sebbene sia costruita sullo stesso pianale e struttura del galaxy (le portiere ant. e post. sono IDENTICHE !).
    La s-max meglio in configurazione 5 posti per noi disabili, si spende meno e non hai la rogna dei sedili nel bagaliaio che tanto non sfrutterai mai facendoti caricare la biroccia.

Detto questo a me la politica di ford nei confronti di noi disabili non mi pace per niente ... lo sconto è al massimo del 12% e gli optionals costano di più del gruppo peugeot/citroen ... insomma per meno soldi portavo via la C4 picasso molto più accessoriata, sia grazie agli sconti che con citroen arrivano al 18% su picasso e con costi sugli optional molto minori in listino.

Altra cosa da notare ... sui sedili anteriori il C4 picasso tra un sedile e l'altro è libero, cosìcch? se siete alla guida e poi volete farvi dare il cambio perchè siete stanchi o che altro basta che voi fate il trasferimento tra sedile guida e sedile passeggero all'interno dell'auto, senza dover tirare fuori la biroccia ... su di una S-Max invece siete costretti a smontare dall'auto e rimontare dal lato passeggero in quanto il Ford ha una grosso ponte centrale tra i sedili che impedisce di poter fare trasferimenti all'interno dell'auto !
    Non sò quanti di voi facciano caso ad una simile caratteristica ... io nei miei parametri di valutazione la reputo una bella limitazione sulla comodit? e fruibilit? del veicolo.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

mmmhhh ... strano che il buon claudio non replichi .... vabb?, euroFX ed Aud sono tranquilli in apertura, neozelandese in discesa (moneta da carry trade), a questo punto mi sa tanto che passo il turno e vado a nanna ... notte.

Messaggio O.T. :
    Claudio ... shortati la biada per cavalli, ha raggiunto prezzi limite ! ... scherzi a parte io me la sono shortata veramente !

http://www.futuresource.com/charts/c...s=ON07&o=& amp;a=D&z=800x550&d=MEDIUM&b=CANDLE&am p;st=MA%28 4%2C50%2C200%29%3BRSI%2814%29%3B

... bon adesso proprio stacco ... a ri-buonanotte !

Edited by: ditropan

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Aho' son appena rientrato da Phuket, la sera alle 8 gia' sto in come e speri che replichi a un messaggio delle 21,12?

La biada per cavalli Questa mi mancava Ma si puo' speculare (scusami stavo per scrivere investire ) sulla biada per cavalli? Io poi che son carnivoro puro

Ma poi non me ne sono piu' interessato, m'avevano detto all'epoca che avevano rinnovato tutto il parco auto alla Ford e che di auto col cambio automatico ancora non ce n'erano e dovevo aspettare. Allora sono andato alla Honda e me l'hanno data in pronta consegna...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ditropan
    Ma certo, ma lei non ha bisogno solo di cambio automatico Lei ha un 4/4 come modifiche...

Aho, almeno fra di noi non prendiamoci per il cu lo eh

Eccomi di ritorno ... allora Claudio, quì non st? prendendo in giro nessuno.
    Di recente abbiamo acquistato il chrysler io ed una mia amica di Milano, siccome lei l'ha acquistato a Udine (gli venivano praticate migliori condizioni su finanziamento) ha fatto immatricolare il veicolo prima degli adattamenti per farselo consegnare a casa. In pratica ha potuto godere di sconto ed iva agevolata al 4% senza dover modificare alcunch? ... ciò è possibile grazie al fatto che il cambio automatico è considerato già adattamento e quindi ti d? accesso alle agevolazioni.

Il fatto poi che lei se lo sia fatto adattare successivamente con tutte le complicazioni che comportano (libretto provvisorio e ricollaudo), sono a parte, e non centrano niente con il discorso delle modifiche 4/4 o quant'altro di cui possa necessitare ... le modifiche centreranno poi per fare la richiesta di rimborso alla ASL (il famoso 20%) che spetta sui comandi e sul cambio automatico ... questione comunque a parte rispetto al rapporto che si h? con il fisco e il concessionario per l'acquisto del veicolo.

Sul cambio automatico v? pure fatta una precisazione : siccome la ASL nel 20% di rimborso sugli adattamenti riconosce come tale pure il cambio automatico, ci sono veicoli come il Chyslerone che escono di serie con il cambio automatico (il 2.800 CRD), siccome non ci sono voci in capitolo sul costo dello stesso, in quanto non compare tra gli optionals ... per farlo rientrare bisogna che il concessionario faccia una dichiarazione che il cambio automatico per quel veicolo ha un costo di "tot", la dichiarazione andr? poi allegata assieme alla fattura degli adattamenti.
    Se il concessionario vi f? storie sulla presentazione di una tale dichiarazione fategli notare che il costo si pu? desumere dal listino delle parti di ricambio sempre a disposizione in officina !

Per farte un esempio il cambio automatico del Vojager scartabellando dal prontuario delle parti di ricambio ha un costo di 5000 è e rotti ... che tradotto in termini di rimborso ASL sono sempre i loro 1000 è a cui non ci si sputa certo in faccia !
    Non sono d'accordo. La tua amica rischia, perche' l'auto deve essere modificata esattamente come da prescrizione, senno' la copia della patente che la vogliono a fare? La concessionaria fa la pratica, ma poi e' lei la responsabile dell'IVA. Se se ne accorgono alla Agenzia delle Entrate rischia che gli chiedono indietro l'IVA...
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ditropan
    Ma certo, ma lei non ha bisogno solo di cambio automatico Lei ha un 4/4 come modifiche...

Aho, almeno fra di noi non prendiamoci per il cu lo eh

Eccomi di ritorno ... allora Claudio, quì non st? prendendo in giro nessuno.
    Di recente abbiamo acquistato il chrysler io ed una mia amica di Milano, siccome lei l'ha acquistato a Udine (gli venivano praticate migliori condizioni su finanziamento) ha fatto immatricolare il veicolo prima degli adattamenti per farselo consegnare a casa. In pratica ha potuto godere di sconto ed iva agevolata al 4% senza dover modificare alcunch? ... ciò è possibile grazie al fatto che il cambio automatico è considerato già adattamento e quindi ti d? accesso alle agevolazioni.

Il fatto poi che lei se lo sia fatto adattare successivamente con tutte le complicazioni che comportano (libretto provvisorio e ricollaudo), sono a parte, e non centrano niente con il discorso delle modifiche 4/4 o quant'altro di cui possa necessitare ... le modifiche centreranno poi per fare la richiesta di rimborso alla ASL (il famoso 20%) che spetta sui comandi e sul cambio automatico ... questione comunque a parte rispetto al rapporto che si h? con il fisco e il concessionario per l'acquisto del veicolo.

Sul cambio automatico v? pure fatta una precisazione : siccome la ASL nel 20% di rimborso sugli adattamenti riconosce come tale pure il cambio automatico, ci sono veicoli come il Chyslerone che escono di serie con il cambio automatico (il 2.800 CRD), siccome non ci sono voci in capitolo sul costo dello stesso, in quanto non compare tra gli optionals ... per farlo rientrare bisogna che il concessionario faccia una dichiarazione che il cambio automatico per quel veicolo ha un costo di "tot", la dichiarazione andr? poi allegata assieme alla fattura degli adattamenti.
    Se il concessionario vi f? storie sulla presentazione di una tale dichiarazione fategli notare che il costo si pu? desumere dal listino delle parti di ricambio sempre a disposizione in officina !

Per farte un esempio il cambio automatico del Vojager scartabellando dal prontuario delle parti di ricambio ha un costo di 5000 è e rotti ... che tradotto in termini di rimborso ASL sono sempre i loro 1000 è a cui non ci si sputa certo in faccia !
    Non sono d'accordo. La tua amica rischia, perche' l'auto deve essere modificata esattamente come da prescrizione, senno' la copia della patente che la vogliono a fare? La concessionaria fa la pratica, ma poi e' lei la responsabile dell'IVA. Se se ne accorgono alla Agenzia delle Entrate rischia che gli chiedono indietro l'IVA...
    Infatti non gli devi presentare la copia della patente ma soltanto la legge 104/92.
    L'amica non rischia ... ti sei mai chiesto allora come fanno quei poveri diavoli che sono su sedia e non guidano è ... se valesse il tuo ragionamento chi non ha la patente speciale non avrebbe diritto a nessuna agevolazione, il che non è vero.

L'agevolazione spetta anche a chi acquista l'auto e si deve fare scarrozzare, per il fisco italiano poi è considerato adattamento anche il solo cambio automatico ... e non solo per il fisco, poich? il C.A. viene pure rimborsato nella misura del 20% dalla ASL di appartenenza in quanto riconosciuto come adattamento.

La biada per cavalli Questa mi mancava Ma si puo' speculare (scusami stavo per scrivere investire ) sulla biada per cavalli? Io poi che son carnivoro puro

Sarebbe l'avena, "biada per cavalli" è il soprannome che gli ho dato io
    , f? parte del comparto dei grains trattati al CBOT (Chicago Board of Trade), è una materia prima poco scambiata ma a cui ho sempre riservato una parte dei miei trade, nel medio periodo ha sempre pagato.
    P.S. ... chiamala pure speculazione, quì non puoi certo parlare di investimento, con le leve che ti hanno è solo merita speculazione !
    Chi ce l'ha più duro, lungo e sò portare pazienza guadagna i soldi che gli altri perdono ... gira e rigira la borsa è solo questo.<editID>ditropan</editID><editDate>39167.1041782407</editDate></edited>

Novellino del Forum

Predefinito

Ma
    poi non me ne sono piu' interessato, m'avevano detto all'epoca che
    avevano rinnovato tutto il parco auto alla Ford e che di auto col
    cambio automatico ancora non ce n'erano e dovevo aspettare. Allora sono
    andato alla Honda e me l'hanno data in pronta consegna...

Sulla ford mi pare che l'automatico sia già fuori
    da un paio d'anni sulla C-Max ... l'S-max e galaxy essendo più recenti
    ancora no.
    L'Honda personalmente l'ho sempre ritenuta un marchio
    caro per ciò che offre, in passato mi ero informato ma non mi ha mai
    entusiasmato, n? per le linee e n? per le condizioni a noi
    praticate, francamente l'ho sempre considerato un marchio costoso e scarno, per ciò che fanno pagare dovrebbero offrire di più a livello di accessori ... spero che ti abbiano praticato un sostanzioso sconto
    visto che la vettura era già in concessionaria.

Sulle utilitarie io personalmente piuttosto di versargli i soldi a honda mi sarei rivolto su di una Fiat punto o Lancia Y oppure l'Idea della fiat ... sai perchè è Perch? oltre ai cambi dual logic hai pure quel bottoncino chiamato CITY che in citt? e comunque sotto i 60 Km/h rende il servosterzo leggerissimo da manovrare. Io sulla mia punto sono 6 anni che è sempre attaccato, sotto i 60 Km/h è leggerissimo da manovrare, come sali in velocit? si autodisinserisce per darti più sicurezza nella guida e poi come torni a bassa velocit? si reinserisce automaticamente francamente è l'idea più intelligente che il gruppo fiat poteva inventare come adattamento di serie per noi disabili ! Questo genere di accessorio non lo trovi in nessuna altra marca ... ed è di una comodit? incredibile !

... poi ovviamente, non tutti siamo uguali ed i gusti sono gusti.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non fanno sconti alla Honda. 8% prendere o lasciare.....Poi c'e' mia moglie che visto che ha gli occhi a mandorla come lei l'ha pretesa
    Poi siccome ne abbiamo una anche in Thailandia, c'e' piaciuta..

Oddio, che gli manca come accessori? C'ha tutto a me sembra......

Sedile regolabile in altezza, volante regolabile (vabe' coi comandi non si puo' piu' regolare), ABS, airbag laterali, sedile posteriore abbattibile a meta', cambio sequenziale a 7 rapporti , stereo che altro vuoi?

Ah ha una cosa ottima : il bagagliaio e' piuttosto ampio, la carrozza c'entra sfilando una sola ruota, quindi lei la mette sopra cosi' com'e', poi sfila la ruota quella esterna e sta a posto.....le altre utilitarie bisognava sfilarle tutte e due.

Claudio

Senior Member

Predefinito

Gli adattamenti obbligatori anche per i non possessori di patente,mi pare furono dichiarati non necessari nella finanziaria del 2000-2001.

Infatti l'auto comprata nel 2000 la dovemmo adattare anche se la Lori non necessitava di nulla...dopo di che,furono approvate le agevolazioni anche per i disabili mentali e i sensoriali,che naturalmente non richidono modifiche alle auto...infatti la nuova auto è senza alcuna modifica ed usufruisce cmq delle agevolazioni.
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Novellino del Forum

Predefinito

Non fanno sconti alla Honda. 8% prendere o lasciare.....Poi c'e' mia moglie che visto che ha gli occhi a mandorla come lei l'ha pretesa
    Poi siccome ne abbiamo una anche in Thailandia, c'e' piaciuta..

Oddio, che gli manca come accessori? C'ha tutto a me sembra......

Sedile regolabile in altezza, volante regolabile (vabe' coi comandi non si puo' piu' regolare), ABS, airbag laterali, sedile posteriore abbattibile a meta', cambio sequenziale a 7 rapporti , stereo che altro vuoi?

Ah ha una cosa ottima : il bagagliaio e' piuttosto ampio, la carrozza c'entra sfilando una sola ruota, quindi lei la mette sopra cosi' com'e', poi sfila la ruota quella esterna e sta a posto.....le altre utilitarie bisognava sfilarle tutte e due.
    Il cambio sequenziale a 7 rapportio io sulla punto ce l'ho dal 2001 !!! ... anche se poi n? honda, ne fiat sono dei veri sequenziali, bensò dei normali cambi CVT a variazione continua gestiti elettronicamente ... le marce te le f? la centralina muovendo a scatti la cinchia metallica tra le 2 puleggie ... è un po il principio del variatore del vecchio motorino CIAO della Piaggio !

Il bagagliaio l'ho visto, non è più grande di quello di una punto, il bello di honda è la modularit? dei sedili posteriori che oltre ad abbattersi si possono anche alzare nella seduta ...

... ma è anche una vettura più recente della mia.

Francamente 17.500 è per un clone della punto non sono pochi, se consideri poi che ti fanno solo l'8% di sconto (praticamente nulla, come ad un cliente normale), in pratica lo sconto si aggira sui 1166? e la vettura ti costa sui 14.000 è scontata con iva al 4% ... peugeot in quella categoria pone il 207 a 16.350 è con sconti per? del 16% ... ergo lo sconto arriva ad essere di 2180 è e la vettura ti costa in tutto sotto i 12.000 è ... 2000 è risparmiati ... poi si sò che come al solito ... "le mogli comandano" !

P.S. nel tempo poi, peugeot tiene meglio le quotazioni che una honda, in quanto vettura ricercata dai giovani, per lo meno quì in europa ... in Thailandia non saprei, anche mi immagino honda "a manetta" !

Novellino del Forum

Predefinito

<B style="mso-bidi-font-weight: normal">CIAO ELLY,[/B]
    TI ALLEGO QUI SOTTO LA LEGGE VALIDA SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE .
    CIAO
    CARPE
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">BENEFICI FISCALI PER ACQUISTO E ADATAMENTO DI VEICOLO PER IL TR.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">TRASPORTO DEL DISABILE.[/B]
    AVENTI DIRITTO

POSSONO BENEFICIARE DI QUESTA DETRAZIONE:
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SORDOMUTI[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-CIECHI ASSOLUTI[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-IPOVEDENTI ?VENTSIMISTI?[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-IPOVEDENTI ?DECIMISTI?[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">- PORTATORI DI HANDICAP IN CONDIZIONE DI GRAVITA?, AI SENSI DELL?ART. 3, COMMA 3 LEGGE 104/1992[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SOGGETTI CON HANDICAP PSICHICO O MENTALE DI GRAVITA? TALE DA AVER DETERMINATO IL RICONOSCIMENTO DELL?INDENNITA? DI ACCOMPAGNAMENTO[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">- INVALIDI CIVILI CON GRAVE LIMITAZIONE DELLE CAPACITA? DI DEAMBULAZIONE AI SEN,SI DELL?ART. 3, COMMA 1, OVVERO ANCHE COMMA 3 LEGGE 104/1992 DISABILI AFFETTI DA PLURIAMPUTAZIONI[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-FAMILIARE AVENTE FISCALMENTE A CARICO UN DISABILE RIENTRANTE TRA GLI AVENTI DIRITTO (L?AMMONTARE MASSIMO DELLE SPESE SANITARIE SULLE QUALI IL FAMILIARE PUO? FRUIRE DELLA DETRAZIONE DEL 19%, DOPO AVER TOLTO <?:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA FRANCHIGIA DI"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA FRANCHIGIA">LA FRANCHIGIA</st1:Pers&#111;nName> DI</st1:Pers&#111;nName> 129,11 EURO, è COMPLESSIVAMENTE PARI A 6.197,48 EURO).[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">L?AGEVOLAZIONE PUO? RIGUARDARE VEICOLI ADATTATI O ANCHE NON ADATTATI, CIO? IN CONSIDERAZIONE DELLA TIPOLOGIA DELL?AVENTE DIRITTO, PER ES. L?ACQUISTO DI VEICOLO PER IL TRASPORTO E L?UTILIZZO DI SORDOMUTO O CIECO TOTALE O IPOVEDENTE NON COMPORTA ADATAMENTO DI SORTA. ( E? CONSIDERATO ADATAMENTO, ANCHE IL CAMBIUIO AUTOMATICO SE PRESCRITTO DALLA COMMISSIONE MEDICA DEL RILASCIO DELLA PATENTE SPECIALE) SIA MODIFICHE RIGUARDANTI <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA CARROZZERIA O"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA CARROZZERIA">LA CARROZZERIA</st1:Pers&#111;nName> O</st1:Pers&#111;nName> L?INTERNO DEL VEICOLO PER PERMETTERE L?ACCESSO AL DISABILE.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">IN OGNI CASO PER ADATAMENTO SI INTENDE UNA MODIFICA O ALLESTIMENTO CARATTERIZZATI DA UN COLLEGAMENTO PERMANENTE AL VEICOLO ( TRA GLI ADATTAMENTI ALLA CARROZZERIA, ESPLICITAMENTE INDICATI DAL MINISTERO DELL?ECONOMIA VI SONO :[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-PEDANA SOLLE VATRICE AD AZIONE MECCANICA/ELETTRICA/IDRAULICA[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SCIVOLO A SCOMPARSA AD AZIONE MECCANICA/ELETTRICA/IDRAULICA[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-BRACCIO SOLLEVATORE AD AZIONE MECCANICA/ELETTRICA/IDRAULICA[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-PARANCO AD AZIONAMENTO MECCANICO/ELETTRICO/IDRAULICO[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SEDILE SCORREVOLE/GIREVOLE ATTO A FACILITARE L?INSEDIAMENTO DEL DISABILE NELL?ABITACOLO[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SISTEMA DI ANCORAGGIO DELLE CARROZZELLE CON ANNESSO SISTEMA DI -RITENUTA DEL DISABILE (CINTURA DI SICUREZZA)[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">-SPORTELLO SCORREVOLE[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">Gli esempi sono da considerare esemplificativi e non esaustivo (non completo)[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">NON VENGONO CONSIDERATI ADATAMENTI GLI OPTIONAL SU SCELTA DELL?ACQUIRENTE.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">FAMILIARE AVENTE FISCALMENTE A CARICO UN DISABILE.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">IL CONIUGE, ANCHE SEPARATO E NON CONVIVENTE, PUO? AVERE FISCALMENTE A CARICO IL DISABILE.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">GLI ALTRI FAMILIARI O AFFINI SE NON CONVIVENTI CON IL DISABILE CHE GLI FONISCANO UN ASSEGNO ALIMENTARE O, SIANO CON LUI CONVIVENTI, CHE POSSONO AVERE FISCALMENTE A CARICO IL DISABILE SONO : [/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">FIGLI, NIPOTI, GENITORI NATURALI O ADOTTANTI E NONNI, FRATELLI E SORELLE, GENERI E NUORE; SUOCERI/E[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">AI FINI DELLA DETRAIBILIT? SE IL DISABILE HGA UN REDDITO SUPERIORE A EURO 2.840,51, LE FATTURE DI SPESA DEVONO ESSERGLI INTESTATE; AL CONTRARIO SE IL DISABILE HA UN REDDITO INFERIORE I DOCUMENTI DI SPESA POSSONO ESSERE INTESTATI ANCHE AL FAMILARE O AFFINE CHE FRUISCE DEL BENEFICIO FISCALE[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">TIPOLOGIA DI VEICOLO A CUI PUO? APPLICARSI <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA DETRAZI&#079;NE IRPEF"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA DETRAZI&#079;NE">LA DETRAZIONE</st1:Pers&#111;nName> IRPEF</st1:Pers&#111;nName> TRA I MEZZI NECESSARI PER <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA LOCOMOZI&#079;NE DEGLI"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA LOCOMOZI&#079;NE">LA LOCOMOZIONE</st1:Pers&#111;nName> DEGLI</st1:Pers&#111;nName> AVENTI DIRITTO SE NUOVI O USATI ANCHE SE PRODOTTI IN SERIE E O EVENTUALEMNTE ADATTATI IN FUNZIONE DELLE LIMITAZIONI FUNZIONALI PERMANENTI DELL?AVENTE DIRITTO:[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">TRA I VEICOLI[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">AUTOVETTURE: VEICOLI DESTINATI AL TRASPORTO DI PERSONE AVENTI AL MASSIMO NOVE POSTI COMPRESO QUELLO DEL CONDUCENTE[/B]
    <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA DETRAZI&#079;NE SPETTA"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA DETRAZI&#079;NE"><B style="mso-bidi-font-weight: normal">LA DETRAZIONE[/B]</st1:Pers&#111;nName><B style="mso-bidi-font-weight: normal"> SPETTA[/B]</st1:Pers&#111;nName><B style="mso-bidi-font-weight: normal"> UNA SOLA VOLTA IN UN PERIODO DI QUATTRO ANNI SALVO I CASI IN CUI DAL PUBBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO RISULTI CHE IL SUDDETTO VEICOLO SIA STATO CANCELLATO E CON RIFERIEMENTO A UN SOLO VEICOLO NEI LIMITI DELLA SPESA DI 18.075,99 EURO O NEI CASI IN CUI RISULTASSE CHE IL SUDDETTO VEICOLO SIA STATO RUBATO E NON RITROVATO NEI LIMITI DELLA SPESA MASSIMA DI CUI SOPRA , VA DETRATTO L?EVENTUALE RIMBORSO ASSICURATIVO.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">E? CONSSENTITO ALTERNATIVAMENTE DI RIPARTIRE <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA PREDETTA DETRAZI&#079;NE"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA PREDETTA">LA PREDETTA</st1:Pers&#111;nName> DETRAZIONE</st1:Pers&#111;nName> IN QUATTRO QUOTE ANNUALI COSTANTSI E DI PARI IMPORTO.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">SI APPLICA L?AGEVOLAZIONE IVA AL 4% SOLO PER L?ACQUISTO DI VEICOLI A MOTORE [/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">BENZINA DI CILINDRATA FFINO A UN MASSIMIO DI <st1:metricc&#111;nverter w:st="&#111;n" ProductID="2.000 CENTIMETRI">2.000 CENTIMETRI</st1:metricc&#111;nverter> CUBICI[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">DIESEL DI CILINDRATA FINO AD UN MASSIMO DI <st1:metricc&#111;nverter w:st="&#111;n" ProductID="2.800 CENTIMETRI">2.800 CENTIMETRI</st1:metricc&#111;nverter> CUBICI[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">SI APPLICA <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA MEDESIMA DISCIPLINA"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA MEDESIMA">LA MEDESIMA</st1:Pers&#111;nName> DISCIPLINA</st1:Pers&#111;nName> PREVISTA PER LE DETRAZIONI IRPEF FATTO SALVO CHE NON VI SONO LIMITI DI VALORTE PER L?IMPORTO DELL?IVA AGEVOLATA.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">DOCUMENTAZIONE DA FORNIRE AL VENDITORE O ALL?OFFICINA PER GLI ADATAMENTI. [/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">AL MOMENTO DELL?ACQUISTO DEL VEICOLO IL DISABILE O IL FAMILIARE DOVRANNO FORNIRE <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA SEGUENTE AZI&#079;NE"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA SEGUENTE">LA SEGUENTE</st1:Pers&#111;nName> DOCUMENTAZIONE</st1:Pers&#111;nName>[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">COPIA DELLA PATENTE SPECIALE, SE OVVIO SI TRATTA DI DISABILE CON PATENTE SPECIALE, O IN ALTERNATIVA DICHIARAZIONE CHE SI INTENDE ENTRO UN ANNO CONSEGUIRE <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA PATENTE SPECIALE"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA PATENTE">LA PATENTE</st1:Pers&#111;nName> SPECIALE</st1:Pers&#111;nName> [/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">CERTIFICATO RILASCIATO DALLA COMMISSIONE PATENTE IN SEDE DI RILASCIO DELLA PATENTE , ANCHE QUESTO SE SI TRATTA DEL DISABILE IN QUESTIONE[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">ATTO NOTORIO ATTESTANTE CHE NEL QUADRIENNIO PRECEDENTE NON SI è BENEFICIATO DELLA MEDESIMA AGEVOLAZIONE IVA PER L?ACQUISTO DI ALTRO VEICOLO E IN ALTERNATIVA ATTESTAZIONE DEL PUBBLICO REGISTRO AUTOMOBILISTICO DI CANCELLAZIONE DEL VEICOLO O DENUNCIA DI FURTO DELLO STESSO[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">COPIA DEI VERBALI DI RICONOSCIMENTO DELL?INVALIDIT? CIVILE E O DELL?ACCERTAMENTO DELLO STATO DI ANDICAP AI SENSI DELLA LEGGE 104/92[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">OBBLIGHI DEL VENDITORE[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">IL VENDITORE DOVRA? EMETTERE FATTURA CON ANNOTAZIONE DI AVER EFFETTUATO <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA RIDUZI&#079;NE DELL"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA RIDUZI&#079;NE">LA RIDUZIONE</st1:Pers&#111;nName> DELL</st1:Pers&#111;nName>?IVA INDICANDO ESPRESSAMENTE SECONDO <st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA QUALE NORMATIVA"><st1:Pers&#111;nName w:st="&#111;n" ProductID="LA QUALE">LA QUALE</st1:Pers&#111;nName> NORMATIVA</st1:Pers&#111;nName> APPLICABILE AL CASO (LEGGE 97/1986; LEGGE 449/1997; LEGGE 324/2000 E LEGGE 388/2000. TALE ANNOTAZIONE VA RIPORTATA ANCHE SULLA BOLLETTA DOGANALE, IN CASO DI IMPORTAZIONE DEL VEICOLO.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">INOLTRE IL VENTITORE HA L?OBBLIGO DI COMUNICARE ENTRO 30 GG. DALLA VENDITA O DALL?IMPORTAZIONE, ALL?UFFICIO LOCALE DELL?AGENZIA DELLE ENTRATE DEL LUOGO DI RESIDENZA DELL?ACQUIRENTE I DATI DEL VEICOLO E DELL?ACQUIRENTE.[/B]
    <B style="mso-bidi-font-weight: normal">ESENZIONE DEL BOLLO E DELLE IMPOSTE DI TRASCRIZIONE SUL PASSAGGIO DI PROPRIETA? (VALIDO PER UN SOLO VEICOLO E SI PUO? FARE ANCHE ALL?ACI.[/B]

Novellino del Forum

Predefinito

... anche se in tutta sincerit?, io personalmente dovessi acquistare nuovo un 5 porte prenderei questa ...

18.500 è scontata ed in strada il 1.6 diesel cambio robotizzato a 6 marce e nella versione elegance.
    Lo sconto qua è del 17% ... chiario che sono soldi in più rispetto all'auto prima citata, ma è tutta un'altra categoria ed un'altra comodit? !
    Qu? di carrozzine nel bagagliaio te ne stanno 2 e non gli devi togliere ruote !

... poi come sempre ... è sopratutto una questione di budget, non tutti possono permettersi di spendere 4500 è in più.

Apprendista del Forum

Predefinito

ciao ditro be questa è una bella macchina e la Citroen attualmente è molto all'avanguardia sulla tecnologia a bordo quindi rapporto qualit? prezzo con altre autovetture dello stesso segmento è la prima

Novellino del Forum

Predefinito

Ha per? ... il cambio dual logic è ora presente pure sulla grande punto !
    Bella questa cosa ...

http://www.autoblog.it/post/4188/cam...ic-per-la-gran de-punto

Quindi, considerando che una grande punto a 5 porte 1.3 multijet 75Cv in versione dynamic costa sui 15.500 è aggiungendoci i 600 è di optional per il dual logic si v? a 16.100 ?.
    Fiat su Punto applica il 14% di sconto pari a 1878 è per questo modello ... in tutto la GPunto viene a costare sui 12.000 è tondi tondi !

Un'ottima concorrente sia per honda che per peugeot ... negli anni per solito la punto tiene molto meglio le quotazioni rispetto ad una peugeot, per non parlare poi dell'honda che devi pagarli perchè te la ritirino !

Pardon Claudio ... non me ne volere !

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano73
    ciao ditro be questa è una bella macchina e la Citroen attualmente è molto all'avanguardia sulla tecnologia a bordo quindi rapporto qualit? prezzo con altre autovetture dello stesso segmento è la prima
    Hola Stefano ! Allora ... come siamo con questa autorizzazione per la biroccia nuova è Hai poi combinato con l'ufficio invalidi è

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non so se e' aumentata, ma l'anno scorso di listino stava a 15.000 , non a 17.500. Non e' che tu hai visto la versione Graphite?

Poi perche' clone Punto, che pensi che alla Honda che e' una delle poche societa' automobilistiche in crescita e in attivo (seconda alla Toyota) hanno bisogno di copiare alla FIAT? Dai...eppure non sei nazionalista

L'anno scorso comunque la Grande Punto ancora non c'era col cambio automatico...In ogni caso guarda l'ho presa piu' che altro per la pronta consegna. Non sopporto le concessionarie che sembra che ti facciano un favore a darti l'auto...aspetti 3 mesi, poi come m'e' successo con la Citroen prende fuoco il magazzino e ne aspetti altri 3....

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Hola Ditro ancora nulla dall'ufficio invalidi attendo una risposta se me la danno.......tu tutto bene la macchina nuova.......presa o ancora niente ricordati la bevuta.......

[/QUOTE]
    Hola Stefano ! Allora ... come siamo con questa autorizzazione per la biroccia nuova è Hai poi combinato con l'ufficio invalidi è

Junior Member

Predefinito

A me tra le piccole mi piaceva la Micra, nel modello di una decina di anni fa, la sedia entra intera (tenendo il divano posteriore abbattuto) ed il cambio automatico era ottimo, ma non conosco le versioni attuali.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefano73
    Hola Ditro ancora nulla dall'ufficio invalidi attendo una risposta se me la danno.......tu tutto bene la macchina nuova.......presa o ancora niente ricordati la bevuta.......

Gi? firmato il contratto ancora 2 settimane f? ... con oggi se non sbaglio dovrebbero aver portato l'auto in officina ed il 2 aprile entra in lavorazione. Vediamo se per metà aprile riesco ad averla ... al momento manco ci penso, tra lavori in casa e trading sono pieno fino al collo !!
    ... oggi intanto ho chiuso la pancetta di maiale con soddisfazione e mi preparo con il bombardiere per il 30 Marzo quando uscir? il report dell'USDA sugli acreage di coltivazione per soia, mais ed avena ... lotta dura senza paura !

... intanto i lavori in casa procedono ...

http://www.investireoggi.it/forum/to...ct-vp481999.ht ml#481999

Novellino del Forum

Predefinito

Non so se e' aumentata, ma l'anno scorso di listino stava a 15.000 , non a 17.500. Non e' che tu hai visto la versione Graphite?
    Bho ... pu? pure essere, un'incremento così consistente da un'anno all'altro non è possibile ... fatto st? che sui listini con il cambio cvt ho trovato solo questa, e costa 17.500 ?.

Poi perche' clone Punto, che pensi che alla Honda che e' una delle poche societa' automobilistiche in crescita e in attivo (seconda alla Toyota) hanno bisogno di copiare alla FIAT? Dai...eppure non sei nazionalista

L'anno scorso comunque la Grande Punto ancora non c'era col cambio automatico...In ogni caso guarda l'ho presa piu' che altro per la pronta consegna. Non sopporto le concessionarie che sembra che ti facciano un favore a darti l'auto...aspetti 3 mesi, poi come m'e' successo con la Citroen prende fuoco il magazzino e ne aspetti altri 3....
    Nazionalista io è FIGURATI !!!
    Lo sai Claudio che io e te in fatto di automobili la pensiamo alla stessa maniera !

Volevo solo sottolineare 2 cose :
    1) il fatto che Honda non è marchio di utilitarie, questo marchio è nato e si è sviluppato per l sue auto sportive e gli eccezzionali motori VTECH che la honda ha sempre prodotto ... il resto delle vetture è meglio che le lasci fare ai concorrenti, in quanto non eccellono e non sono apprezzate dal mercato.
    2) le quotazioni dell'usato con il marchio giapponese (caso toyota Yaris a parte) non hanno mai saputo tenere il loro valore. In proprorzione una Fiat mantiene molto di più il suo valore che una Honda; quando dopo 4 anni cerchi di rivendere il tuo usato la differenza si vede eccome ! Ecco perchè, anche a parit? di soldi spesi inizialmente inizialmente, prediligo una fiat punto o una peugeot 207 ... ovviamente questo vale per le piccole, sulle vetture grandi o medie un simile discorso non ha più valenza.

Quindi,quando acquisti un'auto o ti piace talmente tanto che decidi di usarla fino alla morte, oppure è cosa buona e saggia valutare anche il suo deprezzamento nel tempo in base a quelle che sono le regole del mercato !
    hee hee hee ... sai com'? è La mia oramai è deformazione professionale ! Tratto l'auto come se fosse un covered warrant !

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DITROPAN
    .. intanto i lavori in casa procedono ...

http://www.investireoggi.it/forum/to...ct-vp481999.ht ml#481999
    ..ditro ma ti stai costruendo un bunker? C'? più ferro che mattoni!
    sei in zona antisismica?
    Comunque se hai bisogno di suggerimenti puoi chiedere tranquillamente.
    (credo conosca le mie competenze)

Saluti
    Henry

<a href=\"http://www.h81.org/auto_dis.html\" target=\"_blank\">
    </a>

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •