Cookie Policy Privacy Policy Il teatro sorpassa lo stadio

Risultati da 1 a 3 di 3
    Administrator

Predefinito

Una recente indagne svolta da Federculture, relativa al 2006, dimostra che gli italiani preferiscono di gran lunga una serata a teatro (13,5 milioni) piuttosto che al palazzetto o allo stadio (12,7 milioni). I risultati della ricerca sono stati resi noti nel corso della quarta Conferenza nazionale degli assessori alla Cultura e al Turismo, per fare il punto della situazione sull'Italia e sulla sua fame di cultura, visto che il nostro Paese negli ultimi anni ha destinato sempre meno fondi a questo settore.

Stando alla ricerca, gli eventi più amati (oltre alle mostre e il teatro) sono i vari Festival, a partire da quelli dalla tradizione consolidata, per arrivare al boom registrato per le iniziative recentissime, come il Festival del Cinema di Roma o il Festival Economia di Trento.
    La parte del leone, comunque, spetta ai siti archeologici e ai musei di grande richiamo soprattutto per l'incremento medio, registrato nelle dieci province italiane a maggiore vocazione di turismo culturale del 18%, dovuti all'aumento di turisti stranieri.

E voi da che parte state?
    Apprezzate di più l'adrenalina dello sport o siete tra gli appassionati di eventi culturali?
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

2.      

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Beh direi che entrambi mi piacciono....... dipende molto dal mio stato d'animo.... Non disdegno lo sport giocato mah allo stesso modo un'opera teatrale non mi dispiace!

New Entry del Forum

Predefinito

Finalmente ci si avvicina di più alla cultura!

Mi piace tanto lo sport, per anni ho frequentato gli stadi, ma un calcio sempre più violento e corrotto mi ha allontanato dai campi anche se conservo l'orecchio (e il cuore) sempre protesi versio le notizie sulla squadra per cui tifo.

Allostesso tempo amo la musica, mi piace la lirica, e trovo estremamente interessante e costruttivo che soprattutto i giovani si avvicinino all'idea di studiare, approfondire e seguire direttamente -nei teatri- questa forma di arte che, peraltro, è cultura ed educazione.

Massimo Borghese

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •