Cookie Policy Privacy Policy I diritti dell’uomo..

Risultati da 1 a 20 di 20
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

La Costituzione della Repubblica Italiana all'articolo 21 recita: ?Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.?

la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo afferma all'articolo 12: ?Ogni individuo ha il diritto alla libert? di pensiero, coscienza e di religione; tale diritto include la libert? di cambiare religione o credo, e la libert? di manifestare, isolatamente o in comune, sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo...?Edited by: paoletto51

2.      

Senior Member L'avatar di ilpazzo5

Predefinito

QUESTA E' LA LEGGE!

TU INVECE QUALE PENSIERO HAI VOLUTO MANIFESTARE INSERENDO QUESTO POST?
    LA MUSICA E\' IL NUTRIMENTO DELL\' AMORE...CONTINUATE A SUONARE (William Shakespeare)

Senior Member

Predefinito

bono Paol?! statte bono!

Uploaded with ImageShack.us

Apprendista del Forum

Predefinito

Vero...cosa ci volevi dire!?!?!

\"Beata la famiglia in cui vivere è gioia,
    ******allontanarsi è nostalgia,
    ****** to rn ar e è festa!\" (Papa Giovanni Paolo II)

Predefinito

Perch? non è abbastanza chiaro??? E' un diritto sancito dalla costituzione. ?Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.?

Fino a che c'è democrazia questo avviene. Se si sovverte anche questo principio la democrazia si è persa, si entra in un regime nel quale non si pu? più parlare, obiettare o criticare.

Apprendista del Forum

Predefinito

Sono perfettamente in accordo con te...e quando questoprincipio non viene rispettato, vuol dire proprio che c'è qualcosa che non va!!
    \"Beata la famiglia in cui vivere è gioia,
    ******allontanarsi è nostalgia,
    ****** to rn ar e è festa!\" (Papa Giovanni Paolo II)

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Certo, sono d'accordo che ognuno possa manifestare il suo pensiero.
    Ma c'è anche modo e modo di manifestarelo.
    Quando uno lo fa senza ferire, senza insultare o denigrare e senza voler a tutti i costi creare polemiche e seminare zizzania è un conto.
    Quando invece esprimere il proprio pensiero è fatto solo per disturbare una comunit?, sia essa virtuale o reale, allora è sbagliato.
    Purtroppo, ci sono molte persone che usano la legge a proprio piacimento, per tutelarsi dietro a parole e falsi buonismi, proprio inopportuni.
    Ah, meglio specificare che non mi riferisco a nessuno in particolare, ma esprimo solo il mio pensiero.
    Se qualcuno si dovesse riconoscere in queste parole, sappia che è meglio ragionare prima di parlare (o, in questo caso, scrivere). Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Perch? non è abbastanza chiaro??? E' un diritto sancito dalla costituzione. ?Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.?

Fino a che c'è democrazia questo avviene. Se si sovverte anche questo principio la democrazia si è persa, si entra in un regime nel quale non si pu? più parlare, obiettare o criticare.

l'ho sempre detto che dovevi fare il comico... tradotto vuoi dire "Io ho il diritto di manifestare liberamente il mio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"... ...la frase in rosso e' la ciliegina...

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Caro Paoletto,

vero, queste sono la legge e la costituzione che per? tutelano la libert? di tutti e non solo la tua, e siccome la tua libert? termina dove inizia quella degli altri, ti invito a rispettare il regolamento da te sottoscritto all'atto dell'iscrizione cheNON ti vietadi esprimereil tuo dissenso nei confronti dell'operato dei moderatori e della redazione, ma ti chiede difarlo in forma privata estabilisce delle sanzioni per chi non si attiene a queste disposizioni.

Saluti
    La coscienza è il freno consumato dell'ingordigia umana

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

cocncordo paoletto

Senior Member

Predefinito

roba da matti!!!
    usare la costituzione per simili fesserie, veramente non c'è più ritegno!
    Scusa Paoletto, ma chi è che ti st? impedendo di esprimere le tue opinioni? Apriti un sito internet ed esprimi ogni tuo dissenso, oppure vai dai tuoi amici truzzoli, loro saranno lieti di ospitare tutto ciò che vuoi dire...anzi, forse aggiunger? un p? di attivit? alla loro monotonia quotidiana, ma per favore evita di banalizzare dei diritti frutto di lotte e di sacrifici per moltissima gente per dei deliri infantili!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair
    roba da matti!!!
    Scusa Paoletto, ma chi è che ti st? impedendo di esprimere le tue opinioni? Apriti un sito internet ed esprimi ogni tuo dissenso, oppure vai dai tuoi amici truzzoli, loro saranno lieti di ospitare tutto ciò che vuoi dire...anzi, forse aggiunger? un p? di attivit? alla loro monotonia quotidiana, ma per favore evita di banalizzare dei diritti frutto di lotte e di sacrifici per moltissima gente per dei deliri infantili!

Gentile Fair, l'articolo da me citato della COSTITUZIONE, ti permette proprio di dire quello che hai detto!!! Di esprimere un tuo giudizio su quello che ho scritto e di dirmi che scrivo deliri infantili. Senza di esso NON avresti potuto farlo.

Lo stesso articolo mi permette di dirlo qui senza dovermi creare un sito come da te suggerito.

Lo stesso articolo, ti permette di ironizzare su miei amici chiamandoli a soprannome senza che nessuno ti vieti di farlo.

Lo stesso articolo ti permette di dire che io banalizzo per deliri infantili.

Vedi come è importante quell'articolo???

Buona serata Fair.

Junior Member L'avatar di Cico

Predefinito

Paoletto, ma se sono state create le leggi e i regolamenti vorr? pur dire che devono essere rispettati o no?
    La coscienza è il freno consumato dell'ingordigia umana

Junior Member

Predefinito

E' giusto, è vero, ma questo deve avvenire nel rispetto degli altri. Una stessa cosa si pu? dire in molte maniere, il contenuto non cambia ma ciò che fa la differenza sta nella sensibilit? che si dimostra quando si espongono agli altri le proprie idee. Io penso che se una persona manca di rispetto ad un'altra è giusto che se ne assuma la responsabilit? morale e che accetti le eventuali sanzioni.

Il punto è che le persone che non hanno rispetto per gli altri, sono quelle che non hanno rispetto neppure per se stesse!!!! Ed è l? il nocciolo, prima imparare a rispettare se stessi, il resto viene di conseguenza.Edited by: Lisa*
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fair
    roba da matti!!!

Gentile Fair, l'articolo da me citato della COSTITUZIONE, ti permette proprio di dire quello che hai detto!!! Di esprimere un tuo giudizio su quello che ho scritto e di dirmi che scrivo deliri infantili. Senza di esso NON avresti potuto farlo.

Lo stesso articolo mi permette di dirlo qui senza dovermi creare un sito come da te suggerito.

Lo stesso articolo, ti permette di ironizzare su miei amici chiamandoli a soprannome senza che nessuno ti vieti di farlo.

Lo stesso articolo ti permette di dire che io banalizzo per deliri infantili.

Vedi come è importante quell'articolo???

Buona serata Fair.

A volte caro paoletto mi sembri uno spadaccino che combatte da solo, sguainando la sua spada e roteandola intorno per tagliare l'aria: ma stattene un po' sereno e non continuare a combattere con te stesso, non fai altro che tirarti addosso la valanga da solo e poi ti stupisci di rimanerci sepolto. Se uno se le cerca poi non pianga!!

Perch? ti accanisci così tanto? Se tu hai le tue idee, i tuoi principi, i tuoi amici, i tuoi valori esai che sono giusti e validiper te, che bisogno hai di fare questa lotta contro te stesso e contro gli altri: tanto si sa che nel mondo ci sar? sempre qualcuno che la pensa diversamente, qualcuno a cui puoi anche non piacere o chepu? contestare ciò che fai o dici, ma che ti frega!!! Vai sereno per la tua strada e finiscila con questi piagnistei, tira fuori invece un po' di sana ironia, ci guadagnerai in buon umore e in serenit?.

Ciao. Elisabetta
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

una pulce mi dice che mi devo sentire chiamato in causa.se cosi' non fosse meglio.non voglio sembrarvi megalomane.colgo lo spunto per dire che condivido quanto espresso da cico.e che vado ripetendo da molto a molti.e cioe':liberta' di parola a tutti.le polemiche suggeriamo di esprimerle in privato.dopo averle espresse con una certa insistenza in pubblico.poi,se gli intendimenti di paoletto si basano sulla provocazione,come da molti evidenziato,e' pur sempre libero di continuare su questa linea.linea che spesso si scontra con leggi e regolamenti.regolamento che suggerisce di polemizzare in privato.ma non solo lo suggerisce il regolamento.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Diony
    Guest

Predefinito

Secondo me potrebbe cominciare a capire "qualcosina" attorno ai 28 o 29.000 post... ora siamo solo a 15.700e rotti e sverginato solo due volte...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    ..............le polemiche suggeriamo di esprimerle in privato.dopo averle espresse con una certa insistenza in pubblico.poi,se gli intendimenti di paoletto si basano sulla provocazione,come da molti evidenziato,e' pur sempre libero di continuare su questa linea.linea che spesso si scontra con leggi e regolamenti.regolamento che suggerisce di polemizzare in privato.ma non solo lo suggerisce il regolamento.

Aki, devi spiegarmi a cosa serve il forum se QUALUNQUE cosa si chiede bisogna chiederla in privato?? E' un forum di discussione e si parla di tutto, si sviscera il discorso ed ogniuno dice la sua!! Mi spieghi cosa avrei risolto se questa considerazione l'avessi fatta con te in privato??

E per FAFOREEEEE, piantiamola di dire che TUTTO quello che scrive Paoletto è una provocazione!!!

Domani scriver? che il tempo è brutto e mi daranno del provocatore!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diony
    Secondo me potrebbe cominciare a capire "qualcosina" attorno ai 28 o 29.000 post... ora siamo solo a 15.700e rotti e sverginato solo due volte...

E tu vorresti farmi vivere tanto da arrivare 29.000 postsò?? Ma dai questo più che un augurio e una benstemmia!!

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

tutti possiamo e dobbiamo parlare di tutto nel forum.anche polemizzare si puo' e si deve fare.ma quando la polemica e' egli stessa la discussione,bhe' fatela in privato.se non la si intende neppure ora,il problema e' di comprendonio.con questo chiudo i miei interventi (polemici) in pubblico.e rispondero' in privato.se ne avro' desiderio.

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •