Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: ICE

Junior Member

Predefinito

Paolo concordo pienamente con te. Tanto di cappello a chi svolge questa professione che si trova spesso a prestare soccorso in orari assurdi, di notte, nei giorni di festa. Gente pronta ad intervenire con uno spirito che fa di questo lavoro un lavoro speciale.
    Melissa

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iberpc
    Confermo, quanto detto da Melissa (ciaoooo), gli unici che sono autorizzati ad avvisare i familiari sono le forze dell'ordine; l'unica cosa che possono fare i soccorritori è sòdi cercarei documenti che si trovino nelle tasche di calzoni o giubbetti (che a volte si è costretti a tagliare) o borsette, anche x come ha detto April x vedere eventuali patologie interessanti x il soccorso,ma per poi consegnarli alle forze dell'ordine, oppure giunti in pronto soccorso al personale medico qualora sul luogo dell'incidente non fossero ancora giunti gli agenti. Un soccorritore non è mai tenuto a dire a qualsiasi persona esterna, neanche se fosse il Presidente della Repubblica a chiederlo,le condizioni di un ferito, spetta al medico dare le informazioni ai parenti sullo stato di salute.

Solo un ufficiale di pubblica sicurezza ha il diritto di rilevare il nome attraverso qualsiasi strumento a sua disposizione se il ferito non è cosciente!

Inoltre con i cellulari di ultimissima generazione vi assicuro che nelle funzioni non entrano n? tanto meno nella rubrica in quanto provviste di password. E per informazione vi faccio un esempio personale: se una persona dovesse trovare il mio cell o volesse tenerselo cambiando la sim parte immediatamente un messaggio oltre a due numeri che ho in memoria ai carabinieri, i quali informati sanno benissimo a chi far capo per rintracciarlo anche se nasconde il numero, questo perchè i n. e i dati della rubrica sono considerati legge sulla privacy e come tali vanno trattati!

Per cui non vedo quale utilit? possa avere il volontarioa prendersi una responsabilit? che non gli compete.

E' più utile invece mettere nella carta di identit? un solo numero di telefono in casi di emergenza e solo quel numero e nome!

salutoni

carpe

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iberpc
    Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Io ho sentito raccontare di persone che si sono sentite male, portate in ospedale privi di sensi e quando si sono ripresi si sono trovati le tasche ripulite.

Quindi??? Vorresti forse dire che i soccorritori..... Ma quando si sono ripresi da quanto tempoerano in ospedale?? Guarda che pu? essere benissimo chemagari era qualcuno di manolunga che era nelle vicinanze e non era n? infermiere o soccorritore. Mi sembra che tu stia tirando un p? di fango su una categoria (i soccorritoriche più delle voltesono volontari)che spesso d? molto in fatto di tempo e di tante altre cose tra cui l'umanit? ed in cambio non riceve niente, spesso neppure un misero grazie.

Ellamiseriaaaaaaa, allora qui non si pu? proprio più parlareeeee!!! E che diamine??? Ho detto semplicemente che ho sentito di raccontare che.... NON ho buttato fango su nessuno, non ho tolto la stima a nessuno e non ho nominato nessuna categoria!!!!

E datevi una CALMATAAAAAAA!!!

Junior Member

Predefinito

UP
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

New Entry del Forum

Predefinito

Io sono un volontario delle ambulanze.

Confermo che noi volontari NON possiamo assolutamente per nessuno motivo (nemmeno per cercare i documenti) frugare tra gli effetti personali delle persone che siamo chiamati a soccorrere e posso dire che non abbiamo nessun motivo per farlo.

Chi lo fa, sbaglia.

Talvolta i volontari si fanno consegnare cartelle cliniche e tutte le informazioni personali del paziente, per poi leggerle durante il viaggio in ospedale. Tale comportamento, oltre che invasivo è inutile, in quanto un volontario ha una formazione pari a meno di 1/100 di quella di un medico e, quindi, non pu? essere in grado di comprendere esattamente una cartella clinica, e non pu? nemmeno fare le diagnosi - è proibito anche dire "si è rotto un braccio" ma deve dire "ha una SOSPETTA frattura".

Un volontario è una persona chiamata per portare le persone in ospedale senza che le condizioni vitali portino alla morte.

Un volontario non pu? chiamare i familiari (a meno che il paziente non sia minorenne, nel qual caso NON potremmo portarlo in ospedale a meno che non sia in grave pericolo di vita) e, di conseguenza, il cellulare del paziente non gli serve.

Saranno i medici e le forze dell'ordine, una volta identificato il paziente, a prendersi questo compito, loro sono addestrati a dare certe notizie. Un volontario, di norma, no.
    Edited by: Blanes

Novellino del Forum

Predefinito

grazie Blanes per il tuo intervento !

mi auguro che tutti lo leggano e prendano atto che come ho scritto sopra solo medici e forze dell'ordine hanno il solo diritto di identificare e chiamare una persona in caso di emergenza e cercare i documenti per conoscerne il nome!

carpe

8.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.