Salve,

sono un maestro di scherma; mi chiamo Salvatore Massa ed opero a Palermo, presso il centro medullolesi di Villa delle Ginestre. Mi occupo anche di scherma in piedi ed infatti, i miei allievi, in carrozzina, si allenano spesso con quelli in piedi. La scherma è uno sport al quale si affida anche la terapia riabilitativa, una sorta di "sport terapia", anche se poi i confini, così labili, si confondono; ma è certo che d? una serie di stimoli che la normale riabilitazione non fornisce; parlo di stimoli e motivazioni interiori, forti, che ti danno quel "quid" per affrontare le ore seguenti e, forse, anche le giornate o i mesi, perchè hai un appuntamento sportivo: un allenamento, una competizione,........ un caff? con i compagni di sala. Comunque ed in ogni caso potete contattarmi all'email o contattando direttamente il CIP Palermo o Sicilia.

Oltre me, presso la struttura di Villa delle Ginestre, ci sono Villi Fuchsova che si occupa di Tiro con l'arco e Marzia Bucca che si occupa di Tennis tavolo.

Potete accedere a notizie anche tramite il sito (seppur in Ri-costruzione) www.sportdisabilipalermo.it

A presto Salvatore MassaEdited by: schermitore