Tweet |
Discussione: rinnovo patente
-
19-03-07, 08:24 #21Originariamente Scritto da buasaard
Ma, a me, la patente è stata emessa dalla motorizzazione civile di Milano; anche la commissione medica del rilascio del certificato Blu di idoneit?,al conseguimento, 5 anni fa, è della comissione ASL di Milano.
Perch? al rinnovo subentra potenza? La mia patente, fra l'altro, e' del tipo su cards, quindi nn adatta abollini di sorta.Edited by: gianbevil
-
-
19-03-07, 08:34 #22
Thanked: 50Come no....su card anche c'e' il bollino per la proroga, ti arriva a casa e lo devi attaccare...Comunque se e' una patente milanese allora credo che sia tutto a posto.
Non so se fare lo gnorri e andare a Milano tanto non se ne accorge nessuno, oppure chiamare rischiando che ti dicono "ah no no terrun vai a Potenza"
Claudio
-
19-03-07, 08:39 #23
io vado, magari tramite la fiat autonomy...
nn so perchè ci debba essere sta differenza fra rinnovo e conseguimento per?...
-
19-03-07, 08:52 #24
Comunque trovo assurdo che, almeno per le patologie stabilizzate, come la paraplegia, si debba ogni volta fare una visita medico legale, in un solo posto (nel mio caso lontano da dove abito) ed andare a prenotarsi di persona (vale comunque la delega, ma una persona deve andare li a prenotarsi, perdendo tutta la mattinata), inoltre perchè la nostra patente dura solo 5 anni?
-
19-03-07, 08:57 #25
Paolo ha ragione!
oltre ai disagi di recarsi alla visita si devono pagare delle tasse che alla fine risultano il doppio delle persone normali!
.. francamente credo sia un modo per "dar da mangiare" ai membri della commissione ..
.. quali agevolazioni alle persone disabili !!! Se vogliamo essere coerenti, facciamo i controlli ogni 5 anni ma esentasse!
Edited by: henryago
-
03-04-07, 05:58 #26
Spese per il rinnovo:
versamento 30,99?
versamento 7,80?
marca da bollo 14,62?
Serve anche il verbale di accertamento dell'invalidit? e la documentazione medica, non anteriore a tre mesi, relativa alla patologia riconosciuta.
-
03-04-07, 08:17 #27
-
03-04-07, 10:04 #28
Thanked: 0Devo dire per? che, a parte la scocciatura di andare sul posto per prenotarsi, ci ho messo due minuti, non c'era nessuno e sono stati molto gentili.
-
03-04-07, 13:24 #29
Originariamente Scritto da henryago
si hai proprio ragioneEnrico farebbe proprio bene ad alcuni politici leggerei nostri topic ma come si fa...........
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
I montascale a pedana sono una delle soluzioni più pratiche per il superamento delle scale. I montascale a piattaforma sono progettati per il sostegno e la sicurezza delle persone in carrozzina e con...
Montascale a pedana porta...