NUOTO


Positivo il bilancio del Meeting che si è tenuto a Como l?11 marzo e che ha coinvolto nuotatori con disabilit? fisiche e mentali.
Sette gli atleti della Briantea84 che hanno preso parte alle gare: Roberta Brenna, Flavio Moltrasio, Cristian Marson, Elena Pietroni, Francesca Pergola, Marina Tafani e Alessandro Nicolai. Assenti per motivi di salute: Chiara Giudici e Sabrina Dedominicis. Tutti gli atleti si sono impegnati a fondo, migliorando le proprie prestazioni in vasca e rimanendo all?interno dei tempi minimi delle varie categorie e specialit?.
Buona la prova nella vasca da 50 metri di Pietroni e Dedomicis che gara dopo gara stanno migliorando le proprie prestazioni, le due atlete da poco tempo militano nel settore nuoto della Briantea84 e stanno dimostrando di avere delle ottime potenzialit?. Il Meeting è stata una prova di verifica per i nuotatori come Marson e Moltrasio, veterani delle competizioni, e una bella esperienza per i nuovi che devono ancora prendere confidenza con l?emozione della gara.
Su 18 squadre partecipanti al Meeting la Briantea84 si è classificata al nono posto con sette atleti.
Prossimo impegno per i nuotatori: i Campionati Italiani di Società, concentramento centro nord, che si dovrebbero svolgere in maggio.


BASKET SERIE B
Nessun problema per la Briantea84 che ha vinto di sessanta punti contro il Torino. La partita è stata facile, tutti in campo si sono comportati bene e hanno dato il loro apporto sia in difesa che in attacco, segnando quasi tutti almeno un canestro. Dopo la sconfitta contro il Bergamo della scorsa settimana, salvo imprevisti, la Briantea dovrebbe concludere il campionato al secondo posto, attualmente ha 18 punti, il Bergamo 20.
Le tre migliori seconde del girone si scontreranno a Lecce, la vincitrice parteciper? alle final four in aprile a Genova.
Ultima partita della regular season di serie B si terr? sabato 17 marzo alle 20.30 a Seveso: Briantea84 Vs. Varese


MINIBASKET
Tesa la partita dell?11 marzo che ha visto i giovani atleti del Minibasket scontrarsi contro la rivale di sempre: Montecchio. La partita si è svolta al centro Sportivo Toto Caimi di via Baracca 58 a Cant?, alle 15, ed ha visto i canturini vincere di soli 2 punti. Il risultato finale è stato infatti di 24 a 26. Lo scontro è stato impegnativo per entrambe le formazioni, le più forti del campionato di Minibasket. A spuntarla per? sono stati i brianzoli che, anche se sono scesi in campo un po? troppo nervosi, hanno comunque saputo vincere la tensione e la partita. Attualmente guidano il campionato a quota 18 punti.
Il prossimo appuntamento, altra sfida al vertice, è fissato per domenica 18 marzo alle 12 a Roma contro il Santa Lucia.
Dopo quest?ultima giornata si terranno le final four che quest?anno si svolgeranno al Palasport di Via Gramsci a Seveso.
Programma: Sabato 31 alle 14 semifinale 1, alle 16 semifinale 2; Domenica 1 aprile alle 9.30 finale 3-4 posto, alle 11.30 finale 1-2 posto, a seguire premiazioni.



PROSSIMI APPUNTAMENTI BRIANTEA84
17 marzo: campionato di serie B basket in carrozzina: Briantea84 Vs. Varese. Palasport di Seveso via Gramsci alle 20,30.
17 marzo: Campionato Calcio. Mortara.
18 marzo: Bios Meeting Italo Ticinese. Cant?
18 marzo: Minibasket: Briantea84 Vs. Santa Lucia Roma. Roma alle 12.






A cura dell'Ufficio Stampa Briantea 84