Una nuova rivista si propone ai lucani, affrontando tematiche da decifrare nel modo giusto e da comunicare con chiarezza e sensibilit?.
Il giornale Al di l? del muro è stato pensato per costituire uno strumento informativo e divulgativo sul mondo della disabilit?. E? dalla parte dei disabili, per dar loro voce, per raccontare storie di vite straordinarie, per informare sulle agevolazioni e i sussidi messi a disposizione dallo stato.


Tra le sue pagine hanno posto articoli sulla normativa, sui progetti a favore delle persone disabili, su ciò che si fa in Basilicata per loro e ciò che invece esiste a livello nazionale ed internazionale, sui supporti e le strutture che trasformano i diritti dei disabili in possibilit? concrete di vivere attivamente e a pieno titolo la propria cittadinanza


Al di l? del muro si avvale dell?intervento di medici e specialisti del settore, interviste a persone che vivono direttamente a contatto con le problematiche legate alla disabilit?, testimonianze dirette ed interviste.


Il giornale parla di disabilit? dal punto di vista delle istituzioni e delle associazioni, dal punto di vista di ogni singolo cittadino, ma soprattutto dal punto di vista di chi vive ogni giorno la propria condizione di handicap.
Al di l? del muro fa parte di un progetto più ampio, da vari mesi presente sul web (www.aldiladelmuro.it), che prevede numerose iniziative già in cantiere, quali eventi, manifestazioni sociali e sportive, proposte mirate e tutta una serie di altre azioni legate dalla spinta comune che ha dato il via all?idea: l?impegno di andare, ogni giorno, al di l? del muro.
Andare al di l? del muro significa superare quelle barriere fisiche e psicologiche, che troppo spesso impediscono ad alcune categorie di cittadini di vivere la propria vita in tutte le sue forme. Nell?intenzione di chi ha dato vita alla rivista c?? la volont? di renderla un punto di incontro, in cui raccontare le esperienze, condividere le problematiche da affrontare e scambiare le soluzioni adottate.
La rivista ha già avuto un forte riscontro ed ha un importante sostenitore :la Medical Center srl, società che opera a Potenza dal 1996 nel settore della commercializzazione e della distribuzione di articoli medicali ed ortopedici.



A cura dell' Ufficio Stampa Al di l? del Muro