Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Un pc portatile

Novellino del Forum

Predefinito

Chi mi saprebbe consigliare come fare?

Devo acquistare un nuovo pc, il mio è ormai obsoleto. Nel frattempo mi sono trasferito a vivere da soloe vorrei comprare un portatile in modo da poter usare l'adsl che ho a casa dei miei genitori e il cellulare quando sono a casa mia.

-Quale modello e quale sistema operativo mi consigliate che siano più indicati a connettersi senza problemi dall'adsl al telefonino e viceversa?

-Quali programmi scaricare e qual'? il tipo di protezione più adatto?

-Esiste la possibilit? di un qualche uso "a distanza" dell'adsl?O, in alternativa, pu? dare problemi un adsl che, per gran parte del tempo, non sia collegata a nessun computer?

Un grazie a tutti i forumisti che risponderanno.

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, modelli ce ne sono tanti dipende di cosa hai bisogno, i Toshiba sono molto buoni e robusti, gli Acer sono un po' più economici ma abbastanza buoni e durano, il processore è importante, scegline uno abbastanza nuovo come un centrino o un dual core di ultima generazione. Per il sistema operativo adesso danno su molti windows vista ma visto che è nuovo e molto da testare non te lo consiglio, meglio windows xp. Per la protezione puoi usare avast come antivirus è gratuito efficiente e non appesantisce il computer, poi puoi scaricare qualche programma aggiuntivo di anti spy e trojan ne trovi tanti gratuiti per fare una scansione ogni tanto e vedere che non hai virus sul computer. Per quanto riguarda l'adsl non ci sono problemi se la connessione non la usi basta che hai fatto una a consumo senn? perdi il vantaggio dell'offerta se non ti colleghi con regolarit?. Per poter collegare sia adsl che cellulare assicurati che il computer che compri abbia tutte le connessioni disponibili, wi-fi, bluetooth,irda,ecc. ti potranno essere utili. Per quanto riguarda l'adsl a distanza non ho capito cosa intendi.

Ciao per ora

Barbara

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

A consumo pero' occhio che le tariffe flat sono talmente basse che con poche ore (circa 20 al mese) gia' ti sei rifatto. Io consiglio sempre la tariffa flat, son 20 euro al mese Alice, se poi non lo usi tutti i giorni pazienza, ma una ventina di ore al mese credo che le usi...Ad esempio per scaricare un film una ventina d'ore ci vogliono.....

ADSL a distanza? Cioe' ti vuoi collegare al tuo PC da un altro computer? Bisogna metterlo in rete facendolo fungere da server, ovvio deve essere acceso il PC....
    Alcune schede madri hanno anche una funzione di accensione a distanza, me ne ero interessato una volta ma alla fine il mio PC non ce l'aveva e ho lasciato perdere.....Si puo' pero' quasi tutti i PC programmare la scheda madre per l'accensione ad una certa ora. Quindi se tu devi uscire di casa e sai che dovrai collegarti in rete ad una certa ora, programmi il BIOS per far accendere il PC ad una certa ora. Pero' insomma....ti serve proprio collegarti al tuo PC?

Edited by: buasaard
    Claudio

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.