Cookie Policy Privacy Policy Libri. Li leggete? E cosa leggete?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37
    Administrator

Predefinito

Guardate il sondaggio in HP: alla domanda "cosa leggete?" l'ultima opzione è "Compro libri solo per motivi decorativi".
    Non è per prendervi in giro!
    E' il risultato di una recente ricerca in Gran Bretagna. Che siamo pronti a ribaltare se voterete qualcosa di diverso...
    Cio? se non entrate in libreria per acquistare soprammobili, ma per prendere qualcosa da leggere...
    Se non siete di quelli che scelgono un libro a seconda della copertina, della grossezza, delle fotografie.

Cosa leggete, se lo fate?
    C'? chi preferisce roba tranquilla, tipo i comici, i fumetti, i romanzi rosa, ma anche i gialli o i thriller.
    Abbiamo anche chi si impegna con saggi, approfondimenti, romanzi storici, inchieste, oppure i romanzi classici, o i tascabili.

Voi, da che parte state?
    Avete consigli da dare sugli ultimi titoli usciti?
    Almeno... da mettere in libreria, che fa sempre bello?

2.      

Senior Member

Predefinito

Io leggo soprattutto romanzi rosa, non disdegno le poesie

Aly81
    Guest

Predefinito

Io leggo un po' tutti i generi di libri, dipende quali sono quelli che mi capitano sotto mano! Quelli che mi piacciono di più per? sono i libri gialli, i thriller, (anche legal thriller),il genere noir, per intenderci. Patricia Cornwell è la scrittrice che preferisco in assoluto. Negli ultimi mesi, dopo essermi laureata, ho letto due dei suoi romanzi. Ora ho iniziato da pochissimi giorni a leggere "Calliphora", speriamo mi piaccia, ho la sensazione che non rimarr? delusa.

Mi piacciono anche i romanzi di J. Grisham e W. Smith. Mi piacciono molto anche le poesie e i libri di G. Garcia Marquez.Edited by: Aly81

Junior Member

Predefinito

MI E' SEMPRE PIACIUTA E CONTINUA A PIACERMI LA LETTURA,

al punto che le dedicherei molto tempo: peccato che ci siano anche dei bisogni primari</span> nella vita, quali ad esempio il cibo, per procurarmi il quale ho dovuto finora lavorare, dedicando quindi la parte più proficua del mio tempo al lavoro.

Leggo libri, a volte comperati, a volte avuti in regalo o in prestito. A Natale scorso mi hanno regalato il libro COSI' PICCOLO E GIA' EBREO.</span> Esilarante: da tenere in biblioteca e da rinfrescare ongi tanto.

L'ultimo libro che ho comperato, e letto, è il DIZIONARIO FILOSOFICO</span> di Voltaire: un impressionante trionfo di illuminismo.

Ecco, a volte immagino il paradiso anche come un luogo senza tempo, dove io possa stare a leggere, formarmi, capire, sapere.

E per finire vi ricordo una frase che sta scritta all'ingresso della biblioteca di una citt? degli USA (di cui in questo momento mi sfugge il nome):

L'UOMO DEVE ANCORA INVENTARE QUALCOSA CHE DURI PIU' DI UN BUON LIBRO.

</span></span>Cordialit? a tutti.
    </span></span>
    Edited by: marinotunger
    marinotunger

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Poesia, libri storici e di attualit?, tematichesociali

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Io sono una divoratrice di libri e mi piacciono quasi tutti i generi anche se preferisco i thriller, specie gli psyco-thriller e le storie di vita vera, specie se trattano di animali, bambini e argomenti medici.
    Mi piacciono molto anche i libri dell'antropologa Jean Auel, romanzi ambientati nella preistoria, veramente molto avvincenti e interessanti.
    Mi piacciono anche i libri di psicologia e difilosofia, proprio recentemente ho riletto Kant, la Critica della ragion pratica.
    Ultimamente ho letto alcuni libri di Cohelo e mi sono molto piaciuti, eccezion fatta per "undici minuti".
    Leggo anche poesia, Tagore,Neruda, Salinas, manon disdegno nemmeno classici quali Pascoli (soprattutto), Leopardi ecc.
    Non voglio poi dimenticare i libri di Kahlil Gibran, tutti splendidi (specialmente "Sabbia e Schiuma" "Il folle") e "Il Profeta" lo considero un capolavoro,uno dei migliori libri in assoluto!
    A volte,per rilassarmi, leggo delle strisce.."Il mago Wiz" o i mitici libri di Charlie Brown...sono gli unici che riescono a farmi sorridere.
    Edited by: April

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

Anche io divoro libri e adoro leggere: romanzi, saggi, poesia...... nella scelta vado a periodi, un po'in base all'umore, un po' anche in base a necessit? lavorative, che in certi momentimi portano a leggere testi particolari, per ampliare la mia formazione.

Leggere è come fare un viaggio..... con la fantasia..... non c'è niente di più bello: puoi viaggiare restando comodamente seduto in poltrona. Rinuncio facilmente a molte cose ma non potrei mai rinunciare ai libri.

E se inizio un libro che non mi piace, lo lascio: la lettura è assolutamente un PIACERE per me, perciò non riesco a leggere ciò che non mi piace.

Leggere apre la mente, fa lavorare quel meraviglioso computer che abbiamo sempre con noi, il cervello; leggere stimola la fantasia, la creativit? e ci permette di ampliare le nostre conoscenze e le nostre idee. Vi sembra poco?
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Junior Member

Predefinito

Sto rileggendo "Il mistero di Orione" di Robert Bouval e Adrian G.Gilbert. Contemporaneamentesto leggendo "Il romanzo di Morzart" sottotitolo "Il prediletto di Iside" di Cristian Jacq.

Mi piacciono i saggi storici delle antiche civiltà: Assirobabilonese, Maya, Incas, Aztechi,la civiltà dell'Indo e l'Antico Egitto.

Junior Member

Predefinito

I miei libri non sono decorativi perchè li fodero con carta da pacchi.

New Entry del Forum

Predefinito

mi piace molto leggere, mi rilassa.

Ora sto leggendo i libri di SVEVA CASATI MODIGNANI, belli e distensivi.

Mi sono piaciuti parecchio anche quelli di J.Grisham, vado un po' a periodi, se inizio un autore e mi piace cerco tutti i suoi libri e li leggo fino a che non ne trovo un altro che mi interessa.

ciao a tutti

PAOLA
    PAOLA

Novellino del Forum

Predefinito

io leggo igli fumetti di topolino e anche il computer week

giampiero r

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Adoro leggere un p? di libri, ma il più assoluto è sempre stato quello di Susanna Tamaro in "V? dove ti porta il cuore", perchè mi aiuta moltissimo a riflettere sui miei errori come se avesi scritto un diaraio personale a una persona. Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Apprendista del Forum

Predefinito

Io se potessi abiterei in una biblioteca!!! Leggo di tutto un po, dai romanzi, ai saggi ecc. Come autori di narrativavado matta per John Grisham (credo di aver letto tutti o quasi i suoi romanzi), mi piace moltissimo anche Rosemunde Pilcher e Danielle Steel. Come saggistica adoro Marco Travaglio ed Enzo Biagi, inoltre trovo irresistibili le analisi dell'italiano medio fatte da Beppe Severgnini...

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

io volte utilizzo un mio metodo per leggere dei libri

vado in qualche bancarella a caso e compro dei libri a caso

pagandoli pochissimo,lascio sceglire al destino

ebbene trovo dei libri sconosciuti (a me naturalmente ) ma bellissimi

ora sto leggendo un libriccino così trovato: la creazione delle piante di ilin del 1950 prezzo 100 lire che tratta di botanica e economia sovietica nel 1935 è bellissimo

invece sul comodino solitamente tengo il don chisciotte di cervantes

roberto

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Anche io ho un libro sul comodino...? "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exup?ry...sarebbe un libro per bambini, in teoria, ma è adattissimo agli adulti.
    Vi consiglio di leggerlo, in un'oretta lo finite, ma lascia grandi insegnamenti...

"Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aly81

Io leggo un po' tutti i generi di libri, dipende quali sono quelli che mi capitano sotto mano! Quelli che mi piacciono di più per? sono i libri gialli, i thriller, (anche legal thriller),il genere noir, per intenderci. Patricia Cornwell è la scrittrice che preferisco in assoluto. Negli ultimi mesi, dopo essermi laureata, ho letto due dei suoi romanzi. Ora ho iniziato da pochissimi giorni a leggere "Calliphora", speriamo mi piaccia, ho la sensazione che non rimarr? delusa.

Mi piacciono anche i romanzi di J. Grisham e W. Smith. Mi piacciono molto anche le poesie e i libri di G. Garcia Marquez.
    Ahime' temo che resterai delusa da Calliphora, non ho nemmeno terminato di leggerlo, e' veramente brutto, senza capo ne' coda....sono arrivato a tre quarti e non si capiva ancora dove volesse andare a parare. Veramente una delusione....

Io leggo romanzi di tutti i generi. Preferibilmente romanzi di avventura e ambientati nel passato. Il mio preferito e' Wilbur Smith.
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da April
    Anche io ho un libro sul comodino...? "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exup?ry...sarebbe un libro per bambini, in teoria, ma è adattissimo agli adulti.
    Vi consiglio di leggerlo, in un'oretta lo finite, ma lascia grandi insegnamenti...

"Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

E' un libro bellissimo!!!! Non solo per bambini, io credo che sia più utile agli adulti leggerlo. Per i bambini certe cose sono naturali, gli adulti invece se le sono dimenticate!
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Io leggo di tutto specie i thriller adoro stephen king! ma ora sto leggendo il nuovo romanzo di Giulia Carcasi&lt;&lt;io sono di legno&gt;&gt;bellissimooo eccovi la scheda:

http://www.feltrinelli.it/SchedaLibro?id_volume=5000754

Edited by: BILANCINETTA85

Aly81
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Citazione Originariamente Scritto da Aly81

Mi piacciono anche i romanzi di J. Grisham e W. Smith. Mi piacciono molto anche le poesie e i libri di G. Garcia Marquez.

Ahime' temo che resterai delusa da Calliphora, non ho nemmeno terminato di leggerlo, e' veramente brutto, senza capo ne' coda....sono arrivato a tre quarti e non si capiva ancora dove volesse andare a parare. Veramente una delusione....

Io leggo romanzi di tutti i generi. Preferibilmente romanzi di avventura e ambientati nel passato. Il mio preferito e' Wilbur Smith.

Mi smonti così, Claudio? Ti sapr? dire.Comunque se ti va, mi permetto di darti un consiglio letterario, posso? Prova a leggerti "Predatore", l'ultimo romanzo della Cornwell. A me è piaciuto parecchio, è il libro che mi è piaciuto di più, di quelli che ho letto, della Cornwell,perchè conserva la suspance fino a poche pagine dalla fine. Io, ad esempio, mi sarei aspettata tutto tranne che proprio quello fosse l'assassino.

Tu hai qualche consiglio letterario per qualche bel libro da leggereda darmi? Li accetto più che volentieried attendo con piacere.

Buona giornata a tutti!

Edited by: Aly81

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

T'ho detto Aly, io adoro i romanzi di Wilbur Smith. Di questi quello che preferisco e' forse "Il Dio del fiume" ambientato nell'egitto di 5.000 anni fa, il protagonista e' Taita uno schiavo eunuco dalla grandissima intelligenza. Sono 3 libri di una serie, oltre al Dio del fiume c'e' "Figli del Nilo" sempre con protagonista Taita e "Il settimo Papiro" invece ambientato ai giorni nostri in cui due archeologi sono sulle tracce di Taita e della tomba del faraone dell'epoca di Taita.

Poi sono molto belli anche i romanzi della serie dei Courteney, una saga familiare ambientata in SudAfrica (Wilbur Smith e' nato in Zambia ma vissuto da giovane in Sudafrica) a partire dal 1880 fino ai giorni odierni, nell'ultimo della serie uno dei protagonisti e' Nelson Mandela....Poi successivamente ha scritto 3 romanzi sempre con protagonisti della famiglia Courteney tornando indietro nel tempo, dal 1600 quando arrivarono i primi bianchi in sudafrica.Il piu' bello della serie e' per me "La spiaggia infuocata", la storia di una ragazza francese, di nome Centaine, durante la prima guerra mondiale che si innamora di uno dei Courteney che sta in Francia in guerra poi parte per il sudafrica, la nave viene affondata e lei si trova in mezzo al deserto della Namibia. POi non te lo racconto perche' lo devi leggere

Poi c'e' un'altra serie di un'altra famiglia i Ballantyne ambientata in Rhodesia ora Zimbabwe.

E' famoso per l'accuratezza delle ricostruzioni storiche, e poi scorre che e' una meraviglia.

So tutto sul SudAfrica,battaglie fra zulu e bianchi, fra bianchi e bianchi, l'apartheid, leoni, elefanti, praterie , miniere d'oro e di diamanti le popolazioni. Mi sembra di esserci stato.....

Dovresti leggerli in ordine cronologico,

"Il destino del leone"
    "La voce del tuono"
    "Gli eredi dell'Eden"
    "La spiaggia infuocata"
    "Il potere della spada"
    "I fuochi dell'ira"
    "L'ultima preda"
    "La volpe dorata"

Questi sono quelli della serie dei Courteney.

Edited by: buasaard
    Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •