Cant?, 25 febbraio 2007. Entrambe le formazioni del settore basket hanno vinto: weekend di festa per gli atleti che nelle prossime giornate di campionato incontreranno nelle rispettive categorie i loro avversari più temuti.


BASKET SERIE B


Si è svolta sabato 24 febbraio alle 20.30 al PalaSport di Seveso la partita: Briantea84 Vs. Icaro basket Brescia che si è conclusa 87 a 28 per i Brianzoli.
Soddisfatto il mister Marco Bergna che commenta: è Abbiamo giocato bene, buona difesa e tanti contropiedi. Alceste Cavallini è stato il migliore in campo. Da sotto canestro ha avuto una media di 10 su 15 al tiro, ha recuperato tante palle, ha giocato bene in difesa e ha realizzato diversi contropiedi. Buonissima anche la prestazione di Antonio Pecoraro che ha dato alla squadra i suoi consueti e preziosi 20 punti. E? stata una bella partita, una buona prova grazie anche alla regia di Leonardo Farina e Daniele Riva?. Non ha brillato Jacopo Geninazzi che ha sbagliato forse un po? troppo sotto canestro, il mister da lui pretende molto di più.
Buona quindi la conduzione in cabina regia di Farina e Riva che hanno trainato al meglio i compagni. Bravo anche Lorenzo Molteni che ha recuperato diverse palle e Francesco Roncari con una media di 2 su 3 al tiro. Difesa e contropiedi perfetti sono stati gli ingredienti fondamentali della vittoria canturina.
La squadra si prepara ora al big match contro lo Special Bergamo Sport Int. Montello che si terr? il 3 marzo alle 20.30 a Bergamo. Entrambe le squadre guidano la classifica del campionato a pari punteggio. Lo scontro sar? quindi una bella occasione per vedere del buon basket in carrozzina.


MINIBASKET


Anche il Parma è caduto sotto i colpi dei giovani atleti della Briantea84. La partita che si è giocata domenica 25 febbraio fuori casa, si è infatti conclusa 42 a 18 per i canturini. Il match è stato bello e sostenuto, buona la difesa e l?attacco, anche se i giovani atleti potevano forse prendere qualche contro piede in più. La squadra di Minibasket, ha da quest?anno diversi nuovi giocatori, che devono ancora imparare molto, il mister Alceste Cavallini sta creando una mentalit? di gioco basata sulla difesa e sul fare pressione, e si sa, solo con tanti allenamenti si pu? raggiungere il meglio. Buona la prova di Ludovico Forte e Luca Cantamessa, bergamasco in prestito alla società canturina che ha segnato il suo primo canestro per la Briantea84 proprio nel corso della partita contro il Magik Basket Cariparma. Promossi quindi i giovani del Minibasket che hanno segnato e sudato e si sono portati a casa l?ennesima vittoria. Per ora non hanno mai subito una sconfitta ma le prossime due giornate saranno davvero impegnative per loro, in quanto si scontreranno contro le loro grandi rivali: fissata per l?11 marzo la partita contro Vicenza e per il 18 marzo contro Roma. Vedremo cosa succeder?.


NOVITA? NAZIONALE UNDER 23


Cinque giocatori della Briantea84 sono stati inseriti nella lista degli atleti di interesse nazionale 2006/2007 per la pallacanestro in carrozzina. Si tratta di Jacopo Geninazzi, Lorenzo Molteni, Francesco Roncari, Mattia Sala e Angelo Scopelliti. Scelti dallo staff tecnico nazionale, faranno parte della nazionale under 23.


PROSSIMI APPUNTAMENTI BRIANTEA84


3 marzo: campionato di serie B basket in carrozzina: Special Bergamo Sport Int. Montello Vs. Briantea84 alle 20.30 a Bergamo
3/4 marzo nuoto: Campionati Assoluti Invernali a Monza



A cura dell' Associazione Sportiva Dilettantistica Diversamente-Abili BRIANTEA84-ONLUS