Tweet |
Risultati da 1 a 20 di 86
Discussione: ADELI THERAPIE
-
12-03-07, 07:35 #1
Salve sono il pap? di Samuel affetto da tetraparesi spastica.
Lo scopo di questa scrittura è quello di divulgare che in Slovacchia esiste un centro di riabilitazione per bambini e adulti spastici.Il nostro Samuel ha già fatto cinque cicli siamo molto contenti dei risultati.Se interessa sapere altre informazioni contattatemi al brunopagliai@alice.it
-
-
12-03-07, 08:07 #2
la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
12-03-07, 08:13 #3
Thanked: 0infatti perchè non ce ne parli qui,questo metodo si usa solo in inghilterra,cioè per farlo bisogna recarsi l??
-
12-03-07, 08:30 #4
-
12-03-07, 14:06 #5
si si ... io non ne ho mai sentito parlare..
dic he si tratta?fabiana
mamma di diletta,diana e daniela
-
13-03-07, 03:53 #6
..ed affronterò la vita a muso duro...
Marco
-
13-03-07, 07:03 #7
La nazione non è Inghilterra ,ne polonia,bensi'Slovacchia in effetti hanno un sito internet www.adeli-method.com noi l'abbiamo saputo per caso il nostro bimbo dovr? fare il prossimo ciclo fisioterapeutico a fine aprile.Si svolge per due settimane per quattro ore al giorno con l'ausilio di una tuta speciale,potete vedere foto sul sito è scritto anche in italiano, e oltre a questo massaggi stimolazione dei muscoli e tanto altro.
-
13-03-07, 09:05 #8
..ed affronterò la vita a muso duro...
Marco
-
13-03-07, 12:51 #9
Scusa Sammy,ma facendo una piccola ricerca,sono capitata sul sito dell'Euromed che dichiara di essere l'unico centro autorizzato all'uso del sistema Adeli.
Il centro Slovacco come l'hai trovato? E puoi raccontarci qualcosa in più?
-
13-03-07, 13:34 #10
Thanked: 1E' la tuta Adeli allora...lo vedi che la conoscevo?
Vabb?....meglio che me st? zitta va che stiamo alle solite.....
-
14-03-07, 14:18 #11
ciao a tutti.
io sono la mamma di samuel. scusatemi se sbaglio ogni tanto con la lingua italiana( sono tedesca) ma visto che mio marito è di poce parole ho pensato che vi spiego io un po della terapia adeli.
allora io ho visto per un pur caso in una tv austriaca di parlare di questa terapia. nella stessa notte mi sono messa a ricercare in internet di che si tratta.
ho chiesto delle informazioni al centro e per fortuna ho avuto subito risposte.
mi sono prenotata e siamo partiti per la slovacchia.
la cura per 14 giorni costa 2580 euro. poi si deve aggiungere il costo del albergo e del viaggio. bambini sotto 14 anni sono gratis con inclusa la pensione completa in alberghi di un certo standart. il costo per un adulto e incirca dalle 36 a 40 euro con mezza pensione a notte.
io posso dire solamente che questa terapia ha risparmiato a mio figlio l'intervento chirurgico e le siringhe di botox. samuel ha imparato in 15 giorni a stare seduto. poi, tornando a casa me ne sono accorta che samuel e esploso con il linguaggio. la terapia non finisce dopo i 15 giorno. il grande risultato si vede poi a casa.
i terapisti e il dottore sono delle persone molto competenti e trattano i bambini come seson figli loro.
la terapia è affaticante ma non fa male. i bambini si divertono.
ci sono dai 2 a 3 terapisti contempoaremente che lavorano con il bimbo. uno controlla sempre la posizione coretta, l'altro fa la fisioterapia e la terza persona fa che tutto quello è come un giuoco.
come sicuramente vedete per me non è facile scrivere in italiano ma spero che mi capite ugualmente.
io ho fatto fin ora 5 cicli con samuel li e alla fine di aprile andiamo di nuovo.
samuel ora usa anchele mani che prima non faceva. ha preso coraggio e imparare sempre più.
nella homepage dell adeli centrum potete leggere cosa comprende la terapia e vi assicuro che è tutto vero.
dura circa 4 ore al giorno.
vi saluto e spero che vi ho potuto dare qualche spiegazione in più
martina
-
14-03-07, 15:19 #12
Thanked: 0Si,per? io non ho ancora capito come mai l'Euromed in Polonia,citando i numeri di brevetti dichiari di essere il solo centro autorizzato alla terapia con la tutina adeli in Europa quando c'è un altro centro che pare fare la stessa cosa.....autorizzato da chi?
-
14-03-07, 17:08 #13
ciao lenny
non so che dirti. se vedere i brevetti o vedere cosa aiuta ai nostri figli?
a me non ha importanza di chi è il brevetto!
forse è una cosa un poco diversa
-
14-03-07, 17:39 #14
No Sammy,perchè per ogni metodo coperto da brevetto, c'è un controllo da parte di chi ha brevettato sulle applicazioni e su chi le applica.Senn?,scusami ma sarebbe troppo semplice.teoricamente,chiunquepu? acquistare un ausilio,e poi aprirsi uncanale per attirare clienti.
Per farti un esempio,io sto utilizzando un determinato ausilio.L'ho visto applicare,ho letto delle cose.Possiedo l'ausilio.Chi mi vieta (buon senso a parte) di aprirmi uno studio,mettere a disposizione l'ausilio e quello che ho imparato e attirare clienti? Ma chi garantisce i miei potenziali clienti che so utilizzarlo,che ho avuto la formazione giusta e che troveranno beneficiò
-
14-03-07, 18:31 #15
Thanked: 1Oh mio Dio!!! Devo chiamare mia sorella quì...c'è in atto un altro miracolo!!!
-
15-03-07, 10:56 #16
Anche io ho sentito parlare del centro in Polonia, mi sembra che l'approccio riabilitativo sia identico.
Ho conosciuto alcune persone che ci sono state e ne hanno avuto benefici, certo la situazione non si stravolge ma magari migliora un p?....
Ogni tanto ci penso su.. magari prima o poi vado...
Ps: in Polonia il cilco mi sembra che sia più caro. ma forse dura di più... credo per? che se adeguatamente prescritto potrebbe essere rimborsato dalla ASL.
Cmq volevo dire che non sapendo nulla di Sammy, per? a me piace che sul forum ci si possa scambiare anche queste info, magari pu? capitare che qualcuno cerca anche di vendere qualcosa... ma siamo tutti adulti e vaccinati e quindi venendo a conoscenza di ausili, centri o metodi possiamo verificare e poi scegliere, no?simonett@
-
15-03-07, 19:01 #17
grazie simo&co per quello che hai scritto.
noi di certo non ci siamo iscritti in questo forum per vendere qualcosa ma perche' siamo stati più di una volta lie abbiamo vistodei risultati. abbiamo pensati che pu? essere utile informare che la terapia vale e porta miglioranze NON MIRACOLI.
saluti a tutti da Samuel che ora sta seduto, usa le mani e parla due lingue(che i dottori ci hanno detto che non sar? mai in grado)
la mamma di samuel
P.S. mi sono sentita attacata in questo forum e mi sembrava che nessuno vuole sapere di terapie diverse che possono aiutare ad arrivare ad una autosufficenza ai nostri figli. scusate la sincerit?
-
15-03-07, 19:32 #18
Thanked: 0comunque per chi vuole vedere il sito dove sta scritto pure il "numero del brevetto":http://www.adeli-method.com/it/index.htm
-
15-03-07, 20:01 #19
Thanked: 1Non so se riesco a postare stavolta (? tutta la sera che ci provo) per? son soddisfazioni quelle di sapere che questo forum è frequentato da tanti genitori con figli geniali!
-
15-03-07, 20:46 #20
E mo chi mi ferma più!
Simonetta sai concordo con te che è importante scambiarsi delle opinioni e confrontarsi tra genitori, per? ritengo che sia importante anche esternare il proprio scetticismo se nella presentazione dell'ennesima terapia miracolosa ciò pu? portare all'accrescimento di un maggior senso critico attraverso la visione da un altro punto della prospettiva.
Adesso questi genitori di Sammy hanno portato i prova il numero del brevetto! Perdonatemi se mi scappa da ridere ma vorrei capire cosa dovrebbe provare il numero del brevetto.....brevettare qualcosa vuol dire certificare la proprietà dell'idea pagando delle tasse equivalenti a circa 500 euro annue (forse di più...non sono molto aggiornata, ma non è una cifra esorbitante, comunque).
Ed allora?
Se posso vorrei fare una breve analisi del sito che avete gentilmente linkato:
la prima pagina riporta il numero del brevetto, eccerto...non sia mai che a qualcuno venga in mente di copiare l'idea...forse è per questo che di questa tuta non si sò praticamente nulla?
seconda pagina ci spiegano succintamente qualcosina della pci, è una spiegazione molto elementare ma è chiaramente fatta per persone che, evidentemente, non sono in grado di navigare in internet e leggere descrizioni un tantino più dettagliate della pci e magari proprio del tipo di patologia che interessa.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Come abbiamo visto per la questione Covid il governo se vuole sa usare il pugno di ferro. Gli accordi con questi paesi non servono a niente, un governo serio bloccherebbe import/export e qualunque...
Questione Migranti: Rimandiamoli a...