Cookie Policy Privacy Policy ADELI THERAPIE - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 86

Discussione: ADELI THERAPIE

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

....... Chiara non credo che per l'esenzione dalla spazzatura sia stato preso in considerazione la difficolt? di una persona disabile .......
    Come no, Mari? Non lo sai come funziona in Italia? C'? l'esenzione del bollo auto perchè lo stato non pu? garantire l'accessibilit? dei mezzi pubblici e c'è l'esenzione della tassa della spazzatura perchè....prova ad andare a vuotare la spazzatura in un cassonetto con le stampelle o con la sedia a rotelle e poi me lo vieni a raccontare!

2.      

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

mamma marina ha detto che il certificato isee sar? sempre più richiesto per i costi economici o le esenzioni per i servizi pubblici offerti

? verissimo, dovremo sempre di più noi cittadini e utenti familiarizzare con questi strumenti di selezione economica per i pagamenti dei servizi offerti

in più la compilazione è gratuita da parte dei caf convenzionati

un unico appunto, l'indicatore di situazione economica equivalente(ISEE), non è equo, infatti parte del calcolo è riferito alla situazione reddittuale dell'anno precedente, non falsificabile da parte dei lavoratori dipendenti o pensionati, probabilmente non veritiera da parte di altri soggetti sociali ( commercianti, professionisti etc.)

dovremo cercare di renderlo più equo possibile

roberto

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

CHIARETTA a ROMA vi sono molte esenzioni per l'immodizia (TARSU)scommettiamo che non tutti lo sanno?

a Torino sono più "stitici" e vi sono esenzioni in base al reddito ISEE, ma già lo sappiamo che quì su sono meno sensibili , equi o cos'altro?

http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_ 21L?menuPage=/Area_di_navigazione/Sezioni_del_portale/Dipart imenti_e_altri_uffici/Dipartimento_II/TARSU/Scheda_Tarsu/ Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

come mi dispiace che ora qui non si parla più della terapia che ha aiutato tanto a mio figlio ma solo di isee ect.praticamente di soldi

vi voglio ricordare che solo mio marito lavora e viviamo di un stipendio statale, pagiamo un affitto abbastanza alto e inserendo la adeli therapie in questo forum era solo perchè volevamo far sapere che c'è anche questa possibilit?.

a ognuno la scelta!

p.s. l'intero paese sta facendo una raccolta di fondi per farci andare il 23 aprile!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sammy

come mi dispiace che ora qui non si parla più della terapia che ha aiutato tanto a mio figlio ma solo di isee ect.praticamente di soldi

vi voglio ricordare che solo mio marito lavora e viviamo di un stipendio statale, pagiamo un affitto abbastanza alto e inserendo la adeli therapie in questo forum era solo perchè volevamo far sapere che c'è anche questa possibilit?.

a ognuno la scelta!

p.s. l'intero paese sta facendo una raccolta di fondi per farci andare il 23 aprile!

e non sono soldi quelli che raccolgono per voi?

evitiamo di criticare, è meglio per tutti credo
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

I soldi degli altri sono sempre sporchi
    ..ed affronterò la vita a muso duro...

Marco

Junior Member

Predefinito

Eh già, effettivamente non abbiamo piùdato molta corda al centro Slovacco che propone la metodologia Adeli.....

A me sono rimaste delle curiosità,ma non penso che otterr? risposta a questo punto.....

New Entry del Forum

Predefinito

ripeto. l'adeli therapie ci ha aiutato molto e se persone stanno facendo la raccolta è perchè hanno visto pure loro i miglioramenti che ha avuto mio figlio grazie a quella terapia.

Junior Member

Predefinito

Sammy ma perchè se uno dagli Usa riempie un formulario sul sito slovacco dando un indirizzo italiano arriva una mail in risposta da tuo marito che si firma centro Adeli e tutta la documentazione (anche se non esplicitamente richiesta) dalla Slovacchia?

Io con mio figlio ho provato un ausilio valido (rimborsabile dal servizio sanitario nazionale) ma non è che se un genitore vuole avere info supplementari e contatta il centro che lo propone gli rispondo io.......

New Entry del Forum

Predefinito

allora spero che ora riesco a spiegarmi bene e posso togliere i dubbi.

allora io (martina) sono tedesca e per un pur caso nel ottobre 2005 ho visto in una trasmissione televisiva austriaca un reportage della adeli terapia. fino a novembre scorso vivevo con mio marito e mio figlio in germania.

visto che la situazione in germania avendo un bimbo disabile e pessima ci siamo decisi di tornanre in italia.

visto che noi ora ci troviamo in italia i manager mi hanno chiesto (che non parlano italiano) se caso mai hanno una richiesta dall italia se potevamo rispondere noi e se dare informazioni se qualcuno li vuole avere. quindi ci hanno inoltrato la tua mail e mio marito ti ha risposto.

questo è il motivo per quale hai avuto una mail da mio marito.

il deplian invece arriva ad ognuno che contatta il centro.

la terapia in italia non è conosciuta ma io dopo aver visto i risultati su mio figlio ero certamente d'accordo di farla conoscere anche qui in italia perche vale veramente.

ok, spero che sono stata capace di chiarire un poco e ognuno se mi vuole fare delle domande li pu? fare in qualsisi momento e avr? la risposta

noi non siamo venditori di questo centro ma genitori di un bellissimo ragazzo di 4 anni che ha una grave forma di tetraparesi spastica.

ciao

Senior Member

Predefinito

Scusa ma a questo punto la domanda nasce spontanea: perchè questa consulenza tuo marito non se la fa pagare (tutto sommato gli portate clienti dall'italia, visto anche la pubblicit? che fate...)attraverso un rimborso delle terapie che st? seguendo tuo figlio?
    O è così che già fate?
    Devo dire la verità io sta cosa della colletta per poter fare la terapia (che in italia tutti sanno è passata dal SSN) non è che me la bevo tanto....

Edited by: fair

New Entry del Forum

Predefinito

allora se non credi il fatto della coletta puoi vedere sul sito di canale7.tv e inserisci un piccolo aiuto per samuel cosi lo vedi

noi non abbiamo nessun guadagno.

Junior Member

Predefinito

Beh,visto che date loro una mano per quanto riguarda la diffusione e le informazioni crdo che il minimo ch potrebbero fare è passarvi la terapia gratuitamente.

Non è vero che la tuta Adeli in Italia non è conosciuta,io la conoscevo da un pezzo,per? a quanto ne sapevo si effettuava in Polonia al centro Euromed,non in Slovacchia.

Chiara,la terapia Adeli è accettata dal ssn?

New Entry del Forum

Predefinito

beh lennie, anche se in un certo senso stiamo dando una mano a loro e forse più in la posso chiedere pure uno sconto.

io dopo che abbiamo inserito qui il tema e ho avuto diverse domande se non critiche ho chiamato al centro e gli ho fatto la domanda quale è la differenza di loro e l'euromed anche per il fatto del brevetto etc.

mi hanno risposto dicendo che il brevetto e intestato al ayuveda della russia e sia l'euromed e loro sono in posesso della licenza.

la differenza è che al adeli centrum ci sono proprio le insegnanti del ayuveda russo e in polognia sono le loro allunni.

infatti le terapiste russe rimangono solo per un massimo di 3 mesi in slovacchia e poi tornano a mosca invece al euromed sono terapiste polacche cioè le persone che hanno studiato sotto a loro.

martina

Junior Member

Predefinito

La aggiungo qui anche se il titolo del topic si riferisce ad altra terapia.

Vi ricordate il link su quella clinica tedesca postato qualche pagina fa?

Beh,mi aveva incuriosita,come già avevo scritto e così ho inviato una mail chiedendo informazioni sui programmi e sui costi.Sono sbalordita dall'efficienza.Un paio d'ore dopo avevo ricevuto una mail di risposta in cui mi si chiedeva il numero di telefono per darmi tutte le info.Mi hanno chiamata la mattina dopo,hanno soddisfatto tutte le mie curiosità,mi hanno chiesto a grandi linee le problematiche del Dido e a che punto eravamo ecc ecc.Ho chiesto i tempi di attesa e con l'aria più normale del mondo mi hanno chiesto quando mi sarebbe stato comodo.Per essere sicura mi sono tenuta larga,da metà maggio a metà giugno.Lo stesso pomeriggio mi è arrivata una mail con una proposta di soggiorno di 2 settimane e già mi avevano pure opzionato un appartamento.Poi il giorno dopo mi hanno richiamata per dirmi che non avevano fatto caso che c'era la pentecoste di mezzo e avremmo finito per perdere 2 giorni di trattamento,quindi se mi andava bene,si poteva anticipare o spostare e che comunque mi avrebbero fatto avere il preventivo.Stamattina in buca ho trovato il preventivo dettagliato,su un programma di massima sulla base di quello che ho raccontato del Dido.Tutto in una settimana!

In pratica:

Parte clinica:

esame clinico,neurologico,ortopedico.Diagnostica radiologica se necessario.Esame ed eventuale prescrizione di ausili/ortesi (fuori preventivo).Istruzione dei genitori all'apprendimento delle tecniche degli esercizi.Pi? tutti i test biomeccanici e sensori-motori.relazione clinica conclusiva

terapie:tutti i giorni da lunedi a venerdi

terapia dell'atlante,tecniche di scioglimento del sistema miofasciale,interventi mirati per le articolazioni della colonna vertebrale,riabilitazione neurofisiologica (45 minuti) massaggi per la normalizzazione del tono muscolare e stimolazione della propiocezione,bagno termale, ergoterapia (45 minuti) tapis roulant (15 minuti) 2/3 sedute settimanali di onde d'urto extracorporee secondo indicazione del neurologo.Facendo i conti sono all'incirca 4,30 ore di trattamento distribuite nella giornata.

Pensare ai 3 trattamenti settimanali che mi passa a stentol'asl......

Totale per le 2 settimane di trattamento 2600 euro.Pi? c'è l'alloggio,circa 500 euro la settimana (un trilocalein un residence spaziale)

Rimborsabile dal ssn in caso di certificazione 104 con gravit?.

Cosò,dato che sono curiosa ,che la foresta nera è un posto che non ho mai visto, che comunque quisolo per un consulto fisiatrico mi hanno chiesto 250 euro e per 1 ora di fisioterapia privata me ne chiedono 50,stasera vedo di mettere in ordine le idee sul periodo e quest'anno le vacanze le passo l?.Poi ovviamente vi racconter? le impressioni.Buffo,anche la tutina l'avevo trovata qui,in una discussione che parlava di tutt'altro.....

New Entry del Forum

Predefinito

ciao lennie,

non so se ti ricordi ma avevo detto che sono tedesca e la foresta nera non è lontano da dove vivevo.

il costo della terapia e simile a quello della adeli therapie e lo stesso hai 6 giorni alla settimana. un trattamento completo che dura 4 ore al giorno.

1.) visita del neurologo all'arrivo

2.) kriokontrastterapia ogni girono

3.) terapia di circa 2 ore nella tuta adeli con 3 terapeutici insieme ogni giorno

4.) circa 45 minuti di massaggio ogni giorno

5.) pacchi di fango (20 min.)ogni 2 giorni.

6.) laserterapia (20 minuti) ogni giorno

7.) terapie manuale( ogni 2 giorni)

e a richiesta senza costi aggiuntivi 6 sedute di logopedia.

boh!?!

io preferisco andare in slovacchia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

saluti martina

Junior Member

Predefinito

Martina,credo che la scelta della terapia dipenda anche molto dal tipo di problematica che ha il bambino.Il mio è ipotonico,e con 15 kg di tuta adeli,che corrispondono al suo peso,non riuscirebbe neppure a muoversi (con un tripode invece va da solo).La logopedia non gli serve (parla fin troppo a volte ),caratterialmente è un tipo particolare e non credo che accetterebbe laser,fango ecc.Non discuto che tu preferisca andare in Slovacchia,ogni genitore sa istintivamente quello che è meglio per il suo bambino,ma credo che non esista una terapia universalmente valida,esiste sicuramente una terapia che è la migliore se è studiata sulle problematiche di ogni singolo bambino.Non ho preconcetti sulla tuta Adeli (tranne il dubbio che per il mio bambino non sia la terapia adatta.Come molte altre in commercio ovviamente ).Ma ti assicuro che ho studiato molto attentamente la documentazione che mi stata inviata,ho letto tutto quanto disponibile sul web su detta terapia e ho pure rotto l'anima a un'amica moscovita perchè mi cercasse tutto quanto il disponibile sulla terapia,la società che l'ha brevettata,le applicazioni a partire dagli astronauti (non so il russo e non so leggere i siti in cirillico,ma sono stati setacciati pure quelli,così come tutto quello che si racconta in polacco sulla questione).Adesso sull'Adeli ne so qualcosa di più (come ti ho detto conoscevo già il metodo Adeli,l'avevo scartato per mio figlio a priori,adesso lo scarto ugualmente ma ne so qualcosa di più,e per questo grazie!)

Vedi,non so bene da quanto frequento questo forum,ma quello che ho sempre trovato? il massimo scambio di informazioni,collaborazione,solidarietà disinteressata (la storia dell'isee,che tanto sembra averti scandalizzata,non era una discussione sui soldi.Mi davano informazioni,perchè sono straniera anche io e molto spesso non conosco leggi e diritti che mi spetterebbero)

L'informazione che ho passato rientra in questa collaborazione.Qui non si fa pubblicit? a una cosa piuttosto che a un altra,ci si scambia informazioni,ci si confronta,e anche se siamo tutti diversi,e i nostri bambini sono tutti diversi,siamo genitori sulla stessa barca.Tutto qui.

Io ho trovato idee e suggerimenti che hanno aiutato mio figlio.Qualcosa spero di avere dato anche io agli altri genitori con il mio percorso.....il senso di un forum genitori insieme dovrebbe essere questo no? Non la pubblicit? di un centro o di un metodo,anche se sei convinto di aver trovato il metodo miracolo.

Ah,l'entusiamo che sembra trasparire e la faccina applaudente è per l'efficienza.Francamente ero sbalordita dalla precisione e rapidit? (qui sto ancora spettando che mi fissino gli orari per la fisioterapia per il mese di aprile....effettivamente siamo solo al 29 marzo...c'è tempo.....),a scanso di equivoci non voleva essere un plauso al metodo.Quello al limite lo metter? quando torno,se ho visto che funziona.Ovviamente precisando che è di mio figlio che sto parlando,non di tutti i bimbi del pianeta......

Voil?Edited by: Lennie

Apprendista del Forum

Predefinito

Beh Lennie, il tuo entusiasmo è contagioso...speriamo che l'efficienza tedesca soddisfi le tue aspettative...tieni un diario di bordo mi raccomando così al tuo ritorno ci racconterai per filo e per segno!

Vai in un bel posto, nella Schwarz Wald quindi a te e a Dido dico "Glueck ab!!"

Daniela
    daniela

Senior Member

Predefinito

Lennie, saggezza, chiarezza e franchezza in un'unica persona, wawww!!

Junior Member

Predefinito

se riesco anche ad imparare la concisione e ad usare le doppie correttamente è il Nirvana!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •