Tweet |
Discussione: la chiesa e la politica
-
16-03-07, 14:59 #21
Certo ragazzi che siete incorreggibili , si parla di preti e non si riesce a farne star fuori il Cavaliere, ormai è alla stregua del Papa!!! Che
per guardare Mediaset non ci vorr? la Comunione tra poco?
Ah Francesco mi devi ancora una risposta !!
-
-
17-03-07, 07:11 #22
Thanked: 0Ti rispondo: credo che i preti abbiano il diritto di parlare ed evangelizzare, ed evangelizzare, da come dicono, è stare dalla parte dei più deboli, altrimenti sono storielle per il popolino. Forse per questo, le chiese come i seminari si svuotono?
-
17-03-07, 14:55 #23
Beh insomma l'importante è che possano parlare a prescindere da quello che dicono, cosi come qualsiasi altro partito politicoo persona o movimento o quello che si vuole,e tu di poterli ascoltare se ti piace o meno: concetto elementare di democrazia, il resto sono opinioni personali.
Mi sembra di aver detto qualcosa di condivisibile da tutti. ALMENO SPERO!!!
-
18-03-07, 04:35 #24
Thanked: 0Il problema è che in uno stato che è laico, la chiesa non dovrebbe intervenire su decisioni politiche sand. Leggo stamane che come fece nel quarantotto, invece di portare in giro per l'Italia la Madonna Pellegrina, scrive a tutte le parrocchie per influenzare ancora quei pochi che frequentano il sagrato della chiesa. Intanto ieri ho avuto conferma che i seminari vicini dove io abito, sono vuoti rispetto alla loro possibilit? di contenere e istruire futuri sacerdoti. Non è un bell'agire della casta sacerdotale.
-
18-03-07, 10:23 #25
</span>
l\'impossibile non esiste.Ogni esperienza serve.Mostriamo orgoglio e dignita\',sempre!
-
18-03-07, 18:20 #26
Ragazzi vi state dimenticando che l'Italia è divisa in 2 stati, tra non molto faranno sedute parlamentari sia di quì che di l? del tevere
E' da quando esiste lo stato pontificio che il clero leggifera per noi, che ci invita a chi votare, per cosa votare ecc.ecc.ecc. Con la scusa che se non vanno al parlamento persone che non dicono loro hanno l'arma della scomunica.
La nostra amata Italia non sar? mai laica fino a che avremmo uno stato traversale (vaticano ). Se fosse per me codesto stato lo manderei a provare a leggiferare in Cina, li ci sono miliardi di persone da convertire a loro piacimento.
Altro che destra e sinistra, il cancro politico italiano è il vaticanoLa miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini
-
19-03-07, 07:53 #27
A seguito degli accordi di Maatricht, tutti i cittadini degli Stati facenti parte dell'Unione Europea
sono liberi di circolare, senza più vincoli doganali.
Visto che in Italia esiste un così tanto odiato Vaticano, "la nostra amata Italia", che ha controfirmato
questo accordo, non vieter? a nessuno di andarsene a vivere in Stati dove non esiste ingerenza Clericale.
Sto pensando ... chissò come sarebbe bello vivere in Cina!!
Peccat!, l? non potremmo neppure discutere di Politica!.
Non potremmo farlo, non tanto perchè non lo permettono, ma per il fatto che esiste "un solo partito".
Chissò quanto saranno bravi quei governanti !! Libert? ed uguali diritti per tutti.
Chissò se poi, una volta che divenuto un loro cittadini, lasceranno andare a visitare uno Stato di nome Italia?
Ma certo che lascerebbero andare!!
In quello stato Italiano ci sono tantissimi Monumenti, ...quanto sarebbe bello visitarli tutti ...
... peccato che il 90% di questi monumenti sono di proprietà del Vaticano....
-
19-03-07, 08:10 #28
E da quando in qua il Vaticano ha aderito agli accordi di Mastricht? Da quando in qua il Vaticano fa parte dell'Unione Europea?
Guarda che il Vaticano ha firmato un trattato con l'Italia, un trattato in cui e' espressamente vietata l'ingerenza reciproca negli affari dei due stati. Se vogliono ingerirsi negli affari dello stato italiano possono benissimo dare disdetta al Concordato.
A me sta benissimo, se cancelliamo il Concordato con tutto cio' che ne consegue (8 per mille IRPEF) li lascio pure liberi di ingerirsi negli affari italiani...
Claudio
-
19-03-07, 09:27 #29
Buassard forse l'amico CONNYOk avr? fatto un p? di confusione in nome dello " STATO "
Chiederei all'amico connyod se sa in quante leggi dello stato LAICO si è intromesso 1,2,3.............100? senza averne il DIRITTO di poterlo fare, altrimenti è ora che il CONCORDATO venga cestinato, è potranno a loro volta rifondare il PCI alias Partito Cardinali ItalianiLa miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini
-
19-03-07, 10:10 #30
Claudio,
Io non intendo che il Vaticano abbia aderito a Maastricht.
Per cortesia, leggi bene il mio messaggio, sono riferimenti ....
Vedo, per?, che l'amico venexiano ha capito. eh eh !!
-
20-03-07, 15:48 #31
Originariamente Scritto da connyok
Scusa Connyok ma io non ho capito... che c'etra il concordato con la possibilit?che ha un cittadino italiano di andarsene è Mi pare un discorso semplicista e approssimativo,intanto esiste questo concordato che va rispettato,quindi come italiano chiedo che lo Stato italiano legiferi senza l'ingerenza di uno stato diverso,al limite emigri chi non è d'accordo con questo concetto di Stato, nonviceversa!
Eppoi scusami quella dei monumenti è bella davvero, vediamo se allora quel patrimonio artistico se lotutelano da soli... ma che mi stai add?!
Stefano
-
21-03-07, 06:47 #32
Io volevo rivolgermi specie ai forumisti -VENEXIANO & LUNI & MADECHE - loro se ne l? stanno buoni buoni,
poi alla prima occasione cominciano a ragliare contro La Chiesa e la Sua Massima espressione.
Questi signori, se gli parli male di Gay, dicono che non è giusto farlo, che bisogna rispettare la dignit? dell'uomo ecc.
Io penso che in questo forum scrivono tantissimi Cattolici (minimo il 90%) e devono essere rispettati.
Chi è laico deve solo fare il laico, cioè pensare in bianco e nero.
Volevo dire che l'Italia, dei quali LORO sono cittadini, avendo aderito al trattato di Maastricht "SONO LIBERISSIMI
DI ANDARSENE NEI PAESI COMUNISTI" da loro tanto blasonati, ora le frontiere sono aperte.
Volevo far capire e ricordare LORO che nello Stato Italiano ci sono tantissimi monumenti della Chiesa.
Noi Cattolici arricchiamo o conserviamo continuamente questi monumenti (che rappresentano enormi mezzi di lavoro
per tantissima gente), loro laici cosa ci mettono?
Volevo ricordare anche, che il Nostro Papa Giovanni Paolo II ai COMUNISTI quando ha INGERITO nella politica
degli altri Stati lo ha fatto per liberali dall'oppressione e dalla tirannia Marxista; e c'è riuscito.
Inoltre, volevo chiedere LORO cosa facevano gli Ortodossi (Alessio II o chi per Lui) al tampo dei GULAG</span>.
Io non so se hanno INGERITO nei confronti del Cremlino.
Probabilmente se lo facevano, nei GULAG ci INTERNAVANO loro.
-
21-03-07, 06:51 #33
Thanked: 50Volevo far capire e ricordare LORO che nello Stato Italiano ci sono tantissimi monumenti della Chiesa.</span>
Se sono nello stato italiano non sono della Chiesa...
Claudio
-
21-03-07, 07:44 #34
Dai Claudio, non dirmi che anche tu pensi in ....BIANCO E NERO</span>.
-
21-03-07, 09:00 #35
Non meriti che sprechi il mio tempo con te con un discorso serio,buona giornata.
HASTA SIEMPRE"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
21-03-07, 10:24 #36
Originariamente Scritto da buasaard
l\'impossibile non esiste.Ogni esperienza serve.Mostriamo orgoglio e dignita\',sempre!
-
21-03-07, 12:00 #37
<br style="font-weight: bold;">Luni,</span><br style="font-weight: bold;">perchè cosa fai di bello oltre che ad andare a messa ???
<br style="font-weight: bold;"></span>
-
21-03-07, 12:03 #38
... Pardon, nei centri sociali ... ?
</span>
-
21-03-07, 13:02 #39
Connyok "chi è laico deve solo fare il laico cioè pensare in bianco e nero"?
Scusa ma che vor d??!
Un salutoStefano
-
21-03-07, 13:45 #40
Evito di farmi devitalizare il cervello, come sembra abbiano fatto a te"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Vendo handybike modello Quickie Shark Handycycle", usata pochissimo, come nuova. con la caratteristica che si può "dividere" (per facilitare il trasporto in macchina, io la mettevo in una Mini). Sono...
Vendo handybike Shark