Cookie Policy Privacy Policy Tutte le cose perse

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Tutte le cose perse

Junior Member

Predefinito

Si lo so' che posto solo per argomenti tristi, ma non ne posso fare a meno: non so' con chi parlarne. Non ne posso parlare con mio fratello perche' lo intristerebbe ancora di piu' non ne posso parlare con gli altri della mia famiglia per lo stesso motivo... con chi ne parlo? Con voi, ringraziandovi della disponibilita' ad ascoltare lo sfogo amaro. Fino ad adesso non avevo dato peso alla cosa, pensando che la cosa piu' bella del mondo era essere uscita viva dall'incidente, ma questa notte ho fatto un incubo pazzesco: vedevo tutti che ballavano intorno a me, e volevo ballare anche io, ero matta di rabbia e nel sogno ho buttato giu' tutti gli oggetti che mi venivano a tiro dalla disperazione e dicevo: "possibile che nessuno mi aiuta? Voglio camminare come prima, voglio ballare anche io come loro, possibile che tutti se ne freghino e che nessuno mi aiuta?" Ho buttato giu' tutti i piatti, ho spaccato l'armadio, ho buttato giu' tutti i bicchieri, ho spaccato tutte le sedie, tutto questo naturalmente nel sogno. Mi sono svegliata con una grande sudata ed una grande angoscia, non mi ero resa conto di quanto fosse stato importante per me poter camminare, poter ballare, potermi muovere. Poi stasera ho guardato un po' di televisione, e sono incappata nella trasmissione su Rai Uno dove solitamente si sfidano le coppie in gare di ballo, ed invece quest'anno la sfida era in danza sui pattini sul ghiaccio... non riuscivo a trattenere le lagrime... io amavo tantissimo pattinare, con i pattini a rotelle, oppure sul ghiaccio, mi faceva sentire straordinariamente libera.... non riuscivo a trattenere le lagrime che scendevano da sole sulle mie guance... veramente non riesco a trovare piu' qualcosa di altrettanto bello ... sapere di non poterlo fare piu' e' un dolore sconvolgente... non mi ero resa conto di quanto mi potesse mancare. Scusatemi lo sfogo. Buonanotte

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

Veramente struggente, mi hai commosso, vorrei tanto poterti aiutare! Retoricamente ti posso dire che la vita continua, ma stavolta da una nuova prospettiva, forza...
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member

Predefinito

ciao solestanco!!

il tuo sogno,mi ha fatto tornare indietro nel tempo, a quando ho fatto l'incidente, sai tutte le cose di cui parli li ho passate anche io,e come te appena fatto l'incidente sognavospesso..

pensa che quando mi e successo avevo 21 anni, esiccome a causa di una pleurite da traumanon potevo essere operato, chiedevo ai dottori, se gentilmenteavessero potutofare in modo di operarmi il prima possibile, perche io dovevo uscire!! ed eran gia tre settimane che ero libolccato nel letto, e mi eroscocciato di non muovere le gambe!! (se ci ripenso mi vien da ridere).

Il dottorecon un semi sorrisomi disse di stare tranquillo,che dopo la stabilizzazione della colonna si sarebbe definito il mio quadro clinico,dopo 2 mesi arrivo' il giorno dell'operazione, ma aime' non cambio' nulla, le gambe non si muovevano.

Li mi resi conto che la mia vitasarebbe cambiata, e che nulla sarebbe piu' stato come prima, anzi se devo dirtela tutta pensavo di essere F.O.T.T.U.T.O.

Poi, col passar del tempo, ho iniziato a capire,che anche se non potevo ballaree non potevo pattinare, potevo fareun sacco dialtre cose, tipo sciare, andare a canoa, tirare con l'arco, giocare a ping pong, tennis,pallacanestro, nuoto, etc.. ( poi io non faccio nulla perche son pigro , ma questa e un'altra storia ahahahh) e che se anche la vita non era piu come prima, avrei potuto fare un sacco di altre cose, e che tutto sommato non era malaccio..

altra cosa di cui mi sono reso conto e chenon sonosolo io lo S.F.I.G.A.T.O, purtroppo ci sono molte persone chehanno problemi,anche se non visibili come il nostro..

concludo dicendo su con la vita tiziana!! adesso e dura perche sei ancora all'inizio, ma vedrai che col tempo andra' sempre meglio!! te lo garantisco per esperienza.

bye bye kusch.Edited by: kuschall

Junior Member

Predefinito

Tiziana un abbraccio....

Io quando leggo queste cose mi blocco e non sò cosa scrivere.

Forse potrei dire che mi faccio un p? schifo quando mi lamento perchè mi vedo le gambe bianche quando metto la gonna le prime volte in primavera senza le calze.

Forse potrei dire che mi faccio un p? schifo quando tiro delle insolenze se mi si spezza un'unghia e sono costretta ad accorciarle tutte.

Forse potrei dire che mi faccio un p? schifo quando.......

Sono certa che troverai presto un ragazzo che ti amer? per come sei tu a prescindere da tutto, ma non aspettare quel momento per capire che forse si pu? riuscire a pattinare anche col cuore e con la mente.

Edited by: Melissa
    Melissa

Junior Member

Predefinito

Che dirti... Qualsiasi frase ti scrivessi potrebbe essere retorica.
    La vita è il futuro, non è il passato anche se questo ci influenza. Il passato è passato, cerca di vivere al meglio il futuro, senza fossilizzarti su quel che avrebbe potuto essere. Sarebbe solo farsi del male.
    Vedi, io non ho potuto assaporare le cose della vita che tu, almeno per un periodo della stessa, hai goduto. Quante cose che vedevo fare agli altri, che avrei voluto fare e che non potevo! Ho dovuto adattarmi (ma tutti per un motivo o per l'altro ci adattiamo, pensaci bene. Nessuno riesce ad avere tutto quanto desidera) ed a modificare i miei obiettivi. Ti auguro di superare questi momenti di sconforto con intelligenza così come ha fatto Kus con il quale mi complimento per quanti ti ha scritto.
    Su con la vita....Vedrai quante soddisfazioni ti pu? ancora riservare.
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

Junior Member

Predefinito

Non sei l'unica a postare cose tristi, ma se il tuo piacere è di intristire gli altri in prima mattinafallo pure. Positivit? è sapore di vita.

Senior Member

Predefinito

Ne abbiamo parlato due o tre giorni fa,ricordi?

Vorrei tanto che tu ci mettessi più volont? per imparare nuovi modi di ballare,di giocare...tutto si pu? fare Tiziana,anche così,in modo diverso,ma si pu?...

E poi vedila così:se impari a ballare in carrozzina,sar? contento di portarti a ballare,e non dovrai temere che tipesti i piedi no?
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85

Predefinito

Sole io son sempre stata disabile, ma anche io ho questi momenti bisogna lasciare che sfumino.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco
    Non sei l'unica a postare cose tristi, ma se il tuo piacere è di intristire gli altri in prima mattinafallo pure. Positivit? è sapore di vita.

Saper aprire le proprie emozioni è "sapore di vita" e Tiziana lo ha fatto in questo post.
    Melissa

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

sono forse la persona meno indicata a dirti qualcosa in quanto io mi posso muovere (non come una volta ma comunque....)ma credo di capire come ti puoi sentire , sei giovane , certamente carina e questa tua condizione pu? essere frustante, puoi condividere sul forum leesperienze con altri che vivono le tuestesse difficolt? come Kuschalle credimi parlarne è importante e terapeutico,ma forse è il caso che tu ne parli anche con il tuo medico che potrebbe darti aiuti anche farmacologici eprofessionalispecificie soprattutto aiutarti a superare questo momento di sconforto che credo sia inevitabile aiutandoti a capire che è anche nella tua famiglia che tu devi avere fiducia e trovare la forza per apprezzare la tua nuova vita , vedi (scusami se faccio la mamma chioccia e saputona) tu dici che non vuoi parlarne con tuo fratello e con i tuoi perchè si intristerebbero troppo,ma credi che non parlandone loro siano sereni? chissò quante volte ti guardano con dolcezza e amore aspettando da te un cenno di apertura, è proprio con loro che devi ricostruireun nuovo rapporto, piangerete insieme le prime volte, vi consolerete a vicenda , nessuno avr? la bacchetta magica per poter far tornare il passato , è avanti che devi e dovete guardare, non sar? semplice, anzi in alcuni momenti ti sembrer? , vi sembrer? che il doloresia troppo grande da sopportare, ma insieme troverete la via giusta per continuare serenamente la stradadella vita accompagnandovi a vicenda senza falsi pudori e senza chiusure.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

solestanco come dice bilancinetta anche noi abbiamo avuto difficilt? già da bambini, siamo andati avanti abituandoci a quello che potevamo fare, ma credemi è stata dura crescere con dei limiti ma oltretutto si è arrivati a una consapevolezza reale...e sai quale ??....che si viva ridendo o piangendo l'importante è vivere...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Credo che sia abbastanza presto per solestanco, nel senso che non e' molto che ha avuto l'incidente. Io non so cosa vuol dire perche' sono sempre stato disabile, pero' posso immaginare.
    Credo, correggetemi se sbaglio, che dopo un periodo di comprensibile abbattimento, scatti un qualcosa che fa capire che siccome siamo vivi, bisogna vivere al meglio possibile.

Io direi come dice Marina di parlare con qualcuno che "ce l'ha fatta". Kuschall gia' ti ha detto quasi tutto....

Claudio

Predefinito

vero io ne avrei parlato con i famigliari e poi avrei chiesto suggerimenti al 'forum'... comunque sia penso che col nostro contributo un piccolo stimolo a 'riprenderti' te lo stiamo dando...cara sole...

Senior Member

Predefinito

E se non ci riusciamo con le buone veniamo con una gru a tirarti su...e dopo vedi come balli appesa lassò...

State calmi se potete...
    Salvo

Junior Member

Predefinito

Tiziana, finalmente stai cominciando a tirare fuori quella rabbia che c'è e che è normale che ci sia. So che pu? sembrare assurdo ma è un buon segno, nel sogno hai visto chesei riuscita ad esprimerla perchè avevi bisogno di farlo: fallo anche nella realt?, non tenerti le cose dentro, ben venga anche un post qui sul forum, come hai fatto.Ho letto interventi molto belli da parte degli altri,tieni conto diciò che dicono, perchè aprirsi e confrontarsi con gli altri è importante,ma prima di tutto ascolta te stessa e fai uscire tutto ciò che ti senti dentro.

Un abbraccio!!!
    Vorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere (Tiro Mancino)
    www.viaggiatoresolitario.com
    http://www.phiberweb.it/

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Tiziana, ti capisco molto bene.
    Io sono diventata disabile a poco a poco e capisco come ti senti.
    Anche a me capitano e sono capitati, dei momenti, in cui piango e mi dispero, in cui mi seno frustrata, in cui vorrei buttare via la carrozzina, le mie gambe che non mi sorreggono, le mie braccia con le quali, a volte, non riesco nemmeno a dare un abbraccio a una persona che amo e non serve a niente tutta la mia forza di volont? se il mio corpo non mi risponde...mi guardo allo specchio e mi odio.
    Ma sono momenti, perchè poi mi rendo conto che, se anche la mia vita è cambiata, ci sono miliardi di cose per cui la vita vale la pena di essere vissuta, fose anche solo, in un giorno di primavera, sentire il sole sul viso...
    E poi, un giorno, accorgersi che non siamo diversi dagli altri, solo che siamo "seduti", ma che possiamo fare tutto...solo in modo diverso.
    Pensa che io, distrofica e il mio compagno, atassico, siamo riusciti a ballare un lento, entrambi in carrozzina...non è la stessa cosa che ballarlo in piedi, ok, ma è stato ancora più bello.
    Tiziana, devi farti forza e guadare avanti, non pensare più a quello che hai perso, ma le cose che potrai vivere...anche se so bene com'? difficile.
    Sono sicura che un giorno troverai l'amore...allora sarai felice di vivere e, pensando alla disabilit? e alla carrozzina dirai, come dico spesso io alla fine di una delle mie crisi di sconforto...ho una vita bellissima, ho tanto amore e la carrozzina... e chi se ne frega della carrozzina!!!!!!!
    Un abbraccio forte e scrivi quando vuoi...noi ti siamo amici e gli amici servono anche ad asciugarti le lacrime e regalarti conforto e, magari, un sorriso.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Senior Member

Predefinito

Scritta per un'amica,tanto tempo fa...
    Ti porter? a ballare,
    come se lo potessi fare,
    come forse facevi,
    nei tuoi giorni migliori.
    Ti porter? a ballare,
    non sapendolo fare,
    ma mi muover?,
    per far muovere te.
    Ti porter? a ballare sul mare,
    piccola mia,
    e chiuder? gli occhi,
    stringendoti a me,
    lasciando che l'onda,
    ci porti via,
    insieme tu ed io,
    piccola mia...<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    State calmi se potete...
    Salvo

Predefinito

Pensa che io, distrofica e il mio compagno, atassico, siamo riusciti a ballare un lento, entrambi in carrozzina

ho solo ballato con una ragazza non udente, era la mia ex...io in carrozzina, ora ti invito a ballare... la danza del 'coraggio'...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SoleStanco
    Scusatemi lo sfogo. Buonanotte

L'ho sempre sostenuto che diventare disabili dopo aver svolto una vita normale è MOLTO peggio di essere cresciuto da disabile.

Chi ha avuto la sfortuna di diventare disabile a 10 mesi, come me.. NON ha mai ballato, mai pattinato, mai fatto qualcosa da "normo".

Quindi non la concepisce nemmeno. Mi dispiace per questo tuo sogno e per questo momento di abbattimento. Mi dispiace anche che non hai nessuno a cui parlarne tranne noi del forum. Ti capiamo e siamo solidali con te.

Se pu? servirti da conforto.. pensa che almeno tu certe cose le hai fatte in passato ma non le puoi fare in futuro.. C'? chi non le ha mai fatte in passato e non potr? farle neanche in futuro!

Senior Member

Predefinito

Sole, io non posso e non credo riuscirei a dirti nulla di buono, essendo disabile da sempre.. in parte mi sento fortunata, io non so cosa ho perso.. forse è un male o un bene, non lo so.. cmq ti abbraccio forte

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •