Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Tutte le cose perse

  1. #21
    New Entry del Forum
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    82
    Thanked: 0

    Predefinito

    Ciao Sole, su con la vita!
    Anch'io ho passato e passo tutt'ora momenti come i tuoi e ti capisco ma ha ragione Kuschall, le cose le possiamo fare in modo diverso.
    A me quello che scoccia di più non è camminare ma non sentire il mio corpo anche se di buono c'è che non ho sentito dolore quando mi sono rotto le gambe.
    Per? pensa che bello, hai spaccato tutto come Terminator e nessuno ti ha cavoliato, una libbbbbidine!
    Proviamo a fare una petizione a livello mondiale per la ricerca per trovare una cura, che ne pensate?
    Ciao.



  2.      


  3. #22
    Novellino del Forum
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    311
    Thanked: 0

    Predefinito


    Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

    sono forse la persona meno indicata a dirti qualcosa in quanto io mi posso muovere (non come una volta ma comunque....)ma credo di capire come ti puoi sentire , sei giovane , certamente carina e questa tua condizione pu? essere frustante, puoi condividere sul forum leesperienze con altri che vivono le tuestesse difficolt? come Kuschalle credimi parlarne è importante e terapeutico,ma forse è il caso che tu ne parli anche con il tuo medico che potrebbe darti aiuti anche farmacologici eprofessionalispecificie soprattutto aiutarti a superare questo momento di sconforto che credo sia inevitabile aiutandoti a capire che è anche nella tua famiglia che tu devi avere fiducia e trovare la forza per apprezzare la tua nuova vita , vedi (scusami se faccio la mamma chioccia e saputona) tu dici che non vuoi parlarne con tuo fratello e con i tuoi perchè si intristerebbero troppo,ma credi che non parlandone loro siano sereni? chissò quante volte ti guardano con dolcezza e amore aspettando da te un cenno di apertura, è proprio con loro che devi ricostruireun nuovo rapporto, piangerete insieme le prime volte, vi consolerete a vicenda , nessuno avr? la bacchetta magica per poter far tornare il passato , è avanti che devi e dovete guardare, non sar? semplice, anzi in alcuni momenti ti sembrer? , vi sembrer? che il doloresia troppo grande da sopportare, ma insieme troverete la via giusta per continuare serenamente la stradadella vita accompagnandovi a vicenda senza falsi pudori e senza chiusure.
    sar? perchè sono una mamma anche io ma la penso esattamente come te mammamarina.....ti quoto in pieno
    L\'essenziale e\'invisibile agli occhi



  4. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    3,856
    Thanked: 0

    Predefinito



    Grazie a tutti della vostra esperienza e del vostro affetto. In particolare grazie a Kuschall ed ad Antonio22. Siete tutti speciali. Ho provato a parlarne con mio fratello... ma non è buono parlarglieneperche' alza un muro... evidentemente questa cosa fa' soffrire lui molto piu' di me... Allora continuo a parlarne con voi.
    L'idea di Antonio22 in effetti non è malvagia: mi piacerebbe poter sollecitare la ricerca tramite una petizione mondiale, anche perche' adesso con le staminali si è arrivati ad avere in mano la materia prima del corpo umano, quindi sono convinta che si potranno risolvere molte patologie tramite l'uso di queste preziose informazioni. Sono sempre piu' convinta che il corpo umano sia quantizzabile, digitalizzabile, semplificabile, e da questa semplificazione si possono ottenere dei risultati eccellenti. Anche io non ero molto propensa all'utilizzo delle staminali prima e non lo sono neanche adesso se si tratta di staminali presi da feti, ma per quanto riguarda invece le staminali prese dalla placenta, o comunque non da un tessuto embrionale, invece sono pienamente d'accordo... se volete, potremo organizzare una petizione internet per sollecitare la ricerca... ci sono gia' dei validi siti realizzati a questo scopo.. potremo appoggiarci ad essi...



  5. #24
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    27,625
    Thanked: 50

    Predefinito

    Scusa solestanco, ma e' una richiesta un po' ingenua la vostra....

    Pensate che non ci sia interesse da parte delle case farmaceutiche, dei ricercatori etc...di trovare un rimedio? E' ovvio che chi trovasse il metodo per utilizzare le cellule staminali per far ricamminare un paraplegico, diventerebbe un uomo ricco, e l'azienda che troverebbe tale rimedio farebbe dei guadagni incredibili.

    Fortunatamente, nel mondo si sta studiando molto l'utilizzo delle cellule staminali, dagli USA all'Australia, alla Cina, al Giappone. Il fatto che l'Italia non faccia ricerca sulle cellule staminali embrionali non vuol dir niente, perche' nel mondo lo stanno facendo tutti. Tutti tranne l'Italia....E il giorno che scopriranno il rimedio in Giappone o in USA ovvio che la cura verra' utilizzata anche in Italia, Vaticano permettendo naturalmente..

    Ci si arrivera' , non so quando , ma ci si arrivera', nonostante il Vaticano, che e' un piccolo stato che crede di imporre le sue leggi in tutto il mondo, ma le impone solo qui in Italia.

    Fortunanatamente l'Italia non e' il mondo...

    Claudio



  6. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Italy, Italy, Italy, Ital
    Messaggi
    1,169
    Thanked: 0

    Predefinito

    Ho letto il tuo sfogo...un bel casino SoleStanco, non lo nego??.. io a distanza di anni dal mio ?incidente? ho fatto cose che mai avrei immaginato di poter fare e paradossalmente mi si sono prospettate occasioni nuove e non meno importanti e gratificanti, questo per aggiungere anche la mia esperienza a chi come m? poi ha trovato orizzonti nuovi e piacevoli! Certo, anche se solo in sogno, non ho sfasciato tutto l?arredo e stoviglieria varia, quindi dai qualche calcio in più a chi ti balla di fronte senza accorgersi del tuo disagio ma?.. salva almeno il servizio cinese!
    Ps. Scusa il finale umoristico ma se questo pu? servire a riderci su e sdrammatizzare un p?.che ben venga, solo quello è il mio intento!
    Con simpatia Ube!
    ma.... io speriamo che me la cavo!
    Reportage



  7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.