Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: seggiolino bici

Novellino del Forum

Predefinito

vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un seggiolino da applicare alla bicicletta adatto per un bimbo di 5 anni affetto da tetraparesi,magari qualcuno ha comprato il classico seggiolino e ha fatto delle modifiche utili(sapete trovo ingiusto non poter portare matteo in bicicletta soprattutto in vicinanza della primavera)

2.      

Senior Member

Predefinito

Occorrerebbe conoscere le problematiche di tuo figlio per poterti rispondere, Lela....anche se il seggiolino per la bici io lo trovo abbastanza contenitivo anche per un bambino con una tetra grave....
    altrimenti c'è anche questo :http://www.unpassoavanti.it/ausili.h...giolino%20auto

Novellino del Forum

Predefinito

grazie mille mio figlio ha una tetra ma sorregge quasi sempre il capo,utilizza la mano sinistra, tente le gambe quando agitato o concentrato, prover? quindi un saggiolino "normale"che contenendogli la contrattura delle gambe gli permettono di stare seduto e non scivolare in avanti

Senior Member

Predefinito

sembra quasi mio figlio, si Lela, quello normale è perfetto perchè si...sagoma addosso. tu pensa che io volevo usarlo proprio come sedia da bagno...solo che quando mi è venuta l'idea....Simo già non c''entrava più in quel seggiolino....

Novellino del Forum

Predefinito

bene grazie per la conferma allora vedr? se qualcuno pu? prestarmelo per provare,ora che ho saputo che simo assomiglia molto a matteo se avr? bisogno di qualche consiglio ne approfitter? posso?

Junior Member

Predefinito

fabiana
    mamma di diletta,diana e daniela

Junior Member

Predefinito

chiara, marina...

mo vi faccio ridere.. ma sapete se esiste un sidecar, un seggiolino o qualche accricco per usare sulla carrozzina di diletta per portare daniela? ridono tutti.. ma il marsupio per neonati va bene pochi mesi...

ma se io voglio uscire con le mie tre donne dove me le metto? diletta in carrozzina, diana piccolina per aiutarmi e danielina di pochi mesi ??

ci si pu? ridere.. ma io sono seria.. esister? pure qualche strano accricco.. diletta pu? stare solo sulla sua carrozzina che sta comoda l?.. dove la metto daniela?? ho pensato al seggiolino che va dietro le spalle..ma la vedo complicata...

esister? tipo un seggiolino bici da attaccare alla carrozzina o invento qualcosa io??

poi chi viene a farci il film???
    fabiana

Senior Member

Predefinito

Bella idea.....un seggiolino posto difronte a Diletta per?...in modo che possa dare un occhio alla sorellina.....fammici pensare che qualche idea mi viene...
    Ah proposito!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

qualche cosa c'è sicuramente , ho visto passeggini per fratelli o sorelline di cui uno disabile, ci sar? pure qualcosa per i più grandi , cerchiamo , baci e una carezza al pancione Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

ih ih

io da mo che guardo ma si trova qualcosa solo se il bimbo disabile è piccolo.. tipo gemellare uno ortopedico uno no.. ma qualcosa da attaccare alla carrozzina non esiste..

brevettiamo? dai faccio da cavia

state bene? a me tira tutto... dani fa la circense ma resisto (pare )

ho un paura tremenda.....
    fabiana

Senior Member

Predefinito

Numble numble.....
    sto pensando... visualizziamo i due oggetti

dunque il primo posto dove ni viene in mente di fissare il seggiolino è dietro la schiana della carrozzina che per? deve avere per forza le ruotine anti sbilanciamento innescate ed anche più sporgenti della norma.....questo vuol dire che si avranno i movimenti della carrozzina un p? impediti (es, salire sui dossi ecc...), per cui forse la cosa migliore è metterlo davanti, magari saldato sull'intelaiatura del banchetto che si applica alla carrozzina, sempre che sia rigida....
    Occorrerebbe per? segare un p? lo schienale altrimenti Diletta ha la visuale coperta....ce la vedo di più come soluzione e poi...sai come si sentir? signorina Diletta con la sorellina quasi sulle gambe? E' come se la portasse a passeggio lei....

New Entry del Forum

Predefinito

Io mi sono sempre chiesta: ma con tanti geniacci che abbiamo al mondo possibile che nn si inventino attrezzature utili per disabili che nn siano i soliti sgorbi? Ah, se avessi le capacit? cosa nn farei accidenti!!!!!
    Un sorriso non costa niente...

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mina
    ...... Ah, se avessi le capacit? cosa nn farei accidenti!!!!!
    E rimarresti fregata....
    Sai che l'Italia è il paese degli inventori? Ti dicono nulla nomi come Leonardo, Marconi o Meucci per dirne solo tre rispetto ai milioni e milioni d'inventori che tutt'ora sono presenti nel nostro pese?
    Solo che se per una parte dell'industria e del mondo scientifico gli sbocchi per questa irruenta capacit? della popolazione italiana ci sono, per quanto riguarda gli ausili....non si passa, è tutto sbarrato da interessi che definire mafiosi è solo un complimento.
    E' una cosa vergognosa quello che succede in Italia con gli ausili, una cosa che credo non avvenga in nessuna parte del mondo: gli inventori italiani di ausili ce ne sono tantissimi ma gli è proibito vendere persino ai privati e comunque anche in quel caso sono boicottati in maniera veramente pesante, tanto che alla fine preferiscono buttarsi su altri interessi mantenendo le ditte produttrici italiane le peggiori nel resto del mondo.....

Junior Member

Predefinito

dunque chiar?....

hai presente il seggiolino che hai messo tu? secondo me ci vorrebbe un fabbro che facesse tipo struttura di carrozzae rendesse in realt? la carrozzina una sorta di gemellare con due aste che permettano lo sganciamento del seggiolino in mnaiera pratica.

me se che l'unica è cercare un fabbro matto che insieme a me inventa qualcosa di artigianale costruito ad hoc...

mi pare più difficile adattare le soluzioni già esistenti

ho mandato un p? di mail in giro ma pare che una cosa simile proprio non esiste... we ma come avranno fatto le altre? sar? davvero l'unica al mondo a d avere questo problema logistico??
    fabiana

Junior Member

Predefinito

p.s. chiara dietro ho preso le misure in realt? a parte che sbilancio tutto... poi non arriverei a guidare e diletta starebbe sembre tutta storta a controllare che succede

come tu dici l'unica è davanti o di lato .... un'amica mi diceva di fare un attacco laterale ad un passeggino normale e affiancarlo alla carrozzina per avere la guida gemellare... per? gli assetti sono diversi...

forse sai cosa pu? andare così? i passeggini quelli tipo da viaggi che sono piccoli e rigidi...fare due blocchi laterali e modificare la guida..

come la vedete?
    fabiana

Senior Member

Predefinito

Basta leggere la storia di questi inventori per comprendere come mi in italia siamo messi così male....
    http://it.wikipedia.org/wiki/Categor...ntori_italiani

Senior Member

Predefinito

Fabi? laterale la vedo male per le strade di Roma....
    E poi credo che avrai grosse difficolt? nel movimento delle curve....no, guarda secondo me la cosa migliore è quella di trovare un bravo fabbro per fargli fare st'affare del genere.....io uno lo conosco, è quello che mi ha cambiato la serratura quando sono rimasta fuori di casa (sai la storia dei pompieri...), provo a contattarlo e gli propongo anche l'accrocco che deve fare alla mia macchina, che sudo freddo ogni volta che mia sorella accompagna a scuola Simo....
    Lo chiamo subito...

Senior Member

Predefinito

Fabianaaaaa!!! L'ho chiamato ed è stato disponibilissimo!!Evviva il fabbro Antonio!!!
    mi ha detto che per fare il supporto per il tuo seggiolino non è un problema mentre è un p? più complicato fare l'accrocco (leggi pedana) per la mia macchina ma....lo chiamo sabato mattina così viene a vedere cosa si pu? fare dal vivo...sto signore c''ha proprio un cuore d'oro!

Junior Member

Predefinito

grazieeeeee....

dai va che complichiamo la giornata a qualcuno

con un p? di fantasia...
    fabiana

21.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.