Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema con chiavetta

Junior Member

Predefinito

Misto picchiando con questo problema:
    Mi è stata regalata una chiavetta da 1 giga marca DANE ELEC. Orbene, sul mio PC è di una lentezza mostruosa (porta Usb naturalmente), a volte neppure me la riconosce. Su altri PC funziona perfettamente. Me ne sono fatto prestare una da 500 Mega e funziona benissimo.
    Sul sito c'è scritto che è riconosciuta da Windows XP automaticamente (e, in effetti, spesso viene riconosciuta ma, per fare un esempio, per aprire un file di foto da 500kb ci vogliono anche vari minuti). Chi mi d? una dritta?
    <font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\">Claudio</font>

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Quanti anni ha il tuo PC?

Forse la porta del PC non? USB 2 ma USB 1. La differenza?

La 1.0 viaggia a 10Mbps

La 2.0 viaggia a oltre i 400Mbps
    Giancarlo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Gia'...credo proprio che sia questo il problema, hai un vecchio computer con una porta USB 1.0....
    Claudio

Junior Member

Predefinito

No, non sta li' il problema. Il mio PC ha 3 anni di vita ed ha sia Usb 1 sia Usb 2.
    Ed è proprio utilizzando la stessa porta per ambedue le chiavette che noto una differenza di tempi spaventosa! Da notare che la chiavetta regalatami funziona, a dire della casa costruttrice,sia con connessione Usb1 che Usb2.
    Ho anche provato con ambedue le porte: Niente da fare.

<font color=RED>La felicità non dipende da quante cose hai da godere, ma da quanto godi di quelle che hai.</font>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Un conto e' che funziona, un conto e' la velocita' della porta. Le chiavette usb 2.0 funzionano anche nelle porte 1.1, pero' ovviamente non possono avere una velocita' maggiore della porta.

3 anni credo che sia proprio una USB 1.1...controlla comunque in pannello di controllo-hardware-gestione periferiche

Apri il controller USB vedi se c'e' una voce "USB 2.0","Enhanced" o "Avanzato". Se non c'e' significa che l'interfaccia e' 1.1.

Claudio

Junior Member

Predefinito

Bua, infatti c'è. Se vuoi puoi vedere dall'ndirizzo qui sotto:

http://img105.imageshack.us/my.php?i...oneperiferiche tl9.jpg

D'altronde, pensavo, per male che vada la velocit? minimo minimo dovrebbe essere come quella dell'altra chiavetta... Invece non è proprio paragonabile: E' di una lentezza impressionante.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Sembra che una sola e' una porta 2.0 Prova tutte le porte.....
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Io ne ho due sul frontale. Una dev'essere Usb1 e l'altra Usb2. Le ho provate ambedue..... Stesso risultato.
    Prover? comunque con quelle dietro, ma sarebbero scomode se fosse come dici tu. Edited by: clazz

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.