Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: La mimosa di Luca

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Ieri sono andata alla scuola elementare dove da tempo ci rechiamo, un gruppo di noi della U.I.L.D.M. (UnioneItaliana Lotta alla Distrofia Muscolare)di Milano, per parlare ai bambini della nostra associazione, della nostra malattia, della disabilit?.
    Ieri, dopo la "lezioncina" e il gioco in palestra della classe (una terza) sono andata a vedere i bambini di una quarta, che avevo seguito, che stavano provando un ballo, mi pare si chiami Campaeira, che poi rappresenteranno nella festa di fine anno.
    Sono dovuta andare a piedi, perchè c'è una rampa di scale...appena entrata nell'aula di musica, tutti i bambini mi sono venuti vicino e Federico, uno splendido bambino di 9 anni, mi ha abbracciato e non mi lasciava più, mentre anche gli altri mi abbracciavano e baciavano.
    Dopo aver visto la prova del ballo (sono bravissimi e bellissimi) mi hanno accompagnato alla mia carrozzina elettrica, rimasta in fondo alle scale..Federico mi teneva da una parte, abbracciata e Erika, Valentina, Vanessa, Stefano, Mattiae Irene dall'altra parte...quando siamo arrivati alla carrozzina, ho fatto un p? fatica a salire, con tutti questi aiutanti..ma è stato bellissimo.
    La scuola è finita e, con i bambini, anche noi ci avviamo all'uscita...mi sento chiamare forte e Luca, un bellissimo bambino di quinta, corre verso di me, mi porge un rametto di mimosa e mi abbraccia forte...lo bacio sulla guancia e osservo i suoi occhi tristi, mentre mi dice "Non posso darlo alla mia mamma, oggi..voglio darlo a te". Mi commuovono queste parole e riabbraccio Luca.
    Luca non vive con la sua mamma, ma in comunit?, per vari problemi.
    Ho pensato a tutti i bambini che, per un motivo per l'altro non vivono con la propria mamma, come mio figlio...
    Il rametto di mimosa che mi ha regalato Luca. è qui, sulla mia scrivania, ogni tanto accerezzo i fiori e aspiro il suo profumo...? uno dei regali più belli, che abbia mai ricevuto in vita mia.
    Grazie Luca...grazie a tutti i bambini che mi hanno regalato un altrobellissimo pomeriggio!

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

2.      

Predefinito

Predefinito

Che ne pensate di questa storia?

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Bella la storia di Luca

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Eh, cara Gabry, te sò che sei stata molto fortunata ad aver ricevuto da un bambino come Luca una mimosa e che tristezza vivere in una Comunit? per i suoi problemi. Povero bambino! Ma io ritengo che questo bambino ha veramente un cuore grande così
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

quel banbino senza la mammma vicino

ti ha scelto come mamma ideale

la verità alberga sempre nei cuori dei bimbi

roberto

Senior Member

Predefinito

i bimbi.....fantastici

Predefinito

Grazie delle vostre risposte.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Di nulla Gabry.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

11.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Clicca su per accettare. Per negare il consenso e saperne di più Leggi qui.
Cliccando su "accetto", scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.